Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quale architettura hardware ha il mio PC? 32 o 64 bit?
Se avete deciso di installare ubuntu a fianco di windows e non sapere quale architettura hardware caratterizza il vostro PC (32 o 64 bit?) seguite queste semplici indicazioni

metodo 1 (valido per XP)
start-esegui e digitare msinfo32 + invio:
Per le edizioni di Windows a 32 bit, il valore in corrispondenza di Tipo sistema è PC basato su X86.
Per le edizioni di Windows a 64 bit, il valore in corrispondenza di Tipo sistema è PC basato su X64.

metodo 2

Aprite "Risorse del computer"
Fate clic su '?' nella barra dei menu in alto
Fate clic su "Informazioni su Windows"
Se nulla è citato, state a 32 bit (spesso è così).

metodo 3 (Vista e 7)

Start
Pannello di controllo
Sistema e sicurezza
Sistema
Su Sistema,potete conoscere il tipo di sistema: 32 o 64 bit in modo evidente:

Per velocizzare l'accesso a questa schermata :

clic destro su "Risorse computer"
Proprietà
Una finestra apparirà in cui è citato 32 o 64 bit.

Ancora più velocemente :
Tasto Windows + Pausa.

Cita messaggio
Se può ritornare utile aggiungo anche un programma standalone per verificare se il proprio PC supporta una versione di Windows a 64-bit.

Link

[Immagine: http://digilander.libero.it/le.faccine/f...i/1056.gif]
Cita messaggio
Aggiungo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
ciao ragazzi io ho scaricato 64bit cheker e ho notato che il report mi dice:Your CPU supports 64bit (x64) operating systems

quindi io sul mio portatile potrei anche mettere una versione a 64 bit di qualsiasi sistema operativo senza risentirne per quanto riguarda le prestazioni?
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
(29-04-2012, 21:32 )maverick2011 Ha scritto: non sapere quale architettura hardware caratterizza il vostro PC (32 o 64 bit?) seguite queste semplici indicazioni

metodo 1 (valido per XP)
start-esegui e digitare msinfo32 + invio:
Per le edizioni di Windows a 32 bit, il valore in corrispondenza di Tipo sistema è PC basato su X86.
Per le edizioni di Windows a 64 bit, il valore in corrispondenza di Tipo sistema è PC basato su X64.

non è corretto; io ho hardware a 64 bit e il risultato è questo:

.jpg   tipoSistema.jpg (Dimensione: 16,95 KB / Download: 15)

(29-04-2012, 21:32 )maverick2011 Ha scritto: metodo 1 (valido per XP)
...
metodo 2

Aprite "Risorse del computer"
Fate clic su '?' nella barra dei menu in alto
Fate clic su "Informazioni su Windows"
Se nulla è citato, state a 32 bit (spesso è così).

non è corretto neanche questo; sempre sul mio hardware a 64 bit il risultato è questo

In realtà questi metodi ti dicono se il sistema operativo che stai usando è a 32 o 64 bit, non ti dicono che hardware stai usando. Per l'HW conviene usare un programma come CPU-Z, segnarsi il modello esatto della CPU e fare una ricerca sul sito del produttore per vedere se è a 32 o 64 bit.
Invece è ovvio che, se si sta usando qualsiasi Windows a 64 bit (su macchina reale) l'HW è per forza a 64 bit (altrimenti il sistema op. a 64 bit non gira).
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Forse meglio una procedura automatizzata e normalmente e anche più sicura (visto che tutta la confusione viene durante la presenza del Windows x32 bit in un HW 64 Bit), esempio usare AutoIt un file.au3 http://www.autoitscript.com/autoit3/docs...emInfo.htm (oppure VB file che ne so)
Codice:
MsgBox(0, "Ciao", "@CPUArch = " & @CPUArch & @LF & "@OSArch   = " & @OSArch)

oppure il vecchio DOS
http://blogs.msdn.com/b/david.wang/archi...tness.aspx

Microsoft Example in ..\Windows Kits\8.0\Assessment and Deployment Kit\Deployment Tools\DandISetEnv.cmd

Codice:
@Echo off

REM
    REM Sets the PROCESSOR_ARCHITECTURE according to native platform for x86 and x64.
    REM
    IF /I %PROCESSOR_ARCHITECTURE%==x86 (
        IF NOT "%PROCESSOR_ARCHITEW6432%"=="" (
            SET PROCESSOR_ARCHITECTURE=%PROCESSOR_ARCHITEW6432%
        )
    ) ELSE IF /I NOT %PROCESSOR_ARCHITECTURE%==amd64 (
        @echo Not implemented for PROCESSOR_ARCHITECTURE of %PROCESSOR_ARCHITECTURE%.
        @echo Using "%ProgramFiles%"

SET NewPath="%ProgramFiles%"

goto SetPath
    )

Ciao a tutti.
Cita messaggio
ehi one piece che tipo di file ci sono nella tua cloud skydrive??
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
Ciao Giovanni.Mazza
@OffTopic
sono Programmi\Software\Componenti\Feature di Microsoft per Windows trasformati in Update Pack\AddOn per un Integrazione\Installazione in True Mod come un Service Pack per esempio ect ect

Ciao.
Cita messaggio
(31-01-2013, 16:33 )Giovanni.Mazza Ha scritto: ciao ragazzi io ho scaricato 64bit cheker e ho notato che il report mi dice:Your CPU supports 64bit (x64) operating systems

quindi io sul mio portatile potrei anche mettere una versione a 64 bit di qualsiasi sistema operativo senza risentirne per quanto riguarda le prestazioni?

Direi di sì.
Cita messaggio
grazie doc comunque ho provato su pen drive la versione 64bit di pclinuxos ed era un po lento
invece linux mint 13 cinnamon 32 bit su pennetta è una scheggia Smile
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)