Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Qualche domanda su Mint
Ho appena scaricato Mint Maya da qui

Il problema è che l'MD5 non si trova con il confronto fatto con GtkHash (che ho su Ubuntu) [Immagine: http://imageshack.us/a/img248/2890/selezione001.png]

2° Ho sul mio notebook XP in dual boot con Ubuntu (al momento,ma appunto ,sto valutando se mi trovo bene con Mint)
Volevo chiedere se il Grub di Ubuntu è uguale a quello di Mint [vedi mai non mi trovo bene e vorrei ripassare a Ubuntu,non vorrei sorprese con XP.Ma a prescindere da questo vorrei sapere se è uguale]

3° Per installare i programmi va bene sempre il comando sudo,oppure si deve usare il gksu?

4 ° Io ho scaricato quella completa di codec,ma se scaricavo l'altra [quella senza] andava bene lo stesso questo comando
Codice:
sudo apt-get install ubuntu-restricted-extras
per installare codec vario ?

PS. Mi confermate che è una LTS ,ed è lìultima versione?

Grazie.
Cita messaggio
Ubuntu è mint sono la stessissima cosa, si sintsalla con un sudo, spesso trovo guide per ubuntu ma che funzionano su mint, riguardo md5sum prova a scaricarti ubuntu da linuxitaliano è una sorta di plus con molti programmi preinstallati, se provi la mate ti piacera parecchio. Smile
Cita messaggio
(20-10-2012, 19:01 )procton771 Ha scritto: Ubuntu è mint sono la stessissima cosa, si sintsalla con un sudo, spesso trovo guide per ubuntu ma che funzionano su mint
Bene Idea
Citazione: riguardo md5sum prova a scaricarti ubuntu da linuxitaliano è una sorta di plus con molti programmi preinstallati, se provi la mate ti piacera parecchio. Smile
1° l'ho scaricata da casa di amici e mi secca riscaricarla Scusarsi

2° la voglio come 'mamma' l'ha fatta Smile Nessun Bit in più ,se non quelli che ci metto io Sleepy

[solo il fatto che ci stavano già i codec ,la stavo scartando]
Cita messaggio
Oltre a procton (che ringrazio) non ci sono idee? [o forse per me non ci sono..boh]
Cita messaggio
1° per l'MD5 non puoi fare altro che riscaricare oppure provare a confrontarlo da terminale
Codice:
md5sum /percorso/della/iso/nomecompleto.iso
questo genererà l md5 e lo confronti.

2°i grub sono uguali tuttavia ti conviene lasciare nell'MBR quello di ubuntu perchè se non ti trovi bene con mint e lo formatti il grub non trovando la partizione corrispondente non ti avvia piu nulla - ricordati (se piazzi il grub di mint da un'altra parte [vedi sua partizione di root]) di rientrare in ubuntu (che ora gestisce il grub) e dare il comando
Codice:
sudo update-grub

3°va benissimo sudo

4° immagino di si - quel comando serve appunto per aggiungere i codec tuttavia io ho sempre installato con codec inclusi

Confermo che Maya (essendo derivata da ubuntu 12.04) è una LTS al momento ultima versione ma tra un mesetto uscirà la 14 ispirata alla 12.10

EDIT: il tuo md5 corrisponde a questa iso http://www.linuxmint.com/edition.php?id=103
Cita messaggio
Grazie per tutto.
Sopratutto per l'EDIT. Avrò fatto confusione con il link (ma a scanso di equivoci la riscarico.
Anche AcetoneIso mi da lo stesso MD5.

Comunque l'ho lanciata in virtuale.
Ad occhio è tutto un altro articolo (in positivo)
Cita messaggio
Edit: se installo adesso questa versione,quando uscirà uscirà la 14 ,farò l'avanzamento? Insomma la voglio installare una volta sola.
Cita messaggio
consiglio: lascia perdere un avanzamento - porta solo rogne - installa questa che è supportata (per quanto riguarda la sicurezza) per ben cinque anni.
Ubuntu son sicuro che faccia l'avanzamento MINT non ne son sicuro ma dubito - forse (se vuoi software sempre aggiornato) orientarti su una rollign o half-rolling - prova a leggere di LMDE
Cita messaggio
A me risulta (non ne sono sicurissimo) che questa Mint è supportata fino al 2017 Huh
Cita messaggio
Pare che adesso l' MD5 è a posto

[Immagine: http://imageshack.us/a/img846/3535/scher...020233.png]

Sleepy
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)