Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Qualche avvio senza icone Desktop
Salve, ultimamente mi succede qualche volta, ma non sempre, che all'avvio non vengono visualizzate le icone nel desktop: cosa può essere?
Poi spengo e riaccendo e torna ok.
Devo fare un avvio in modalità ripristino? Se si, poi come procedo?
Cita messaggio
Sistema in uso? DE?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(23-06-2013, 08:22 )Dukko Ha scritto: Sistema in uso? DE?
Già dimenticavo: Ubuntu 12.04 LTS plus 9 remix. Desktop
Cita messaggio
Ok, Ubuntu 12.04.
Ma quale DE ti da problemi? Unity, Gnome, KDE...
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(23-06-2013, 18:04 )Dukko Ha scritto: Ok, Ubuntu 12.04.
Ma quale DE ti da problemi? Unity, Gnome, KDE...
Non ho una gran competenza.... le icone che spariscono (ora comunque è ok) non sono quelle dentro la fascia sinistra (se così si può chiamare) ma quelle interne al desktop; come faccio a sapere se si tratta di Unity, Gnome, KDE...?
Cita messaggio
Se hai di default la "fascia di sinistra" allora è unity Smile
Cita messaggio
(23-06-2013, 18:23 )tumbler Ha scritto: Se hai di default la "fascia di sinistra" allora è unity Smile
Allora si... È quella dove sono elencati thunderbird, Firefox ed altri programmi che ho scelto di tenere lì.
Quindi il rimedio quale può essere?
Cita messaggio
ciao, chiedo per capire, tu avvii e visualizzi tutto ossia la dash di sx con i vari programmi, la barra in alto con le sue icone e non visualizzi quelle che hai sulla scrivania tipo il cestino, è cosi oppure non vedi nemmeno la dash di sx. sulla scrivania quali icone hai?
Cita messaggio
(23-06-2013, 20:27 )dxgiusti Ha scritto: ciao, chiedo per capire, tu avvii e visualizzi tutto ossia la dash di sx con i vari programmi, la barra in alto con le sue icone e non visualizzi quelle che hai sulla scrivania tipo il cestino, è cosi oppure non vedi nemmeno la dash di sx. sulla scrivania quali icone hai?
La dash di sx e la barra in alto con le icone le vedo (solo 1 volta mi è capitato di vedere la dash di sx ingrandita, circa 10gg fa); solo quelle della scrivania non visualizzo (il cestino è nella parte bassa della dash sx).
Comunque capita molto raramente: anche ora che vi sto scrivendo, ho avviato il pc da pochi minuti ed è tutto ok; però, prima che possa essere troppo tardi ci tenevo sapere se è una cosa da poco e se prima o poi può dare problemi più seri
Cita messaggio
e chi lo può dire, normalmente si può impostare se mostrare le icone oppure no. un poco si ed un poco no è strano. potresti provare ad aggiornare il tuo, chissà sai le cose strane..... comunque se provi male non fai. dal terminale:
sudo apt-get update
sudo apt-get upgrade
sudo apt-get dist-upgrade
un comando alla volta. al termine avrai il tuo aggiornato alla 12.04.2
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)