Consenso all'uso dei cookies

Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 232 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 237 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quale S.O. su 256 RAM
(27-09-2013, 00:13 )zafran Ha scritto: Poi un giorno qualcuno mi spiegherà cosa aveva di orrido Windows ME
era un ibrido senza senso tra Win98SE e Win2000 e (orrore!) con pezzi di codice a 16 bit, un'assurdità! Era instabile quasi come Win98/98SE e pesante come Win2000 (per i PC medi dell'epoca), senza offrire gli stessi vantaggi di stabilità; avrebbe dovuto far funzionare perlomeno a parità di prestazioni i PC che montavano Win98SE, invece li rallentava in modo pauroso, molte periferiche non funzionavano affatto perché i driver erano incompatibili e metà dei giochi non funzionavano più. Insomma era quasi peggio dei Linux dell'epoca.
Chi aveva la fortuna di avere un PC con componenti recenti aveva molti meno problemi; a chi aveva pezzi anche solo con qualche anno sulle spalle per usarli doveva essere fortunato se c'erano i dirver, altrimenti doveva cambiarli (scanner, modem ecc.).
Mai sentito parlare di Maximum Decimus USB driver? aggiungeva a Win98/98SEil supporto USB a qualunque periferica USB; inoltre le periferiche USB dell'epoca includevano perlomeno un loro driver che le faceva funzionare su 98... USB era un falso problema, che poi tanti non leggessero le istruzioni per installare un driver è un altro problema.
E infatti alla fine l'ha stroncato direttamente Microsoft e un anno dopo ha finalmente fatto uscire XP.

Quindi?
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Dunque, qualcosa è andato storto. Spesso internet si chiude dandomi un errore, sopratutto andando su you tube e facebook... Vorrei quindi togliere ciò che ho scaricato dal terminale ( mi date il comando o la procedura?), e rifare il tutto, aggiungendo la lingua italiana e flash, con una domanda specifica, ma dopo che vedo dal terminale l'aggiornamento richiesto, lo devo salvare in qualche modo o che devo fare? Bonthi linus e17 mi sembra velocissimo, comunque. Grafica non è granchè ma all'uso...Va benissimo.
Grazie per i consigli.
Komzentao
Cita messaggio
Si vede che avevo un hardware moderno (ma quando mai?) e che la gente nel 2000/2001 era più intelligente di ora e i driver se l'installava con una mano sola.

Insomma ME era peggio di W98 per quelli che sapevano indignarsi per la presenza di pezzi di codice a 16bit in un sistema che si affacciava allora ai 32 mentre il mondo girava ancora a 8 bit per le applicazioni professionali in dos.

Capisco.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
(27-09-2013, 07:31 )Komzentao Ha scritto: Dunque, qualcosa è andato storto. Spesso internet si chiude dandomi un errore, sopratutto andando su you tube e facebook... Vorrei quindi togliere ciò che ho scaricato dal terminale ( mi date il comando o la procedura?), e rifare il tutto, aggiungendo la lingua italiana e flash, con una domanda specifica, ma dopo che vedo dal terminale l'aggiornamento richiesto, lo devo salvare in qualche modo o che devo fare? Bonthi linus e17 mi sembra velocissimo, comunque. Grafica non è granchè ma all'uso...Va benissimo.
Grazie per i consigli.
Komzentao

Prima di romperti la testa con disinstallazioni e reinstallazioni varie, forse sarebbe opportuno che tu dicessi che processore ha il tuo computer, perché se è un athlon xp o un pentium III sarà molto difficile che youtube riesca a funzionare con la versione aggiornata di flashplugin che installi con il comando sudo apt-get flashplugin-installer; in quel caso la tua unica speranza, per i motivi che ho già detto in precedenza, è puppy linux
Cita messaggio
(27-09-2013, 08:31 )pandone59 Ha scritto:
(27-09-2013, 07:31 )Komzentao Ha scritto: Dunque, qualcosa è andato storto. Spesso internet si chiude dandomi un errore, sopratutto andando su you tube e facebook... Vorrei quindi togliere ciò che ho scaricato dal terminale ( mi date il comando o la procedura?), e rifare il tutto, aggiungendo la lingua italiana e flash, con una domanda specifica, ma dopo che vedo dal terminale l'aggiornamento richiesto, lo devo salvare in qualche modo o che devo fare? Bonthi linus e17 mi sembra velocissimo, comunque. Grafica non è granchè ma all'uso...Va benissimo.
Grazie per i consigli.
Komzentao

Prima di romperti la testa con disinstallazioni e reinstallazioni varie, forse sarebbe opportuno che tu dicessi che processore ha il tuo computer, perché se è un athlon xp o un pentium III sarà molto difficile che youtube riesca a funzionare con la versione aggiornata di flashplugin che installi con il comando sudo apt-get flashplugin-installer; in quel caso la tua unica speranza, per i motivi che ho già detto in precedenza, è puppy linux

Pentium non ricordo se 2 o 3, tuttavia ha le schede RAM da 125, antichissime, non se ne trovano quasi più in commercio. Ho provato a metterne una da 250 ma mi faceva il riavvio...Tuttavia avevo un XP di base senza aggiornamenti, con Panda che funzionava senza installazione, e girava, male ma girava...
Prob. ai ragione tu, ma Bodhi l'ho installato appena iere sera, quindi un ulteriore tentativo lo vorrei fare, quindi e comunque avrei bisogno di sapere come togliere i file scaricati e riprovare a reinstallarli, però con la giusto procedura, questo per Bodhi ma anche per puppy linus, non so proprio come si faccia, si riavvia, si salva, insomma, quando finisce il terminale di dare i dati e installa, io come salvo? Come elimino i file residui, sempre amesso che ce ne siano? Uso Linux da 4-5 giorni...Sono proprio alle prime armi.
Buona giornata!!
Cita messaggio
Ma non c'è un'utility grafica di gestione dei pacchetti?
Per disinstallare qualcosa installato con apt il comando è
apt-get remove pacchetto.

Il problema di 'salvare' non c'è: apt scarica, installa e organizza per conto suo.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
(27-09-2013, 10:24 )zafran Ha scritto: Ma non c'è un'utility grafica di gestione dei pacchetti?
Per disinstallare qualcosa installato con apt il comando è
apt-get remove pacchetto.

Il problema di 'salvare' non c'è: apt scarica, installa e organizza per conto suo.

Bene, quindi senza riavviare?
Cita messaggio
(27-09-2013, 08:29 )zafran Ha scritto: Si vede che avevo un hardware moderno (ma quando mai?) e che la gente nel 2000/2001 era più intelligente di ora e i driver se l'installava con una mano sola.
[...]
Capisco.
Non è vero, non hai capito. Sad
I driver per certe periferiche nemmeno tanto vecchie non c'erano (nemmeno sulla povera Internet dell'epoca) quindi non si poteva installare niente neanche a mano. Anche a me WinME non ha dato nessun problema di funzionamento (i driver ce li avevo), ma la compatibilità "all'indietro" era una mezza pacca.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Citazione:Pentium non ricordo se 2 o 3, tuttavia ha le schede RAM da 125, antichissime, non se ne trovano quasi più in commercio. Ho provato a metterne una da 250 ma mi faceva il riavvio
scusa Komzentao cosa sono le ram 125 o 250?!?!? da tecnico ti posso dire che mi mancano del tutto eheheh....dunque se è un Pentium2 non ci fai proprio nulla (era raro che avessero più di 128Mb di ram), giusto un linux ultraleggero con openbox/icewm senza per altro esagerare in robe grafiche extra, anzi se ci monti una vecchia fvwm2 forse è meglio ahahah Sad scherzo...secondo me se ha 256Mb di ram come dicevi dovrebbe essere un Pentium3...quanti mhz ha?? se ne ha più di 500 è un Pentium3....e questo tipo di cpu di norma montava le sdram dimm pc66, pc100 o pc133...anzi erano state proprio introdotte queste con i Pentium2 abbandonando le vecchie simm 72pin edo ram.

Da qui in poi mi scuso per l'OT.
zafram Ha scritto:Insomma ME era peggio di W98 per quelli che sapevano indignarsi per la presenza di pezzi di codice a 16bit in un sistema che si affacciava allora ai 32 mentre il mondo girava ancora a 8 bit per le applicazioni professionali in dos.
8bit nel dos?!?!? ma scherzi vero??? ahahah Sad
Allora le apps win a 32bit nascono ufficialmente con win95, in verità nascono con i winNT, fin dal primo del 1993......a 16bit erano tutte quelle per dos e win3.x (che poi non era proprio vero perché già con la 3.x, in particolare 3.1, usando la modalità 386 enhanced si poteva sfruttare il 32bit dei 386/486, anzi poi montandogli le lib di MS, Win32s, poteva senza problemi eseguire apps 32bit in modo diretto, o meglio in modalità protetta).
Linux è sempre stato a 32bit fin dai primordi...infatti uno dei vari motivi per cui Torvalds voleva andare oltre il minix (al di là del tipo di kernel) era principalmente che il minix era ancora a 16bit....a 32 esistevano solo versioni commerciali unix costose...infatti come già avevo scritto altrove linux non può girare sulle vecchie cpu 16bit...in particolare dai 286 inclusi in giù...anche se esiste una versione kernel che esternamente è stata studiata per girare anche sui 286/8086 questo perché tali cpu in parte sono usate in alcuni sistemi embedded.
A 8bit invece a parte gli home computer anni 70/80 con delle mos6502 (derivate motorola 6800) e le Z80 altro non c'era....o per lo meno in ambito pc "preistorici" si deve parlare dell'8080/8085 degli anni 70...su cui girava il CP/M-80.
MS non creò mai un dos 8bit perché fin dal primo ibm pc questo aveva già un 8088/8086....anzi il successo del msdos rispetto al CP/M si deve anche a questo, il CP/M-86 (proprio per 8086) tardò ad uscire e quando lo fece costava troppo rispetto a msdos...infine gli accordi con ibm fecero il resto del successo (immeritato).

Per quanto riguarda ME la penso come te zafram...e io l'ho anche installato all'epoca su un 486DX a 40mhz...molto al di sotto delle specifiche minime richieste da ME (esperimento estremo eheh ME voleva minimo 133mhz e 32Mb di ram)....ma il setup aveva parametri per installarsi anche senza fare prima il controllo cpu e ram e dopo 1 oretta si installava eheheh lentissimo ma ci girava senza errori eheh....una cosa che avrei gradito anche in win8 visto che alcune cpu sono ancora validissime per farlo girare anche meglio di win7 ma senza il supporto NX/XD e PAE nada da fare...win8 è off limit lì...peccato perché vi sono cpu senza quel supporto anche fino a 2Ghz!!!
Il problema di ME era che per la prima volta si era tolta la modalità dos reale (proprio come negli NT, su cui i 16bit giravano in una VM "invisibile" che si chiama NTVDM)...ossia proprio quella per far funzionare i 16bit come diceva BAT....in realtà con un hack patch gli si poteva reinstallare...e funzionava...io stesso ce la rimontai in alcuni casi e non dava problemi...in particolare occorreva su pc datati un po' per alcuni games ancora che usavano la modalità dos reale e un po' perché alcune apps soprattutto diagnostiche tardarono a fare il passaggio ad ME...e così chi ci montava vecchie apps di questo tipo generavano problemi, la cosa assurda era che proprio come aveva fatto negli NT, ad MS sarebbe bastato proporre una VDM pure su ME...era fattibile...di sicuro non venne fatta proprio perché MS pretendeva che lo sviluppo di apps 16bit cessasse del tutto.
ME comunque secondo me nasceva per una esigenza unica...i portatili di quell'epoca (1999/2000)...in pratica MS da tempo voleva creare un ambiente NT anche per il domestico e abbandonare win9x del tutto...ma nei desktop fu possibile, appunto con win2000...nei portatili no, a quanto pare NT consumava in effetti troppe risorse e quindi troppa corrente...poi hardware mobile non era ancora così avanzato e così dovette reinventare un 9x aggiornato con le nuove periferiche...solo che non fece un upgrade da 98SE ma bensì prese lo sviluppo di win2000 e lo trapiantò in 98 (infatti ME è uscito dopo win2000)...tipo tutto il sistema socket tcp (ndis) di ME è identico a quello di win2000...idem per la gestione usb...e persino alcune gestioni dei dischi...infatti tutti i tools "98-to-ME" che in pratica permettevano upgrade forzati di 98SE in realtà portano su questo proprio tali api di ME.

Fine OT...oooh mo basta parlare di ME... Sad Sad di nuovo scusa Komzentao...ma così ci si mette na pietra su sta roba per sempre!!! Sad Sad
Cita messaggio
(27-09-2013, 11:35 )Singolarity Ha scritto:
Citazione:Pentium non ricordo se 2 o 3, tuttavia ha le schede RAM da 125, antichissime, non se ne trovano quasi più in commercio. Ho provato a metterne una da 250 ma mi faceva il riavvio
scusa Komzentao cosa sono le ram 125 o 250?!?!? da tecnico ti posso dire che mi mancano del tutto eheheh....dunque se è un Pentium2 non ci fai proprio nulla (era raro che avessero più di 128Mb di ram), giusto un linux ultraleggero con openbox/icewm senza per altro esagerare in robe grafiche extra, anzi se ci monti una vecchia fvwm2 forse è meglio ahahah Sad scherzo...secondo me se ha 256Mb di ram come dicevi dovrebbe essere un Pentium3...quanti mhz ha?? se ne ha più di 500 è un Pentium3....e questo tipo di cpu di norma montava le sdram dimm pc66, pc100 o pc133...anzi erano state proprio introdotte queste con i Pentium2 abbandonando le vecchie simm 72pin edo ram.

Da qui in poi mi scuso per l'OT.
zafram Ha scritto:Insomma ME era peggio di W98 per quelli che sapevano indignarsi per la presenza di pezzi di codice a 16bit in un sistema che si affacciava allora ai 32 mentre il mondo girava ancora a 8 bit per le applicazioni professionali in dos.
8bit nel dos?!?!? ma scherzi vero??? ahahah Sad
Allora le apps win a 32bit nascono ufficialmente con win95, in verità nascono con i winNT, fin dal primo del 1993......a 16bit erano tutte quelle per dos e win3.x (che poi non era proprio vero perché già con la 3.x, in particolare 3.1, usando la modalità 386 enhanced si poteva sfruttare il 32bit dei 386/486, anzi poi montandogli le lib di MS, Win32s, poteva senza problemi eseguire apps 32bit in modo diretto, o meglio in modalità protetta).
Linux è sempre stato a 32bit fin dai primordi...infatti uno dei vari motivi per cui Torvalds voleva andare oltre il minix (al di là del tipo di kernel) era principalmente che il minix era ancora a 16bit....a 32 esistevano solo versioni commerciali unix costose...infatti come già avevo scritto altrove linux non può girare sulle vecchie cpu 16bit...in particolare dai 286 inclusi in giù...anche se esiste una versione kernel che esternamente è stata studiata per girare anche sui 286/8086 questo perché tali cpu in parte sono usate in alcuni sistemi embedded.
A 8bit invece a parte gli home computer anni 70/80 con delle mos6502 (derivate motorola 6800) e le Z80 altro non c'era....o per lo meno in ambito pc "preistorici" si deve parlare dell'8080/8085 degli anni 70...su cui girava il CP/M-80.
MS non creò mai un dos 8bit perché fin dal primo ibm pc questo aveva già un 8088/8086....anzi il successo del msdos rispetto al CP/M si deve anche a questo, il CP/M-86 (proprio per 8086) tardò ad uscire e quando lo fece costava troppo rispetto a msdos...infine gli accordi con ibm fecero il resto del successo (immeritato).

Per quanto riguarda ME la penso come te zafram...e io l'ho anche installato all'epoca su un 486DX a 40mhz...molto al di sotto delle specifiche minime richieste da ME (esperimento estremo eheh ME voleva minimo 133mhz e 32Mb di ram)....ma il setup aveva parametri per installarsi anche senza fare prima il controllo cpu e ram e dopo 1 oretta si installava eheheh lentissimo ma ci girava senza errori eheh....una cosa che avrei gradito anche in win8 visto che alcune cpu sono ancora validissime per farlo girare anche meglio di win7 ma senza il supporto NX/XD e PAE nada da fare...win8 è off limit lì...peccato perché vi sono cpu senza quel supporto anche fino a 2Ghz!!!
Il problema di ME era che per la prima volta si era tolta la modalità dos reale (proprio come negli NT, su cui i 16bit giravano in una VM "invisibile" che si chiama NTVDM)...ossia proprio quella per far funzionare i 16bit come diceva BAT....in realtà con un hack patch gli si poteva reinstallare...e funzionava...io stesso ce la rimontai in alcuni casi e non dava problemi...in particolare occorreva su pc datati un po' per alcuni games ancora che usavano la modalità dos reale e un po' perché alcune apps soprattutto diagnostiche tardarono a fare il passaggio ad ME...e così chi ci montava vecchie apps di questo tipo generavano problemi, la cosa assurda era che proprio come aveva fatto negli NT, ad MS sarebbe bastato proporre una VDM pure su ME...era fattibile...di sicuro non venne fatta proprio perché MS pretendeva che lo sviluppo di apps 16bit cessasse del tutto.
ME comunque secondo me nasceva per una esigenza unica...i portatili di quell'epoca (1999/2000)...in pratica MS da tempo voleva creare un ambiente NT anche per il domestico e abbandonare win9x del tutto...ma nei desktop fu possibile, appunto con win2000...nei portatili no, a quanto pare NT consumava in effetti troppe risorse e quindi troppa corrente...poi hardware mobile non era ancora così avanzato e così dovette reinventare un 9x aggiornato con le nuove periferiche...solo che non fece un upgrade da 98SE ma bensì prese lo sviluppo di win2000 e lo trapiantò in 98 (infatti ME è uscito dopo win2000)...tipo tutto il sistema socket tcp (ndis) di ME è identico a quello di win2000...idem per la gestione usb...e persino alcune gestioni dei dischi...infatti tutti i tools "98-to-ME" che in pratica permettevano upgrade forzati di 98SE in realtà portano su questo proprio tali api di ME.

Fine OT...oooh mo basta parlare di ME... Sad Sad di nuovo scusa Komzentao...ma così ci si mette na pietra su sta roba per sempre!!! Sad Sad

Sai cosa sono le RAM, a volte un po di intuito, comunque, ha 256 di RAM evidente due RaM da 128. Avevo montato una RAM da 256 C.A. per un totale di 384 c.a. però mi si riavviava. Io vado a intuito e se andava XP un motivo e dei spunti si possono trovare, volendo non evidenziare la propria competenza, o l'ignoranza altrui. Vedo che a volte si fa a gara per far vedere chi ne sà di più, non solo quì non solo tu ma un po tutti. Il problema rimane, ed è il mio, ho chiesto se c'era chi dava una soluzione, mi suggeriva, ringrazio chi lo ha fatto e lo farà ancora, il resto mi sembra di essere stato chiaro, non mi interessa, ovviamente liberi di parlarne a più non posso, ci mancherebbe, però io ho un problema, il thread era per il mio problema, tutto quanto hai detto non aiuta a risolverlo. Con rispetto parlando, ho lavorato nelle centrali nucleari quando ancora si usava la lima triangolare ora vorrei sapere da te a cosa serve la lima triangolare, poi se mi rispondi anche su cosa è la grover, e a cosa serve la grover, così rimaniamo in tema... Vedi, non mi risolve e non mi offende, ma non mi risolve la tua conoscenza per dirla tutta, se la conoscenza non risolve è inutile, oppure utile solo a se stessa. Allora ripeto, ho installato Bodhi e 17 funziona tutto, ma probabilmente ho qualche problema, ho fatto delle domande, altri meno tecnici di te mi hanno risposto e ho fatto un passo avanti. Del tuo discorso invece, non ho fatto nulla, è servito solo a te per dimostrare la tua conoscenza, che comunque ammiro. Tuttavia, ti ripeto, se non è al servizio della comunità o del forum, è fine a se stessa. Utilizzala meglio.
Buona giornata.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)