Consenso all'uso dei cookies

Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 232 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 237 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quale distribuzione installare per sostituire WINDOWS XP e non buttare i pc datati!
A dire il vero molto dipende dal tipo di hardware datato che si ha in dotazione, esistono limiti al ribasso che alla fine anche WM leggere non riescono a dare il meglio....una delle più leggere in assoluto è la JWM usata dalle puppy....e subito dopo metterei le LXDE (nonostante con le Qt avrebbe aumentato le sue richieste) che usa openbox.....infine Xfce o Mate.....anche l'uso del icewm e enlightenment favorisce molto su gpu datate.
Tempo fa trovai un bel articolo in cui si mettevano in categorie una serie di distro minimali in base al tipo di hardware datato andando a ritroso fino a versioni molto vecchie tenendo fede appunto alla potenza della cpu, ram e al tipo di gpu presente, era un bel articolo....vediamo se lo ritrovo...era qualcosa di simile a questo, ma non proprio questo: http://www.chimerarevo.com/linux/distrib...hi-156967/
Altri interessanti:
http://www.navigaweb.net/2013/11/miglior...-pc-e.html
http://www.informatblog.com/rivitalizza-...x-leggere/

Cita messaggio
Lo abbiamo fatto noi del wiki di Ubuntu-It: http://wiki.ubuntu-it.org/AmbienteGrafic...ntiDesktop
Ovviamente solo le più famose e solo di Ubuntu.
Cita messaggio
Bella recensione...me la bookmarkizzo.
Cita messaggio
 Secondo me, se proprio vuoi una rolling ( ma perché su un PC datato?) prova debian testing. A parer mio Debian stable è semplicemente perfetta: lungo supporto, software ben rodato, zero bug, una vera roccia. Abbinata a xfce, lxde o mate funziona su qualsiasi PC.

In alternativa, le "solite" ubuntu-based che sono ottime per via del supporto e della notorietà, ma l'unica distro che, una volta installata, non va mai più toccata e funziona sempre senza intoppi resta, nella mia esperienza,debian.
Il mio blog su Ubuntu: trucchi, consigli e guide

Notebook HP G62 con Debian Jessie (testing) Xfce
Samsung Galaxy Tab 2 con CyanogenMod 11
Samsung Galaxy W con CyanogenMod 9 
Cita messaggio
Se posso essere di aiuto io sto utilizzando su un portatile di 12 anni  con grande soddisfazione riguardo a prestazioni e velocita' CRUNCHBANG LINUX (derivata di Debian). Anche in live da chiavetta o cd riscontro un'ottima velocita'. All'apparenza e' molto spartana ed installo sempre da terminale, non so perche', ma credo di sbagliare qualcosa io, non mi ritrovo poi i programmi installati nel menu', cosi' li faccio partire da terminale, a parte questo trovo questo SO molto performante con tutti i PC (4) con cui lo ho utilizzato. Consiglio di darci un'occhiata

Cita messaggio
Per mia esperienza personale, sui computer datati non c'è niente di meglio che Debian Stabile (attualmente Wheezy). Avrà pure software datato, ma è di una leggerezza che io non ho trovato mai in altre distribuzioni. Per dirtene una, su un vecchio Pentium IV con 512Mb di RAM ho installato Debian Wheezy con XFCE e va bene (limitatamente alle risorse, naturalmente), mentre Xubuntu risultava praticamente inutilizzabile su un computer con un Intel centrino e la stessa quantità di RAM, pur togliendo tutti i programmi all'avvio inutili.
(22-09-2014, 14:34 )'ilovelinux' Ha scritto: Lo abbiamo fatto noi del wiki di Ubuntu-It: http://wiki.ubuntu-it.org/AmbienteGrafic...ntiDesktop
Ovviamente solo le più famose e solo di Ubuntu.

Lì in mezzo c'è anche il mio contributo. [img]images/smilies/angel.gif[/img]

Cita messaggio
Confermo [img]images/smilies/exclamation.gif[/img]
Cita messaggio
Aggiungo soltanto un piccola info, a conferma di quanto detto sopra. Un mio amico mi ha chiesto consigli su cosa fare per un suo vecchio portatile (le specifiche erano del tipo: 1gb di ram, 32 bit, ancora con windows vista per darvi un'idea dell'età, hard disk da 40 gb) che era lento come non mai. Gli ho consigliato Xubuntu 14.04 o l'equivalente distro di Linux Mint. Tutto ok, anche con il compositing attivo la distro è fluida, con il pannello spostato in basso e il giusto teme delle finestre diventa ottima per chi proviene da windows.
Il mio blog su Ubuntu: trucchi, consigli e guide

Notebook HP G62 con Debian Jessie (testing) Xfce
Samsung Galaxy Tab 2 con CyanogenMod 11
Samsung Galaxy W con CyanogenMod 9 
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)