Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Puppy Linux per operazioni bancarie online
Buongiorno al Forum;
come da titolo: è possibile (consigliabile) utilizzare Puppy Linux in modalità LIVE per operare sul proprio c/c online?
Lo chiedo perchè ho visto che Puppy carica tutto in RAM e deposita un file nella cartella Temp, anche se poi lo cancella, alla fine dell'utilizzo.
Prevengo possibili e sicure critiche: il mio notebook utilizza una scheda video ATI Radeon xpress 1100 e l'UNICA distro che gira è proprio Puppy. Ogni altra distro si blocca INESORABILMENTE.
Grazie per i consigli

Cita messaggio
Io lo faccio abitualmente con Slacko 64, abilitando il firewall.

Cita messaggio
Grazie per la risposta. Non ho però capito la questione del firewall: che importanza ha se l'uso della modalità LIVE non è aggredibile dall'esterno? (o non è così?)

Cita messaggio
Usa Pure Puppy (possibilmente una versione aggiornata). Appena entri non navigare in internet per siti vari, ma vai direttamente in banca.
Cita messaggio
Grazie, professore
Sono cofortato dall'autorevolezza della risposta. Comunque, faccio sempre esattamente così

Cita messaggio
Fra le centinaia di varianti di puppy linux ne esiste una appositamente creata per l'home banking e che si chiama BanksyPup;  esiste una versione "ram only" caricabile sulla chiavetta usb che non salva e non carica il savefile neanche per errore; la versione 2 ha introdotto la possibilità di costruirsi una iso con i settaggi di localizzazione del sistema e accesso wifi per non essere costretti ogni volta a digitare la password per connettersi con la rete protetta wifi.

qui trovi la discussione della prima release:
http://www.murga-linux.com/puppy/viewtop...73&t=93968

e qui quella della versione 2:
http://www.murga-linux.com/puppy/viewtop...53&t=94815
Cita messaggio
Bingo! Bravo pandone59. Ottimo suggerimento.
Grazie

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)