Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quale marca di SSD è la migliore?
Secondo voi qual'è la marca di hard disk ssd migliore?

Samsung, Kingston, Verbatim, OCz o altre che non conosco?

Saluti,
Marquis
Cita messaggio
Quale sia la migliore non lo so, uso 2 ssd OCZ da 120 giga dall'aprile 2011, ho aggiornato il firmware e per ora non ho riscontrato nessun problema.
Cita messaggio
Domanda sg...perchè si aggiorna il firmware di un hard disk? come hai trasferito i dati dal vecchio al nuovo hdd? è vero che gli hard disk ssd durano meno come cicli di lettura scrittura e che perciò non vanno deframmentati?
Cita messaggio
Gli hard disk ssd durano meno di un hard disk normale,si non vanno deframmentati.
Cita messaggio
(06-07-2012, 23:58 )MarquisPhoenix Ha scritto: Domanda sg...perchè si aggiorna il firmware di un hard disk? come hai trasferito i dati dal vecchio al nuovo hdd? è vero che gli hard disk ssd durano meno come cicli di lettura scrittura e che perciò non vanno deframmentati?

Il firmware viene aggiornato per migliorare le prestazioni e la sicurezza del disco e renderlo più longevo. I dati li ho trasferiti da hd classico semplicemente usando il file immagine che ho fatto con Acronis, meglio sarebbe una nuova installazione. La durata dei cicli di lettura e scrittura dicono che durino meno dell'hd tradizionale, questo lo posso sapere quando non funzionerà più. Su ssd niente deframmentazione e neppure l'indicizzazione dei file e altre cose che non ricordo.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)