Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] 10.10 process339 get pwid failled e lettura SIM Internet Key
Question 
Idea Ciao a tutti,

ho masterizzato il file .iso della Distro di Ubuntu 10.10 da un CD di Ubuntu Facile in ediciola (affidabile quindi, credo), l'ho provato Live sul mio Mini Dell e tutto funzionava, qundi l'ho installato.
L'installazione è andata a buon fine, ma quando il DVD di installazione è stato espulso automaticamente, sullo schermo nero c'erano queste scritte:

(process 339) GLib-WARNING : getpwid/_r():failed due to unknown user ID (0)
[/align][/align]
Undecided qualche cosa non sta riconoscendo il mio PC o il mio sistema operativo, ma non so cosa;

speech-dispatcher disabled edit edit/etc/default/speach-dispatcher
Undecided credo che qualcosa nel sistema audio sia disabilitato, ma forse si può cambiare successivamente dal Terminale;

pulse-audio configured for pre-user session sanded disabled edit etc/default/saned
Undecided qualcosa sul sistema audio.

Ora, ho dovuto forzare la chiusura del PC, l'ho riavviato ed hoi fatto tutti gli aggiornamenti dal Software Center, ma quando lo riavvio mi appare sempre (per 1 o 3 secondi) la scritta ripetuta in righe sequenziali:
Undecided worker....did not acept message (0).....
ma non so bene perché la scritta scompare subito.

Huh Il computer funziona in tutte le sue parti, credo, ho provato a svolgere diverse attività e per ora non mi dà problemi.

Vorrei comunque risolvere questa peculiarità, in caso portasse a malfunzionamenti futuri.
Qualche anima Angel può aiutarmi?

Grazie in anticipo,

Laura F

Cita messaggio
Dovrebbe essere un bug di udev negli eeepc, probabilmente si risolverà con gli aggiornamenti.
Considera che la 10.10 è una release non più supportata, quindi, quando avrai installato tutti gli aggiornamenti, non ne avrai altri.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Ah, ecco, tutto chiaro!! Smile
Solo un dettaglio: cos'è udev dell'eeepc?
Tongue Il che vuol dire che non ho capito niente!!!!!
Huh Scusa l'ignoranza informatica.
Credo di aver già fatto tutti gli aggiornamenti (erano 384) ed il problema persiste, secondo tè, lascio le cose così, tanto il bug non disturba il mio gioiellino di PC, reinstallo Ubuntu, magari da un'altra sorgente della .iso e con un altro masterizzatore, oppure installo un'altra Distro (Ubuntu 11.e qulcosa?).
Boh...

Laura F

Cita messaggio
Hai ragione, scusami tu, udev è un servizio del sistema che controlla se dei dispositivi vengono aggiunti.
Io lascerei tutto così, se il Sistema Operativo funziona, lascialo stare. Se in seguito riscontrerai instabilità o problemi con le periferiche ne riparliamo. Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Sleepy Mmhmmm, va bene,
mentre installavo Ubuntu ero collegata ad Internet tramite una chiavetta Usb che nella prova Live avevo impostato senza problemi (provando anche a navigare con successo). Sleepy
Questo è l'unica periferica che mi viene in mente, ma forse non centra nulla.
Ok, lascio così ed intanto cerco di farmi un'istruzione su Bugs&Co. Blush
Ciao, grazie.

Laura F

Cita messaggio
De nada Idea

Cita messaggio
(12-02-2012, 16:53 )francater Ha scritto: Dovrebbe essere un bug di udev negli eeepc, probabilmente si risolverà con gli aggiornamenti.
Considera che la 10.10 è una release non più supportata, quindi, quando avrai installato tutti gli aggiornamenti, non ne avrai altri.
Scusa ma gli aggiornamenti non sono per due anni e in questo caso fino ad ottobre 2012?
La 10.04 LTS ha gli aggiornamenti fino al 2015?
Grazie

Sleepy
Cita messaggio
I supporti sono per 18 mesi nelle release normali e la 10.10 scade con l'arrivo della 12.04. Se il problema non è stato corretto finora, non credo che lo sarà nei prossimi 2 mesi Huh

Cita messaggio
Shy Uff uff, pant pant, Shy

effettivamente ci sartebbe un problemino: Huh quando inserisco un hard drive esterno (pen drive per memoria USB o Internet Key) funzionano normalmente, ma quando voglio fare la "rimozione sicura dell'hardware" prima di estrarle fisicamente, il PC mi dice che non è possibile.
Devo quindi rimuoverle semplicemente, ma poi nel "places-computer" vedo che ci sono le icone del mio hard disk (File System) ed una periferica chiamata "Floppy0" vuota. Ovviamente è l'hard-drive che avevo strappato dalla porta USB.
Per non danneggiare la periferica (specialmente la Internet Key) devo spegnere il Pc, così si auto-rimuove, e poi estrarla, ma a volte è proprio scomodo. Cool

Qualche suggerimento da voi bravissimi?? Blush

Sempre Laura F

Cita messaggio
Prova questa applet http://www.megalab.it/7336/3/aggiungiamo...-di-ubuntu
Huh

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)