Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]
FATTO,

GRAZIE MILLE A TUTTI, CON I VOSTRI SUGGERIMENTI E TENTAVI FINALMENTE FATTO!
Ciao, sono il fede

allora, perdonate se parto con una nuova discussione, chissa quante altre simili...ma...

io ho preso un nuovo pc abbastanza conformante in quanto ad hardware: Processrore intel7 3770 scheda video gforce dedicata decente, scheda madre buona asrok h61m vga4, credo, o giù di li, insomma è buono, 64 bit, ram ddr 4g ecc.

quello che voglio? usarlo al meglio, non a caso sono qua.

allora ho scaricato la plus mate remix, installata nel disco fisso, dove ho anche uno wind7.

ho all'inizio, per installare la mate, impostato che partisse da cd, pendrive, hdd...

ora, oltre il fatto che non sono sicuro di aver creato una partizione swaplinux abbastanza grande,
ovviamente, o ogni volta imposto che apra o windw o mate o... devo capire come fare a lavorare in "contemporanea" con entrambi mantenendo sempre il miglior standard di prestazioni relative possibile.

l' hdd è cosi formattato....diviso in due primarie, una ext4 linux swap, l'altra ntfs windw e poi un'altra ntfs dove spero si salvino i dati fatti se è ok. come è meglio per poter lavorare con linubuntmateremix e accedere a windows a piacimeto?

ora parte prima con la ntfs ovviamente, o metto il cd, o cerco il bios ecc.

no non credo esser stato troppo chiaro.

ad ogni modo, se riavvio la mate da cd e con gparted formatto le partizioni, poi restano come le faccio?

intanto questo... poi come impostare il bios che mi chieda cosa aprire, poi se apro linux poter prender file da tutto il disco. è che vorrei fare fin che il pc non è ancora troppo vecchio e l'hd pressoche vuoto, cosi poi sistemo altri pc vecchi al meglio.

il mio sogno...raccontare una storia animata che dica e aiuti a migliorare. ok nn c'entra...[img]images/smilies/biggrin.gif[/img]

già chiedo venia

ciao[img]images/smilies/piange.gif[/img]

Cita messaggio
èh.... una bella richiesta la tua ed una spiegazione......... comunque continuiamo. io sono sempre per procedere con i piedi di piombo. è troppo semplice distruggere e poi arrabbiarsi. avvia la distribuzione che vuoi installare in live, apri gparted, fai una schermata del tuo disco e postala.
posta anche i contenuto di:
sudo fdisk -l 
dal terminale sempre da live ( seleziona tutto il testo e copia/incollalo ). poi vedremo se vuoi cosa si potrebbe fare.
Cita messaggio
Grazie, provo.

Speriamo..
Vorro troppo ma[img]images/smilies/angry.gif[/img]
Kmq io so ke me la cavo...?

Massiii[img]images/smilies/dorme.gif[/img]
Cita messaggio
Ho grossi problemi a connettermi,solo col tab.
In sostanza ora ho una swaplinux 2oomib, ext4 x la mate213gib, 100 mib windws , 463gib dati windows..quindi entrambi ntfs circa 300g nn allocati.
Dall alto:
ntfs wind
Ntfs dati
21g nn allocati
EXt4 mate 213g
265g nn allocato
Linux-swap 200 mib ram

E adsl che va solo sto coso e fisso[img]images/smilies/biggrin.gif[/img]
[img]images/smilies/confused.gif[/img]
[img]images/smilies/sfascio.gif[/img]
[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
Ciao fede

E tele tu che va solo tel fisso e sto coso.
[img]images/smilies/biggrin.gif[/img]

Cita messaggio
Ora le parti nn avranno le migloori dimensioni ma credo[img]images/smilies/fallita.gif[/img]

Ma per partir, se ho detto giusto,con il siatema che voglio c'e' mpdo che sia la ,macchina a chiedermi, vuoi w o u?

il bios?  Partire sempre dalbios? Cioe' impostare che si fermi al bios o settarlo di volta in volta?
Nn mi par semplice[img]images/smilies/piange.gif[/img]
[img]images/smilies/biggrin.gif[/img]
Fede
Cita messaggio
mi spiace ma non ti seguo. o tu segui me oppure non ti posso dire nulla. cordialità
Cita messaggio
[img]images/smilies/angel.gif[/img]
uffa,

La conessione e' solo che un teporale ha divelto nn so che e nn c' e' verso quindi riesco solo con sto coso e la sim, quindi fatico a digitare.

Mi faccio vivo presto.
Fede

Perdona la confusione
Cita messaggio
Ciao[img]images/smilies/at.gif[/img]

Praticamente risolto,mi manca solo qlke limatina al disco del pc.

In piu ora sistemo meglio anke il portatile, il pc kapo e di un amico.

Ora devo solo ricordare di non far piu confusione con i file programmi ecc... ad ognuno la sua cartella nel suo disco ecc..

Anche puter non piu nuovissimi girano al meglio secondo serve.[img]images/smilies/shy.gif[/img]
Sul pc i7 praticamente ho messo ubuntu mate e windows 7 in due primarie con rispettivamente due logiche nn enormi, poi una ntfs dalla quale pescare tenere ordinato e mettere.

Oi...a presto ci si sente vado avanti...

[img]images/smilies/biggrin.gif[/img][img]images/smilies/confused.gif[/img]
Fede

Cita messaggio
....a proposito di limare il disco fisso, come lo ho nn va...[img]images/smilies/confused.gif[/img]

non riesco a creare lle partizioni dati.
le parti non allocate non si lasciano formattare[img]images/smilies/huh.gif[/img]

credevo di aver fatto meglio...[img]images/smilies/confused.gif[/img]

fede[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

allego l'immagine di gparted e le partizioni provvvisorie

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Ma nn capisco perche' quando dalla mate installata apro gparted e clicco col dex ulla partizione nn allocata nn mi permette di far nulla. Io ho la mate plus remix 64 bit e relarivi programmi.
[img]images/smilies/cool.gif[/img]
?...[img]images/smilies/arrendo.gif[/img]...[img]images/smilies/angry.gif[/img]
Nn esiste[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img] ciao fede

Insomma..devo prova da widows sette?
Che caspita di spreco. 

E'  solo che potre ripristinarla come quella ext4 ma anche quella vorrei farla dati. Anzi la unirei.
Farei... una sistema e c'e', una windows, una mate, e una dati ntfs. Cosi potrei nn fare confusione e viaggiare leggero e veloce. 
Dico bene?[img]images/smilies/huh.gif[/img]

Fede[img]images/smilies/at.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)