Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quale Ubuntu?
Ciao a tutti.
Premetto che sono un novizio di Ubuntu, come potrete certamente capire dalle domande che farò.
Ho un PC dotato di CPU Pentium IV con 1 GB di Ram e una scheda video ATI Radeon 8Mb, 2 HD su cui sono installati WinXP e Ubuntu 10.10 Remix, che ho deciso di affiancare perchè ormai XP è diventato troppo pesante/lento ma che purtroppo non posso prescindere per alcuni programmi che uso nel tempo libero.
Ubuntu, invece, mi permette di navigare con un po' più di velocità (motivo per il quale l'ho installato) e sfruttare al meglio la connessione ad Alice 7Mega, ma non mi soddisfa appieno nello sfruttamento della scheda video; per intendere, quando ad esempio guardo un video musicale su YouTube, il flusso video è "scattoso" e non sincronizzato con il flusso audio.
Ho provato a fare l'upgrade ad Ubuntu 11.04 e poi ad Ubuntu 11.10, ma oltre ad avere un'impostazione grafica non proprio di mio gradimento, notavo che la risposta in termini di velocità dei vari software (anche Firefox) era sempre più lenta, al che sono tornato al 10.10, per me più congeniale.
Poi ho letto di Lubuntu, ideale per PC datati e con poche risorse; allora le mie domande sono queste:
1) come posso passare da Ubuntu a Lubuntu senza dover rifare l'installazione?
2) c'è una versione Remix anche per Lubuntu?
3) le versioni successive di Lubuntu 10.10 renderanno l'installazione vana, per quanto riguarda la velocità di esecuzione, o si rivelerà comunque una soluzione adeguata?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte

P.S.: per cortesia, non usate termini per gli addetti ai lavori, ma siate il più possibile chiari e semplici
Cita messaggio