Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RE.: TCP connection reset by peer
Ho ricorrenti messaggi d'errore quando cerco di inviare la posta.
Attualmente utilizzo Evolution su Ub13.10 installato su macchina virtuale Virtualbox con host Wind 8.1.
Per essere precisi la macchina virtuale non è stata installata "direttamente" ma esportata da altro pc e quindi importata sul nuovo pc.
Il msg d'errore è il seguente:
"failed to apply outgoning filters: MAIL FROM command failed: TCP connection reset by peer"
Non me ne intendo molto, ma si direbbe un problema di rete e/o connessione. Non vorrei che con la procedura di esportazione/importazione della macchina virtuale ci siano problemi con i diversi hardwere di rete.
grazie
matteo

Cita messaggio
Controlla se il problema si presenta solo in determinati orari,sembrerebbe che il server ricevente interrompa di proposito la ricezione dei pacchetti inviati oltre un limite di tempo.
In pratica per quella connessione alcuni dati non vengono ricevuti insieme agli altri inviati,questo fa si che non vengono poi riconosciuti appartenenti alla stessa sessione di invio,quindi manda il messaggio di avviso.

Cita messaggio
In effetti anche io  ho pensato a qualcosa del genere. Tanto per cominciare ho modificato il programma di risparmio energetico del sistema host e da quel momento in poi non ho ancora ricevuto alcun messaggio d'errore.
Mi riservo di controllare ancora tutto domani e se il problema non si ripresenta direi che il motivo era quello......
Intanto grazie ed eventulamente domani posto la situazine.
saltuti
matteo

Citazione:'brunik' pid='212816' dateline='1397145696'
Controlla se il problema si presenta solo in determinati orari,sembrerebbe che il server ricevente interrompa di proposito la ricezione dei pacchetti inviati oltre un limite di tempo.
In pratica per quella connessione alcuni dati non vengono ricevuti insieme agli altri inviati,questo fa si che non vengono poi riconosciuti appartenenti alla stessa sessione di invio,quindi manda il messaggio di avviso.

Cita messaggio
Niente da fare.... il problema persiste !
Sembra quasi che se apro un messaggio di posta e lo lascio aperto un attimo prima di provvedere all'invio, la connessione cade....
grazie
matteo

Cita messaggio
Prova con connessione via cavo,altra cosa da controllare,la macchina virtuale è stata esportata da un pc con sempre windows 8.1 ?

Cita messaggio
Per l'esattezza la macchina è stata importata da un pc con Windows 8.0 su un pc con Windows 8.1.
Il pc è collegato alla rete via cavo e non in wireless
Giusto ora controllavo le impostazioni della scheda "rete" della macchina virtuale sul pc da cui l'ho esportata e sul pc nella quale l'ho importata.
Vedo che in entrambi i casi la "scheda" (Realtek PCIe GBE Family Controller) ed il "tipo di scheda" (Intel PRO/1000 MT Desktop -82540EM-) sono identici.
Non sarà che nel pc dove ho importato la macchina virtuale devo forzare il riconoscimento della scheda di rete effettivamente disponibile su quel pc ?
grazie
matteo
(15-04-2014, 17:06 )'brunik' Ha scritto: Prova con connessione via cavo,altra cosa da controllare,la macchina virtuale è stata esportata da un pc con sempre windows 8.1 ?

Cita messaggio
Tutto può essere,troppe variabili in gioco.Tornando al messaggio di errore ,la prima parte parla di "filters",ora controlla da evolution per l'account in oggetto in opzioni-ricezione cosa è impostato.Per quanto riguarda l'errore di inviare-ricevere pacchetti dati oltre un limite di tempo,prova a leggere http://kb.realvnc.com/questions/75/I%27m...0054%29%22

Cita messaggio
Nelle opzioni di invio e ricezione degli account di posta non ci trovo niente di particolare: i soliti settaggi pop e stmp con le relative porte.
Ho dato un'occhiata al link che mi hai segnalato, e li  in effetti si parla di errori connessi all'hardwere di rete. 
Non sarà che devo modificare il tipo di scheda di rete nella sezione "Avanzate" delle impostazioni di rete della macchian virtuale?
In questo campo ho le seguenti possibilità di scelta:
- PCnet-PCI II (Am79C970A)
- PCnet-FAST III (Am79C973)
- Intel PRO/1000 NT Desktop (82540em)  => attualmente ho selezionato questa !!!
- Intel PRO/1000 T Server (82543GC)
- Intel PRO/1000 MT Server (82545EM)
- Rete paravirtualizzata (virto-net)
Mi chiedo: ma questa lista di schede di rete è standard e fornita da Virtualbox o viene creata in base alla macchina sul quele è installato virutalbox?

grazie
matteo
Citazione:'brunik' pid='213826' dateline='1397581648'
Tutto può essere,troppe variabili in gioco.Tornando al messaggio di errore ,la prima parte parla di "filters",ora controlla da evolution per l'account in oggetto in opzioni-ricezione cosa è impostato.Per quanto riguarda l'errore di inviare-ricevere pacchetti dati oltre un limite di tempo,prova a leggere http://kb.realvnc.com/questions/75/I%27m...0054%29%22

Cita messaggio
Mi pare sia standard,viene fornita da virtualbox stesso.

Cita messaggio
grazie. Purtroppo il problema è molto casuale: nel senso che ci sono giorni in cui si presenta di continuo e giorni in cui non si presenta affatto.
Assodato che si tratta di un problema di rete, credo che l'unica possibile soluzione sia quella di provare a modificare la scheda di rete virtuale, variandola fra quelle rese disponibili.
Non mi sembra il caso di fare prove casuali: dove posso trovare una guida con le specifiche delle schede riportate da VB ?
Grazie
matteo

(16-04-2014, 11:14 )'brunik' Ha scritto: Mi pare sia standard,viene fornita da virtualbox stesso.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)