Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] é questione di partizione?
buonasera..

Ho un acer 5750g con un problema che non riesco a comprendere..
dovrei installare windows seven (da penna usb), ma arrivato alla scelta della partizione da destinare all'installazione, mi dice che è impossibile installare sulla partizione selezionata (ho provato piu' partizioni ma nulla)..
ho provato a formattare e a creare partizioni ntfs flaggando quella interessata con boot..come software ho utilizzato gparted conosciuto grazie a questo sito...

grazie...spero di essere stato sufficientemente chiaro..
Cita messaggio
Invece di formattare NTFS la partizione prova a lasciare lo spazio non allocato , ovviamente all'inizio del disco
Cita messaggio
hmhm..mi sa che non posso metterla all'inizio..perche c'è la partizione con ubuntu...devo formattare mi sa...
Cita messaggio
Win vuole l'inizio del disco
Cita messaggio
ho formattato...ho creato partizioni per ubuntu alla fine..ma nulla..
esce sempre "impossibile installare windows nel disco corrente"...
Cita messaggio
scusa la curiosità che programma hai usato per mettere seven sulla penna.
non riesci con ubu anche in live postare un'immagine di gparted del tuo disco
Cita messaggio
Ciao..è una penna usb che ho conservato in questo modo con cui in passato ho fatto altre installazioni del sistema operativo..il programma se non erro era microsoft usb tool..ma non ricordo perfettamente..

Ora sto dallo smartphone, non posso postare foto..comunque se lo formatto totalmente e lo lascio tutto non allocato ho possibilità di r isolvere il problema?
Cita messaggio
ti chiedo questo in quanto se il disco hd è "dinamico" non ti permette di installare un altro win ( hai la partizione tool ) comunque si può risolvere facilmente se questo è il problema
Cita messaggio
Hmhm..non so se è dinamica o meno..sono un po ignorante su questo!!posso fare qualcosa oppure è necessario uno screen della schermata di gparted?
Grazie per il supporto..
Cita messaggio
penso proprio che serva, nel cso comincio a darti un link per come fare:
http://www.windowsblogitalia.com/2011/05...namic.html
http://technet.microsoft.com/it-it/libra...10%29.aspx
il primo è il più semplice sperimentato personalmente
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)