Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RAM quanto può incidere?
#1
ciao a tutti, il mio pc è morto [img=26x18]images/smilies/confused.gif[/img] e siccome non è periodo per investire palanche in uno nuovo ho deciso di rispolerare il mio vecchio toshiba satellite A100-682 che attualmente monta due banchi di RAM da 512MB e il pc è quasi inutilizzabile. Mi servirebbe che riuscisse a girare fullmonty con 2 browser aperti, skype, exel e gimp in contemporanea se dovessi espandere la ram, supporta al massimo 4 giga, risolverei qualcosa? noterei miglioramenti? quanto mi consigliate? grazie!!! ciao ciao 
http://www.toshiba.it/discontinued-produ...-a100-682/ qui per avere un'idea più chiara sulle specifiche del pc.
 
Cita messaggio
#2
ciao. proprio fullmonty?
magari la kde normale, quella da 1.6bg.
meglio ancora se installi mate. con lxde vola.......
il problema con tutti quei programmi aperti è se il tuo procesore riuscirà a gestirli.
Cita messaggio
#3
ciao si la fullmonty mi è molto comoda per i desktop ben divisi per categoria con le app a portata di click, con la kde non saprei ricrearle sempre che si possano ricreare. Se dici che con la fullmonty avrei cmq problemi opterei per ubuntu plus remix.
Cita messaggio
#4
da un macigno ad una montagna...... prova, in live vedi già.
Cita messaggio
#5
quindi dici che sarebbe ancora peggio con ubuntu? Prima devo aumentare la ram, poi farò le varie prove allora.
Cita messaggio
#6
Se il pc è quasi inutilizzabile con 1 Gb di ram significa che ha dei problemi, hai provato a monitorare l'impiego della ram ? è tutta impegnata ?
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
#7
    ciao queto è quello che consumo con chrome, midori, e ktorrent attivi. devo dire che oggi cmq, a parte qualche impuntamento ogni tanto, riesco a lavorare abbastanza bene con questi tre programmi aperti, devo poi vedere se con exel e gimp credo più pesanti come si comporta. Ho detto che era quasi inutilizzabile perchè nei giorni precedenti con solo mozzilla e chrome aperti era in ontinuo blocco e dovevo aspettare minimo 30 seondi pe switchare da un programma all'alto sempre che non si bloccasse del tutto per 5 minuti e più. Che il problema possa essere mozzilla?

 

 
Cita messaggio
#8
FIrefox è ingordo di risorse, sopratutto le ultime versioni, che senso ha avere aperti 3 browsers?
Comunque con 1 Gb di ram e 2 di swap con kde a 32 bit si lavora bene.
Giuseppe
Cita messaggio
#9
non ti sembra di esegerare ? firefox e chrome contemporaneamente ???? hai veramente 13 Gb di swap ? fai una ricerca, mi risulta che troppa swap rallenta. 2 Gb bastano.
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
#10
Ciao si ho veramente 13giga mi è scappato il mouse, dovrebbe essere il doppio della ram solitamente giusto? A me 2 browser mi sembra il minimo cmq sono costretto perché ho dovuto per lavoro fare un secondo account Facebook e l'unico modo per tenerli aperti entrambe contemporaneamente è di usare 2 browser differenti. Cmq farò una ricerca per lo swap intanto grazie mille! ?

 
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)