Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RE.: Configurazione Alice mail su Evolution
non riesco a configurare il mio account di posta di Alice su Evolution.....
Ho provato a variare i vari settaggio ma quanto attivo invia/ricevi ho sempre lo stesso messaggio d'errore:
"Connessione al server POP  in.alice.it in modalità sicura non riuscita: STLS non supportata dal server"
qualcuno mi può dare qualche indicazione ????
grazie
matteo

Cita messaggio
prova ad eliminare connessione sicura.
Cita messaggio
Grazie ma purtroppo niente da fare....
In ricezione posta ho lasciato:
* server: in.alice.it
* Sicurezza: nessuna cifratura
* Tipo Autenticazione: password
quando attivo invia/ricevi mi dice "impossibile connettersi a in.alice.it" !!!!!!

Citazione:'dxgiusti' pid='201409' dateline='1392319959'
prova ad eliminare connessione sicura.

Cita messaggio
Ho provato a configurare lo stesso account su Outlook e tutto funziona alla perfezione.....
Non capisco dove sia il problema su Evolution !!!!

Cita messaggio
Controlla di aver impostato correttamente il n. di porta dei servizi di posta; SMTP (spedizione) normalmente usa la porta 25 mentre POP3 la n. 110; se invece di POP3 usi IMAP4 la porta standard è la 143 mentre con SSL è la 993.
In realtà tutti questi paramentri dovrebbero essere automatici una volta impostati i server, ma a questo punto fai un controllo.

Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
grazie...
i nr di porta sono corretti e la configurazione fra Outlook e Evolution "sembra" identica, ma su Outlook funziona metre su Evolution no !
allego la schermata dei parametri di configurazione, dovesse essere d'aiuto
(14-02-2014, 08:19 )'BAT' Ha scritto: Controlla di aver impostato correttamente il n. di porta dei servizi di posta; SMTP (spedizione) normalmente usa la porta 25 mentre POP3 la n. 110; se invece di POP3 usi IMAP4 la porta standard è la 143 mentre con SSL è la 993.
In realtà tutti questi paramentri dovrebbero essere automatici una volta impostati i server, ma a questo punto fai un controllo.

Allegati
.pdf   ALICE.pdf (Dimensione: 1,3 MB / Download: 1)
Cita messaggio
(13-02-2014, 18:05 )'matteo1970' Ha scritto: non riesco a configurare il mio account di posta di Alice su Evolution.....
Ho provato a variare i vari settaggio ma quanto attivo invia/ricevi ho sempre lo stesso messaggio d'errore:
"Connessione al server POP  in.alice.it in modalità sicura non riuscita: STLS non supportata dal server"
grazie
matteo

Ciao Matteo
io da poco ho riconfigurato il mio account di Alice con Thunderbird
e ho notato l'estrema facilità nella creazione del nuovo account rispetto a Evolution![img]images/smilies/smile.gif[/img][img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Cita messaggio
mistero....
adesso (senza alcuna modifica... ) riesco a scaricare la posta dall'accaunt di alice. Non riesco invece ad inviarla. Quando provo ad inviare una mail dall'account di Alice rx questo messaggio:
"the reported error was "RCPT to <claudio@filpe.it> non riuscito: RCTP TO :<claudio@filpe.it> Relaying not allowed - please use SMTP AUTH""

Cita messaggio
Io purtroppo  non posso usare Thunderbird in quanto ho la necessità di allegare dei file agli appuntamenti del calendario e questa funzionalità non è prevista in Thunderbird....
(14-02-2014, 10:49 )'Luci2' Ha scritto:
(13-02-2014, 18:05 )'matteo1970' Ha scritto: non riesco a configurare il mio account di posta di Alice su Evolution.....
grazie
matteo

Ciao Matteo
e ho notato l'estrema facilità nella creazione del nuovo account rispetto a Evolution![img]images/smilies/smile.gif[/img][img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Cita messaggio
(14-02-2014, 11:01 )'matteo1970' Ha scritto: Io purtroppo  non posso usare Thunderbird in quanto ho la necessità di allegare dei file agli appuntamenti del calendario e questa funzionalità non è prevista in Thunderbird....
(14-02-2014, 10:49 )'Luci2' Ha scritto:
grazie
matteo

Ciao Matteo

... come non detto!
Prova a vedere questa guida.
Riciao [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)