Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quale distro per un Netbook HP DotMa?
#1
Question 
Possiedo un netbook HP DotMa-it 123, Atom N270 da 1.60Ghz. Data la lentezza del Windows Vista su questa macchina ho deciso di installarvi Easy Peasy 1.6, release 10.04, che uso in Live ottimamente da tempo su un Acer Aspire 110. Risultato, con grande rammarico non va bene, la grafica si inceppa facilmente generando linee e figure in pixel.
Ho anche provato ad usare un Browser come Chrome, disattivare le applicazioni caricate all'avvio, ma sembra che non va. Ho letto qualcosa tipo che la 9.04 - 9.10 netbook remix vada bene, volevo un vostro consiglio, visto che quest'ultima non e' piu aggiornata, e se forse, vale la pena rimettervi Vista o 7? Peccato perche' Easy Peasy e' veramente buona ma su questa macchina sembra non vada.
Cita messaggio
#2
Ho provato: kubuntu, lubuntu, ubuntu (tutte 12.10), Ubuntu Netbook Edition 10.10, e tutte danno crash di grafica su questa macchina, con la UNE 9.04 ho avuto problemi di scrittura per la bootable pen, e' un file img e forse non era integra, la UNE 9.10 l'ho scartata perche' ha il fastidioso problema che non riconosce le chiavette.
Cita messaggio
#3
non mi risulta che il Dot m-a it 123 sia un HP ma bensì un Packard Bell...che in pratica adesso è tutta roba Acer...
In qualsiasi caso non saprei proprio dirti come mai hai tale problema....sembra che tale modello a livello di sk video abbia una ATI di vecchio tipo integrata nel chipset stesso...ma sei sicuro che abbia un Atom N270?!?....per lo stesso modello in rete trovo solo che aveva una vecchia Athlon 64 L110 a 1.2Ghz....e ha una Ati Xpress 1270...ufficialmente ha la stessa gpu o quasi di una Radeon X1200 ...quindi in ambito linux dovresti forse basarti su tale tipo di scheda video.

http://www.fotodigit.it/scheda_tecnica-s...a_594.html
Cita messaggio
#4
Io uso un netbook Packard Bell DotSE... ci ho installato PCLinuxOS LXDE Edition 32-bit (ma, prima, avevo anche provato con PCLinuxOS XFCE Edition, sempre a 32-bit), e mi ci trovo benissimo. Entrambe le instalalzioni sono andate a buon fine. Poi ho tenuto la versione LXDE perchè la preferisco (questioni di gusto). Ci ho instalato dentro pure Google Earth (non m'aspettavo funzionasse, dato lo schermo assai ridotto) e mi funziona benissimo anche lei.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
#5
Prova questa, è un buon compromesso tra facilità e stabilità... ma soprattutto è rolling: http://www.fuduntu.org/ Idea
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)