Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RE: Corsi on-line
#1
Salve a tutti,
girando sul web ho visto che ci sono diverse ditte che offrono corsi "on-line".
Ero interessato a un corso base per linux e quindi eventualmente ad un corso più avanzato e orientato verso il mondo server.
Sembrerebe che c'è la possibilità di collegarsi da casa avendo a propria disposizione gente qualificata con la quale interagire come in un normale corso tenuto in un aula....
Volevo sapere se qualcuno ha già avuto esperienza per corsi di questo tipo, se sono validi ed eventulamente (anche tramite mp) qualche nominativo..
grazie 
matteo


 
Cita messaggio
#2

io credo che sul sito si possa trovare molto di più e gratis. basta la volontà di cercare i vari argomenti.
Cita messaggio
#3
Su internet trovi tutto quello che ti serve, senza spende un euro:

- Le wiki di Ubuntu-it e Debianizzati;
- Le guide che trovi su questo sito;
- Questo forum;
- I forum di Ubuntu-it, Debianizzati e Debianitalia;
- Le varie chat di supporto che si trovano in giro per il web.

Questo, solo rimanendo in ambito Debian/Ubuntu, perché praticamente ogni distribuzione e ogni ambiente grafico ha il proprio forum di supporto. Con quei soldi, offri una cena agli amici, ne guadagni di salute e di umore. [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
Cita messaggio
#4
Grazie per le pronte risposte....
in effetti attualmente il mio approccio è proprio questo e devo dire che soprarttutto con il sito del Majoranta (forum e videoguide)  e di Ubuntu  sono sempre riuscito "nel mio piccolo" a trovare le soluzioni o le spiegazioni che necessitavo.
Ero solo tentato dalla possibilità di avere un confronto diretto proprio come durante una qualsiasi lezione scolastica. A parte il costo, la soluzione dei corsi on-line mi sembra ottimale: ovviamente - come tutte le offerte on-line - bisogna stare attenti a ciò che viene offerto. Da qui il mio posto...
grazie e buona giornata
matteo
 
Cita messaggio
#5
Se trovi un corso che ti conviene sei liberissimo di farlo, per carità. Quello che ti consiglio è di chiedere SEMPRE una lezione gratuita di prova prima di cominciare il corso vero e proprio.

Io ti ho scritto che non ne hai bisogno perché i sistemi Gnu/Linux sono documentati benissimo. E volendo, con la documentazione che c'è online, puoi imparare ad installare un pacchetto su Ubuntu come compilare un kernel, la differenza la fa solo la tua voglia di imparare, soprattutto se conosci un po' di inglese. Questa è una peculiarità del mondo del free/opensource software, che essendo nato come comunità di programmatori che senza conscersi lavorava alla realizzazione di progetti comuni, ha sviluppato una documentazione tecnica senza precedenti.

 
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)