Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quale distro Linux per un PC nuovissimo 64 bit ?
Finalmente ho un PC Nuovo !!!
Quale distribuzione ultra AFFIDABILE per il mio nuovo PC desktop appena acquistato con cpu i5 ?? finora sui miei vecchi Pc/portatili ho sempre usato ubuntu 10.04 LTS perché la più stabile - leggera - affidabile, ora che avrò un nuovo PC potente a 64 bit dovrò cercare una distro nuova.

Cerco un mix tra sobrietà, affidabilità, supporto in italiano, applicazioni, compatibilità hardware, minor presenza di bug ... Unity non mi piace ma la vorrei più simile possibile alla vecchia Ubuntu
Grazie dei suggerimenti

Cita messaggio
ciao, se resti nel campo ubuntu:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

se invece vuoi fare nuove esperienze:
http://www.pclinuxos.com/get-pclinuxos/mate/
versioni a 32 bit. scattanti e reattive.
Cita messaggio
Majonix è installata sul Pc dove sto scrivendo, è Ubuntu 12 mi sembra ... OOpps 14.04 (ho visto)
su un Netbook ho installato Point Linux, Ottimo, ma ogni tanto ha dei conflitti ..
Cita messaggio
qui non hai che l'imbarazzo della scelta...

http://www.istitutomajorana.it/forum/For...m-Majorana
Cita messaggio
a me piacciono gli ambienti grafici leggeri, senza effetti speciali, dock ecc forse Ubuntu Mate è quella che si avvicina di più al mio vecchio sistema (ubuntu 10.04)

Cita messaggio
Sinceramente io ti consiglio ArchLinux, è semplicemente perfetto [img]images/smilies/exclamation.gif[/img]
[img]images/smilies/rolleyes.gif[/img] Per favore installalo [img]images/smilies/rolleyes.gif[/img]
Cita messaggio
MINT MINT MINT MINT MINT MINT MINT Smile sorriso originale
Cita messaggio
vorrei sapere se MaJoNiX 2.0 "Dukko" è stata realizzata con Mate aggiunto a Unity oppure no
Proverò Majonix, Ubuntu 14.o4 originale e Mint, non posso provare ad installarle tutte, sono troppe
Cita messaggio
(17-09-2014, 14:06 )'yak66' Ha scritto: Finalmente ho un PC Nuovo !!!
Quale distribuzione ultra AFFIDABILE per il mio nuovo PC desktop appena acquistato con cpu i5 ?? finora sui miei vecchi Pc/portatili ho sempre usato ubuntu 10.04 LTS perché la più stabile - leggera - affidabile, ora che avrò un nuovo PC potente a 64 bit dovrò cercare una distro nuova.

Cerco un mix tra sobrietà, affidabilità, supporto in italiano, applicazioni, compatibilità hardware, minor presenza di bug ... Unity non mi piace ma la vorrei più simile possibile alla vecchia Ubuntu
Grazie dei suggerimenti

Oltre a Majonix, che ha come ambiente MATE e quindi il buon vecchio Gnome 2.x, ti consiglio Xubuntu 14.04, aggiornata e adatta per un pc nuovo fiammante, nel contempo leggera e immediata. Con pochi click (molto intuitiva da personalizzare) potrai renderla simile graficamente a Ubuntu 10.04

PS ugualmente bene va Linux Mint, se ti piace il colore verde =) per me l'unica differenza tra Ubuntu e Mint è il colore delle sfondo e l'interfaccia che ti ritrovi di default. esistendo una miriade di interfacce ed essendo facili facili da mettere e rimuovere, in fondo il punto di partenza (Ubuntu o Mint) per me perde di significato...

Il mio blog su Ubuntu: trucchi, consigli e guide

Notebook HP G62 con Debian Jessie (testing) Xfce
Samsung Galaxy Tab 2 con CyanogenMod 11
Samsung Galaxy W con CyanogenMod 9 
Cita messaggio
Ciao Matteo, grazie della risposta, condivido l'ultima frase (ubuntu o Mint..) 
Xubuntu l'ho provato ai tempi della 10.04 e mi ricordo che aveva uno strano e complicato modo di raggiungere le Risorse (Hd, partizioni ecc) sinceramente non l'ho mai trovato una valita alternativa a Ubuntu, forse adesso le cose sono cambiate (?)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)