Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
REGOMENTO - Consigli per la buona utilizzazione del Forum e regole di comportamento
#1
Exclamation 
Si invitano, caldamente, tutti gli utenti del Forum Majorana a prendere visione ed osservare quanto di seguito riportato. Grazie.

REGOLE DI UTILIZZAZIONE

1) - Non inserire direttamente nei messaggi immagini di dimensioni superiori a 800 x 600 pixel (consigliato 640 x 480). Non utilizzare (possibilmente) il formato bmp in quanto pesante.

2) - Prima di creare una nuova discussione, verificate che non ce ne siano altre simili già aperte, utilizzando la funzione di "Cerca" del "Forum".

3) Per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà modificata o eliminata.

4) Anche i messaggi devono essere sintetici e devono descrivere in modo chiaro e diretto l'argomento trattato. Indicate il sistema operativo che utilizzate (anche la versione).

5) Non divagare rispetto all'argomento principale della discussione. Non inserite numerosi post consecutivi, ma aspettate, prima, una risposta al vostro post.

6) Invece di finire fuori argomento, (Off-Topic), aprite una nuova discussione e segnalatela con un link in quella d'origine

7) Non pubblicate la stessa discussione in più "Sezioni" ma scegliete solo la "Sezione" del Forum che ritenete più opportuna.

8) E' vietato inserire immagini, loghi, testi o altro prelevati da altri siti o riviste senza citarne la fonte, e comunque sempre nel rispetto delle norme sui diritti di autore e del diritto di citazione. Ricordatevi sempre di inserire un link o comunque di citare l'autore di ciò che postate sul "Forum". Eventuali Topic con argomento materiale illegale o coperto da Copyright verranno rimossi senza alcun preavviso.

9) - Evitate di rendere pubblici indirizzi e-mail, dati sensibili ecc di altri utenti a meno di una preventiva autorizzazione scritta da parte degli interessati.

10) - Se il problema prospettato in una discussione viene risolto, è buona norma per l'utente che ha aperto la discussione, inserire [RISOLTO] nel titolo. Oltremodo corretto ed utile che venga indicata la maniera con cui si sia risolto il problema. Tanto a vantaggio di tutti gli altri utenti del forum.

Per il Forum vale quanto riportato in: PRIVACY POLICY DEL SITO

L’indirizzo e-mail viene utilizzato solo per confermare i dettagli della registrazione, per ricevere comunicazioni dallo staff e per inviare una nuova password nel caso si dovesse perdere quella attuale.

Gli account creati con caselle di posta provvisorie verranno bannati.

Gli account con caselle di posta non più valide verranno cancellati.


Il contenuto delle discussioni e dei post non verrà, mai, eliminato, per evitare la mutilazione delle discussioni, neanche se l'utente chiede, volontariamente, di essere cancellato (registrazione) dal forum o se viene bannato. Nel caso l'utente non fosse stato bannato ma solo cancellata, su richiesta, la registrazione, sarà possibile cambiare, sempre su esplicita richiesta, l'username originale, per non essere riconosciuti e l'avatar (per la riservatezza dell'utente).

L’Amministratore e o Staff non possono essere ritenuti responsabili per gli attacchi da parte degli hackers che possano compromettere i dati.



REGOLE DI COMPORTAMENTO

11 ) Scrivere in maiuscolo equivale ad urlare: cercate di non alzare mai la voce ed utilizzate il più possibile i caratteri minuscoli.

12 ) Non essere intolleranti con chi commette errori grammaticali; chi scrive, è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile; a tal proposito sono da evitare abbreviazioni e modi di scrivere tipici degli S.M.S.

13) Iscrizioni multiple sono vietate (penna essere bannati) e servono a poco anche dopo essere stati Bannati, (verrebbero scoperte).

14) Provocazioni, minacce, insulti personali e liti tra utenti; nel caso si ritenga di essere stati vittime di un insulto o comportamento scorretto da parte di un altro utente si deve informare lo Staff, tramite Messaggio Privato (M.P.).

15) Non sono ammesse offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. Non ammesso il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.

16) Il forum non vuole occuparsi di politica e di religione e tanto meno di partiti politici o personaggi politici o tematiche di qualsiasi fede religiosa. Quindi non sarà ammessa propaganda politica o religiosa e attacchi a partiti a istituzioni religiose di qualsivoglia fede ed esponenti degli stessi. Esistono già tanti forum che si occupano di questi argomenti, non il nostro forum.

17) - Non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o qualunque altro materiale che possa violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l’utente verrà immediatamente e permanentemente escluso da questa "comunità".

18) - L’indirizzo IP di tutti i messaggi viene registrato per aiutare a rinforzare queste condizioni.

19) - Inserire argomenti ritenuti non idonei allo spirito del "Forum", cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti. Invitiamo tutti i partecipanti al Forum all'uso di un linguaggio appropriato e consono alle regole della buona educazione.

20) - L'utente che cancellerà, arbitrariamente, una discussione, specie se contenente post inseriti da altri utenti, verrà immediatamente e permanentemente bannato dal forum. Le discussioni o post inserite dall'utente bannato, resteranno pubblicate nel forum, per impedire la perdita di significato all'intera discussione. L'utente, che vuole eliminare una discussione o parte di essa, dovrà comunicarlo ad un moderatore che valuterà cosa e come cancellare.

21) - Non saranno ammessi i messaggi che non si attengono al tema del forum; i messaggi pubblicitari; i messaggi con polemiche e attacchi personali e non attinenti al forum; i messaggi con nick-name volgari e inopportuni; i messaggi con linguaggio offensivo o provocatorio; i messaggi che contengono turpiloquio; i messaggi con contenuto razzista o sessista; i messaggi il cui contenuto sia considerabile diffamatorio o di istigazione a delinquere o alla violenza.

22) - Evitare di scegliere avatar e nickname volgari, osceni o strani in quanto verrebbero modificati dai moderatori, per renderli accettabili e, contestualmente, l'utente verrebbe bannato immediatamente.

23) - Tutti i sistemi operativi, hanno, per noi, pari dignità e vengono dai noi trattati. Pertanto non sono ammesse storpiature o ridicolizzazioni dei nomi di sistemi operativi e/o software.

24) - L'utilizzazione di mail temporanee non è consentito e comporta il ban permanente.

25) - L'inserimento di link a pagine web esterne è consentito solo se pertinente alla discussione. Sono vietati i link a pagine commerciali, a pagine con contenuti non ammessi secondo il precedente punto 21 ed ancora a pagine fraudolente e truffaldine.


Cercheremo di rimuovere o modificare tutto il materiale contestabile il più velocemente possibile, è comunque impossibile verificare ogni messaggio. Tuttavia si è consapevoli che tutti i messaggi di questo "Forum" esprimono il punto di vista e le opinioni dell’autore e non quelle dell'Amministratore o dello Staff Direttivo (eccetto i messaggi degli stessi) e per questo non sono perseguibili.

Invito tutti i partecipanti a segnalare eventuali abusi e comportamenti inopportuni ed in contrasto con quanto sopra riportato.

Le grandi menti non hanno le stesse idee, e questo le rende interessanti. Il messaggio esprime il pensiero di chi lo scrive, non quello del gruppo di discussione o del moderatore.

Ringrazio tutti per l'aiuto che, sicuramente, mi darete.
Antonio Cantaro
ATTENZIONE - IMPORTANTE
 
A causa di cancellazioni arbitrarie di intere discussioni da parte di utenti "Registrati", avevo tolto la possibilità di cancellazione o modifica di discussioni e post da parte dell'utente. Per evitare di togliere libertà all'utente, ho ripristinato i permessi di modifica della discussione. Ho pure consentito la possibilità di inserire allegati (immagini, file vari), ma si prega di non esagerare per numero e dimensione degli allegati medesimi. Ovviamente, qualora l'utente, con la modifica radicale, inficiasse del tutto una intera discussione, rendendola inutilizzabile, in maniera arbitraria, verrebbe immediatamente bannato. In caso di dubbi, basta contattare uno del moderatori per avere del consigli su cosa fare e come. Non intendiamo essere fiscali, ma deturpare una discussione su cui hanno lavorato anche altri, non è corretto e neppure ammissibile.


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)