Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RAI Radio1 Intervista ad Antonio Cantaro
#1
Star 

RAI Radio1 Start ha intervistato Antonio Cantaro in merito alla suite gratuita Free Office 2011 basata su LibreOffice ed altre applicazioni di utilità. Si è parlato di software free portale e di ViVo 5, una suite che legge quanto visualizzato sul monitor del PC, pensata per chi ha problemi di vista o per chi, semplicemente, gradisce ascoltare e non leggere.

Nel corso dell'intervista si è trattato dell'utilizzazione di Linux (Ubuntu) e del software libero in uso nelle aule di informatica dell'Istituto Majorana di Gela, scuola statale di istruzione secondaria superiore. Si è, pure, riportato un curioso e divertente aneddoto. Nella pagina linkata più in basso, trovate il collegamento per ascoltare l'intervista completa, quale sottofondo di una presentazione di immagini basate sull'attività dell'intervistato, mirante alla diffusione del software libero ... continua ...
Cita messaggio
#2
Buon giorno Prof.
Nella sua intervista a RAI 1,Lei cita un programma che trita documenti,cioè che cancella completamente i file cestinati.Quale programma è?Se ho capito bene,il programma in questione è anche in versione portabile,vero?
Grazie
Cita messaggio
#3
Lo trovi qui:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

tutta la suite è portable.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)