Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RE: Account utente [Risolto] per modo di dire
Question 
Ciao a tutti, dopo alcuni anni che uso ubuntu, ultima relase installatal la 12.04, circa un mese fa ho deciso di aggiornala alla 13.10 entrambe in versione Plus del Prof. Cantaro. Da subito nel tentativo di personalizzare il sistema ho incontrato difficoltà a creare nuovi Accaunt Utente, nel senso che da Impostazioni di sistema, nella sessione Sistema cliccando l'icona Account Utente per poterne aggiungere di nuovi, la finestra Impostazioni di sistema si decolora e non va più avanti, nel chiudere la finestra mi viene richiesto di forzare il l'uscita in quanto la finestra "impostazioni di sistema" non funziona. In seguito ho reinstallato il tutto il SO sostituendolo con Ubuntu 13.10 nella versione standard, non personalizzata dal nostro apprezzatissimo Prof. ma il problema si è ripetuto tale e quale. Ritornato alla versione del Prof. reinstallata completamente, il problema si ripete. Qualcuno mi può aiutare?
Ringrazio in anticipo

Cita messaggio
magari sarà una stupidaggine sistemare il tuo ma io delle versioni semestrali non mi fido. troppo "provami e vediamo se funziona". non cambierei mai una LTS con una versione che tra pochi mesi cesserà il supporto ( luglio 2014 ). poi le scelte sono personali.....
Cita messaggio
Questo è un bug, non è facile trovare una soluzione a questo punto.
Cita messaggio
Scusa ma cosa significa un bug, io pensavo fosse una sorta di difetto che o a causa di scelte incerte o per mancanza di collegamenti logici un programma non fosse in grado di proseguire il proprio lavoro, ma se fosse così perché è capitato solo a me? E' possibile che sia una questione di hardware? altrimenti non capisco.

Cita messaggio
Rispondo a  [b]dxgiusti[/b], sono pienamente daccordo con te, infatti la mia precedente versione di Ubuntu era una LTS; ma come spesso capita (a me) dopo un anno e mezzo ci ho talmente tanto messo le mani da far rallentare tutto il sistema. Inoltre mi sono fatto prendere la mano anche da alcuni articoli letti su Ubuntu Facile da convincermi che fosse ora di eseguire un aggiornamento, in attesa della futura versione LTS (l'ormai prossima 14.04) che ora attendo con impazienza. Ciao
Cita messaggio
OK, visto che non ho trovato soluzioni, non mi rimane altro che reistallare Ubuntu 12.04 LTS...

Cita messaggio
Per aggiungere o rimuovere utenti vedi QUI
Cita messaggio
quando hai reinstallato, hai formattato la partizione vecchia oppure hai riscritto sopra. se non hai formattato, magari cancellando alcune cartelle nascoste si potrebbe risolvere.
Cita messaggio
Ringrazio tumbler per le informazioni e per il  sito molto interessante che mi ha fatto conoscere. Probabilmente ha ragione dxgiusti, infatti nella prima fase dell'installazione ho scelto l'opzione "elimina il sistema esistente ed installa..." o dicitura simile, senza formattare la partizione; pertanto possono essere rimaste delle cartelle nascoste. Comunque ho risolto re-installando la vecchia e cara LTS 12.04 Plus Remix 09 e ora tutto funziona perfettamente[img]images/smilies/blush.gif[/img].
Ringrazio tutti per la vostra consueta cortesia, ciao e... alla prossima... [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)