Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quale distro consigliare per un vecchio netbook
Ciao a tutti!
E' la prima volta che scrivo nel forum e magari non sono nella sezione giusta,ditemi voi.
Comunque sono in cerca di un consiglio su quale distro di linux installare in dual boot con windows su un Netbook Samsung mod.N150 PLUS:
CPU: intel Atom Processor N450
RAM: 1GB
HDD: 250GB

Al momento ho come OS sia window7 Starter che Xubuntu 13.04, ma Xubuntu va veramente troppo lento,forse anche per qualche settore dell'hdd danneggiato. 
Qual'è la distro più leggera e adatta per far tornare a volare questo netbook?

Grazie mille

Kapplercap
Cita messaggio
se vuoi provare:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...-32bit-iso
anche in live.
Cita messaggio
Grazie mille! 
Ho scaricato [b][font]Download PCLinuxOS LXDE italiano Remix - [font]32[font]bit[/font][/font] - ISO  [/font][/b]
ma non mi fa creare un disco di avvio nella usb-pen drive, che è l'unico modo di provare PCLinuxOS sul netbook visto che è sprovvisto di lettore cd.

Dove Sbaglio?
Cita messaggio
Se hai Windows usa LinuxLive USB Creator
Se hai Linux dai: 

Codice:
dd if=pclinuxos.iso of=/deb/sd[X] bs=512k

o prova con UNetbootin.
Cita messaggio
(08-10-2014, 16:19 )'ilovelinux' Ha scritto: Se hai Windows usa LinuxLive USB Creator
Se hai Linux dai:

Codice:
dd if=pclinuxos.iso of=/deb/sd[X] bs=512k
o prova con UNetbootin.

ottime le indicazioni, però ti devo chiedere di essere più preciso. non tutti sanno quanto tu sai.
il comando dd......... va dato aprendo il terminale dentro la cartella dove si trova la iso, il nome pclinuxos, dipende potrebbe essere diverso ( mettere il nome esatto della iso ) la X dentro la parentesi quadra che logicamente non va messa, indica la lettera con la quale viene riconosciuta la chiavetta. per saperlo, dal terminale:
sudo fdisk -l
con la penna usb inserita.
molte persone chiedono indicazioni, dobbiamo fornirle se possibile con molta chiarezza.
cordialità
Cita messaggio
EDIT esabatad: ho eliminato il testo CITATO qua sopra (quotato) perchè non serve a nulla, tanto si può vedere esattamente poco sopra...

In effetti dovevo completarlo, me ne sarò dimenticato.
Cita messaggio
Prova Lubuntu 12.04 oppure la 14.04.
Il mio blog su Ubuntu: trucchi, consigli e guide

Notebook HP G62 con Debian Jessie (testing) Xfce
Samsung Galaxy Tab 2 con CyanogenMod 11
Samsung Galaxy W con CyanogenMod 9 
Cita messaggio
(08-10-2014, 13:33 )'kapplercap' Ha scritto: Grazie mille! 
Ho scaricato [b]Download PCLinuxOS LXDE italiano Remix - 32bit - ISO  [/b]
ma non mi fa creare un disco di avvio nella usb-pen drive, che è l'unico modo di provare PCLinuxOS sul netbook visto che è sprovvisto di lettore cd.

Dove Sbaglio?

posso chiederti con quale distribuzione hai scaricato la iso e con quale programma cerchi di metterla su usb.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)