Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RICHIESTA AIUTO NUOVO VIRUS
Question 
ho un problema, spero tanto che possiate aiutarmi altrimenti devo inizzializzare il sistema, credo di avere preso un virus che fa regolarmente partire il sistema operativo W7 poi si ferma in una schermata bianca per qualche minuto dopo visualizza l'immagine del desktop senza icone, non permettendo di lavorare completamente, in pratica non si vede niente oltre alla foto del desktop, nel momento in cui spengo ip PC vedo che il desktop e le icone si vedono per un attimo insieme ai programmi che ho aperto che vengono chiusi e il sistema si chiude regolarmente. Dopo tante prove sono entrato con la modalità provvisoria stesso problema. Sembra che al desktop se ne sovrapponga un altro dove non si vede niente, aiutatemi, ditemi se conoscete questo virus e come toglierlo grazie. Piange
Cita messaggio
Sposto nella sezione:

Manutenzione e Sicurezza del sistema
Cita messaggio
come consiglio immediato ti direi con altro computer scarica e installa su chiavetta awgrescue e poi fatti una scansione dopo aver aggiornato awg del tuo sistema. rescue praticamente ti fa una scansione con il sistema "in letargo" senza avviarlo. quando nel passato ho avuto problemi ho risolto in quel modo, poi sono passato ad ubuntu ed ora la mia chiavetta con awg dorme.........WinkWinkWink
Cita messaggio
Stacca il PC dalla rete (non devi essere conneso ad Internet)

Da un altro computer scarica ProcessExplorer

Avvialo e cerca di capire se c'è qualche processo sospetto; devi terminare tutte le sessioni di quel processo (può essere un lavoro lungo). L'utility ti dovrebbe anche permettere di individuare quali sono i file eseguibili del presunto virus: devi cancellarli tutti ed eliminare le relative voci che ne permettevano l'esecuzione automatica.
Facoltativo: se riesci a individuare il file del virus inviarlo a www.virustotal.com che ti dice quali anitvirus riescono ad eliminarlo.

Riavvia il sistema e vedi se funziona.

Se non funziona hai un paio di altre possibilità:
- stacchi l'HD e lo colleghi ad un altro PC da cui effettuare la "bonifica" con i vari SW antivirus-antimalware-antitutto;
- se non è possibile staccare l'HD devi fare una scansione con un antivirus standalone da cd di boot; da un altro PC scarica la ISO di Kaspersky Rescue Disk 10 (è gratuita) e masterizzala su un CD/DVD o su penna USB (sul sito c'è un'utility per creare una USB avviabile); riavvia il PC infetto facendo il boot con l'antivirus Kaspersky --> questa volta connettiti a Internet perché ci dovrebbe essere un'opzione per aggiornare il database dei virus. Quando finisce l'aggiornamento fai una scansione totale del sistema per tentare di eliminarlo. Alla fine riavvia il sistema normalmente e controlla se funziona.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Grazie a tutti gli amici del forum, le ho provate tutte niente da fare chissa cosa mi è successo, ho preferito installare ubuntu 10.4 in modalità provvisoria salvare quello che più mi interessava e ripristinare il sistema altrimenti mi sarei fermato con il lavoro. Grazie ric.[/align]
Cita messaggio
(risolto) richiesta aiuto nuovo virus
Cita messaggio
Lo devi mettere nel primo topic, ma se non hai risolto dovresti mettere qualcosa come
[Non possibile risolvere]

Mi spiace che tu non abbia risolto, ma se hai seguito la mia risposta mi sembra strano che tu non sia riuscito ad eliminare il virus, soprattutto facendo uno scan da cd o chiavetta di boot, oppure semplicemente collegando l'HD ad una altro PC.
Allora può darsi che il virus abbia danneggiato in modo irreparabile dei file di sistema.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)