Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RAM quanto può incidere?
ciao a tutti, il mio pc è morto [img=26x18]images/smilies/confused.gif[/img] e siccome non è periodo per investire palanche in uno nuovo ho deciso di rispolerare il mio vecchio toshiba satellite A100-682 che attualmente monta due banchi di RAM da 512MB e il pc è quasi inutilizzabile. Mi servirebbe che riuscisse a girare fullmonty con 2 browser aperti, skype, exel e gimp in contemporanea se dovessi espandere la ram, supporta al massimo 4 giga, risolverei qualcosa? noterei miglioramenti? quanto mi consigliate? grazie!!! ciao ciao 
http://www.toshiba.it/discontinued-produ...-a100-682/ qui per avere un'idea più chiara sulle specifiche del pc.

Cita messaggio
ciao. proprio fullmonty?
magari la kde normale, quella da 1.6bg.
meglio ancora se installi mate. con lxde vola.......
il problema con tutti quei programmi aperti è se il tuo procesore riuscirà a gestirli.
Cita messaggio
ciao si la fullmonty mi è molto comoda per i desktop ben divisi per categoria con le app a portata di click, con la kde non saprei ricrearle sempre che si possano ricreare. Se dici che con la fullmonty avrei cmq problemi opterei per ubuntu plus remix.
Cita messaggio
da un macigno ad una montagna...... prova, in live vedi già.
Cita messaggio
quindi dici che sarebbe ancora peggio con ubuntu? Prima devo aumentare la ram, poi farò le varie prove allora.
Cita messaggio
Se il pc è quasi inutilizzabile con 1 Gb di ram significa che ha dei problemi, hai provato a monitorare l'impiego della ram ? è tutta impegnata ?
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
    ciao queto è quello che consumo con chrome, midori, e ktorrent attivi. devo dire che oggi cmq, a parte qualche impuntamento ogni tanto, riesco a lavorare abbastanza bene con questi tre programmi aperti, devo poi vedere se con exel e gimp credo più pesanti come si comporta. Ho detto che era quasi inutilizzabile perchè nei giorni precedenti con solo mozzilla e chrome aperti era in ontinuo blocco e dovevo aspettare minimo 30 seondi pe switchare da un programma all'alto sempre che non si bloccasse del tutto per 5 minuti e più. Che il problema possa essere mozzilla?

Cita messaggio
FIrefox è ingordo di risorse, sopratutto le ultime versioni, che senso ha avere aperti 3 browsers?
Comunque con 1 Gb di ram e 2 di swap con kde a 32 bit si lavora bene.
Giuseppe
Cita messaggio
non ti sembra di esegerare ? firefox e chrome contemporaneamente ???? hai veramente 13 Gb di swap ? fai una ricerca, mi risulta che troppa swap rallenta. 2 Gb bastano.
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
Ciao si ho veramente 13giga mi è scappato il mouse, dovrebbe essere il doppio della ram solitamente giusto? A me 2 browser mi sembra il minimo cmq sono costretto perché ho dovuto per lavoro fare un secondo account Facebook e l'unico modo per tenerli aperti entrambe contemporaneamente è di usare 2 browser differenti. Cmq farò una ricerca per lo swap intanto grazie mille! ?

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)