Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] 104-Rilevato dispositivo di rete wireless Sitema bloccato.
Salve, avrei bisogno del vostro gentile aiuto e della vostra competenza grazie.

In pratica si tratta di un netbook hp pavillon dv8000, su questo terminale vi ho installato in dualboot ubuntu accanto a xp e consegnato a mio nipote .
A seguito di un backup foto e video egli ingenuamente a copiato tutto nella partizione windows anziche nella partizione dati da me assegnata.
Come egli mi ha detto è che al ritorno a trovato il suo netbook con schermata nera con un seguente avviso ( 104-Rilevato dispositivo di rete wireless Sitema bloccato. Rimuovere il dispositivo e riavviare.)
Ora se io provo a riavviare sul bios oltre alle solite voci nelle ultime righe leggo
mouse inizializzato
ERRORE
Conflitto di risorse- PCI Conroller rete nello sloot03
bus:06 , dispositivo:02, funzione: 00
F1 per continuare, F10 per Setup

Se seleziono la prima voce mi riappare il solito messaggio, esiste una procedura per risolvere l'arcano mistero? C'è da modificare un parametro dal bios?
Cita messaggio
Aggiungo anche che non è possibile usare il live cd in quanto l'errore esce anche quando seleziono il cd all'avvio pur premendo su cd rom .
Cita messaggio
Ciao procton, mi pare di aver capito che non riesci ad avviare nessuno dei due sistemi, giusto?

Premendo All'avvio F2, TAB, CANC, accedi al BIOS, e premi prima
F9(settaggio di default) e dopo F10.

Se è un errore di riconoscimento dovuto al BIOS, dovrebbe sistemarsi il tutto.
Cita messaggio
(27-12-2011, 18:49 )Leroy Ha scritto: Ciao procton, mi pare di aver capito che non riesci ad avviare nessuno dei due sistemi, giusto?

Premendo All'avvio F2, TAB, CANC, accedi al BIOS, e premi prima
F9(settaggio di default) e dopo F10.

Se è un errore di riconoscimento dovuto al BIOS, dovrebbe sistemarsi il tutto.

Grazie Leroy appena torno a casa faro' questa prova.
Comunque ho fatto un operazione simile entrando nel menu di setup con f10 scegliendo l'opzione resetta impostazioni predefinite, ma il messaggio e riapparso.
Cita messaggio
Niente da fare, premendo F9 che dovrebbe riportare le impostazioni in default si ripresenta lo stesso problema.
Cita messaggio
(27-12-2011, 15:04 )procton771 Ha scritto: Conflitto di risorse- PCI Conroller rete nello sloot03

Se seleziono la prima voce mi riappare il solito messaggio, esiste una procedura per risolvere l'arcano mistero? C'è da modificare un parametro dal bios?

Entrando nel bios vai nella sezione pci e modifica la seconda, ora sicuramente è in automatico, prova ad assegnargli un altro indirizzo. Non è che il pc ha una scheda PCMCI inserita?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(27-12-2011, 21:43 )francater Ha scritto:
(27-12-2011, 15:04 )procton771 Ha scritto: Conflitto di risorse- PCI Conroller rete nello sloot03

Entrando nel bios vai nella sezione pci e modifica la seconda, ora sicuramente è in automatico, prova ad assegnargli un altro indirizzo. Non è che il pc ha una scheda PCMCI inserita?

Questo non saprei dirtelo, ho controllato tutte le uscite ma non vi era nessuna PCMCI inserita.
Comunque per mancanza di tempo mio nipote aveva delle urgenze e l'ha dovuto portare dal suo amico tecnico e quindi ho desistito.
Ringrazio comunque anche te per il tuo gentilissimo intervento e mi accingo a mettere RISOLTO anche se avrei preferito risolvere la questione alla mia maniera almeno avrei imparato qualcosa Undecided

Cita messaggio
A titolo informativo riguardo al problema da me postato, è giusto concludere con la soluzione del problema, ciò potrebbe essere utile in futuro a chi presenterà lo stesso problema.
Dal messaggio che appariva sospettavo che fosse un problema hardware all'interno del notebook, ma non avendo molta dimestichezza in queste cose l'ho portato dal mio amico tecnico che ha provveduto a smontare la scheda wireless e riattaccarla .
Poi tutto ha ripreso a funzionare.
Cita messaggio
Perfetto, quindi è bastato scollegare l'hardware e ricollegarlo.
E' probabile che così facendo la mainboard abbia riassegnato un diverso indirizzo alla scheda. Meglio così Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(28-12-2011, 18:20 )francater Ha scritto: Perfetto, quindi è bastato scollegare l'hardware e ricollegarlo.
E' probabile che così facendo la mainboard abbia riassegnato un diverso indirizzo alla scheda. Meglio così Exclamation

Esattemente come da te detto, una volta assegnato l'indirizzo il notebook a ripreso a funzionare per fortuna, un po ci eri andato vicino quando dicevi se c'era qualcosa collegato, ma il problema risiedeva all'interno.
grazie comunque Smile
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)