Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quale S.O. su 256 RAM
Buongiorno,
Ho un vecchio Pc con 256 di RAM a 32 bit dove ho installato Ubuntu 9.04, tuttavia non vedo you tube, in particolare. Ho provato a installare Lubuntu 13.10 e Lubuntu 12.04 ma non è possibile, probabilmente per scarsa memoria.Tuttavia Ubuntu 9.04 è installato, ma vorrei un sistema in grado di leggere anche you tube cancellando Ubuntu 9.04. Va bene qualsiasi S.O. Anche un sistema da "alternate" basta non sia troppo complicato, non sono molto pratico, ho sempre usato windows.
Grazie e buona giornata.
Komzentao
Cita messaggio
Dovresti optare con una slax, in alternativa c'è puppy linux, ma non saprei dirti se i plugin funzionino, magari qualcuno che le ha provate ti saprà dare delle delucidazioni in merito.
Cita messaggio
(26-09-2013, 09:27 )procton771 Ha scritto: Dovresti optare con una slax, in alternativa c'è puppy linux, ma non saprei dirti se i plugin funzionino, magari qualcuno che le ha provate ti saprà dare delle delucidazioni in merito.

Grazie, ma cosa è una slax? Sono un po di coccio! Big GrinBig Grin
Cita messaggio
Il problema non è la distro ma il desktop.
Bisogna trovare una distribuzione che consenta di partire da subito con un desktop minimale quindi puppy di sicuro o elive che è una debian con E17 (ma che però costa 15 $) o backbox che è ubuntubased con openbox.
Io per prima però proverei la rinnovata frugalware che è una slackware come slax, anni fa ricordo che era piuttosto friendly.

Trovi tutto in http://www.distrowatch.com
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
con cosi poca ram, la vedo dura. se la 9.04 funziona, prova ad aggiornare la sources.list e aggiorna. poi controlla da gestore pacchetti di aver installato flashplugin-installer
http://wiki.ubuntu-it.org/Repository/Sou...=%28old%29
Cita messaggio
Ho provato Bodhi linux con E17 in VirtualBox, funziona.
Impostando 256 Mb di ram, alla partenza occupa 75 Mb, con il browser pre-installato Midori aperto su YouTube con un filmato in esecuzione, sono arrivato ad occupare 132 Mb con swap a 0 Mb.
Il plugin di Flash va installato, dopo aver effettuato i vari aggiornamenti di rito, update, upgrade e dist-upgrade, installi flash da terminale con il comando:
Codice:
sudo apt-get install flashplugin-installer

Idea
“Mi hanno chiamato pazzo, ma non è ancora risolto il problema se la pazzia sia o non sia la forma più sublime dell’intelligenza” - Edgar Allan Poe
Un frammento di storia informatica
Cita messaggio
Debian based c'è anche AntiX, che è una distro superleggera con vari DE preinstallati.
Il mio blog su Ubuntu: trucchi, consigli e guide

Notebook HP G62 con Debian Jessie (testing) Xfce
Samsung Galaxy Tab 2 con CyanogenMod 11
Samsung Galaxy W con CyanogenMod 9 
Cita messaggio
Grazie a tutti, quanti suggerimenti e non mi resta che provare, ben vengano altri ! sono solo intervenuto ora per ringraziare, non mi aspettavo risposte in modo così massiccio !! Vi farò sapere passo per passo come sta andando, anche perchè avrò bisogno di altri suggerimenti, non ho mai usato Linus e anche i termini a volte mi sono sconosciuti; ma in vista dell'abbandono prossimo di XP, bisogna prevenire e non ho nessuna intenzione di cambiare processori e sistemi operativi per Windows che ogni aggiornamento quasi raddoppia la richiesta di RAMWink
Komzentao
Cita messaggio
La richiesta di RAM di Windows è diminuita dopo Windows Vista; certo, se ci si ostina ad usare macchine obsolete e pretendere che ci giri un sistema operativo moderno...

cosa vorresti pretendere con 256 MiB di RAM?
ci gira bene Windows 98SE e forse l'orrido ME, magari qualche distribuzione (o obsoleta o mini-mini-minimale) di Linux che di più di Win98SE certo non ti permette di fare.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Vista è uscito immediatamente dopo xp, in pratica identico e ha richiesto il doppio di RAM, è mia convinzione che facciano tutto per vedere processori e antivirus, posso sbagliarmi, ma ne sono convinto, del resto non aggiornare più XP da aprile 2014 mi sembra suoni nel mio discorso. In quanto a Linus, ha una filosofia diversa e la ritengo migliore. Ognuno ha le sue convinzioni, ma le macchine diventano obsolete appunto, quando i sistemi operativi non vi girano più , e non lo determino io. Tra un windows 7 e un windows 8 ci vedo solo un interesse economico, diferenze nulle o quasi.
buona giornata.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)