Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Questione su Licenza Office 2010 Plus
Salve,
pensavo di comprare una licenza per Office 2010 Plus ed ho trovato un'inserzione ma il venditore mi ha spiegato quanto segue:

"Salve xxxxxx, la versione retail di questa versione non esiste. è versione aziendale distribuita appositamente alle aziende da parte di rappresentanti microsoft su chiavetta usb. Alle aziende lasciano la .iso del programma poi i dipendenti prendono la loro. Io vendo quelle che ho preso.
Nessuna licenza è stata attivata".

In sostanza che roba è? Posso fidarmi a comprarla?

Saluti,
Marquis
Cita messaggio
Intanto cosa significa RETAIL

Letteralmente: Prodotto o vendita al dettaglio

Termine utilizzato per indicare la vendita al dettaglio.
I prodotti "Retail" sono imballati e forniti di manualistica e quindi venduti a prezzi maggiori rispetto agli articoli bulk (termine utilizzato per indicare la vendita all'ingrosso. Nel caso di materiale informatico si riferisce quindi a software e hardware destinati, in generale, agli assemblatori.).

I software acquistati in questa versione (completa ed imballata) godono inoltre della cosiddetta "licenza retail", che solitamente permette all'acquirente di eseguire operazioni normalmente non disponibili con la licenza OEM (meno costosa ma con alcune limitazioni, talvolta pesanti).

Ad esempio, acquistando un Sistema Operativo in versione Retail, l'utente ha la possibilità di aggiornare la vecchia versione già presente sul suo computer senza dover riformattare il sistema, oppure la facoltà di installare lo stesso software su più di un computer (mentre la licenza OEM prevede che il software possa essere utilizzato solo sulla macchina con la quale viene venduto).

Fonte PC-facile.com

Poi vedi questo approfondimento su megalab.it

Ti evidenzia che sono sicuramente retail

Microsoft Office Home and Student
Microsoft Office Home and Business
Microsoft Office Professional

Mentre nel caso di
Microsoft Office Professional Plus 2010 oppure Microsoft Office Standard 2010, potresti avere sia una versione Retail (ottenuta via TechNet/MSDN, dato che queste due edizioni non sono commercializzate in negozio), oppure una Volume

Vedi anche questo specifico articolo della Microsoft

caratteristiche di Office prof plus 2010 rivolto a contratti multilicenza

Per quanto riguarda l'attendibilità della fonte fai qualche ricerca per vedere se in qualche forum o sito ci sono altri che ne parlano, altrimenti se vuoi un consiglio "fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio".

Se Ti serve Office per casa o una piccola impresa il prodotto più indicato (vedi pagina Microsoft) è Office Home and Business, oppure se sei uno studente Office Home and Student
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)