Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ RISOLTO ? ] 12.04 Chrome - impossibile caricare Shockwave
Ragazzi... sto impazzendo!! Big Grin
Dopo aver mandato in crash il sistema per smanettamenti vari, ho re-installato Remix 9.
Come browser ho avviato Chrome che nelle pagine con filmati mi da questo errore:
"impossibile caricare Shockwave Flash"
Nella pagina plugin ho solo un Flash 11.2r202 a questo indirizzo:
/usr/lib/adobe-flashplugin/libflashplayer.so
Ma se non ho capito male (?!) Chrome dovrebbe utilizzare libpepflashplayer.so
che si trova a questo indirizzo
/user/lib/cromium-browser/libpepflashplayer.so
Boh!
Anche usando Chromium è la stessa cosa.
E' una settimana che cerco di sbrogliare il problema, ho provato tutti i suggerimenti trovati su internet, dai più semplici ai più complicati.
Ho disinstallato e reinstallato Chrome e Chromium per ben due volte.
Niente di niente. Ma è mai possibile!!
Spero tanto in un aiuto!
STO IMPAZZENDO!! Big Grin
Cita messaggio
Ciao, hai provato ad installare il plugin Shockwave Flash in firefox ed aprire chromium?

Cita messaggio
ciao, io con crome non ho installato nulla ( ubu 64bit ), nella cartella /user/lib non ho installato adobe-flashplugin, ma la cartella flashplugin-installer e dentro:install_plugin, e libflashplayer.so e questo dall'installazione senza aver fatto nulla.
adobe-flashplugin non mi risulta installato nemmeno nei pacchetti. tutto mi funziona bene
Cita messaggio
(16-10-2012, 11:10 )sg-1 Ha scritto: Ciao, hai provato ad installare il plugin Shockwave Flash in firefox ed aprire chromium?
No provo, devo reinstallere Firefox, l'avevo tolto perchè lento e con lo stesso problema.
Per i filmati avevo risolto inserendo libflashplayer.so nella sua cartella plugin.
Ti faccio sapere
Cita messaggio
(16-10-2012, 11:37 )dxgiusti Ha scritto: ciao, io con crome non ho installato nulla ( ubu 64bit ), nella cartella /user/lib non ho installato adobe-flashplugin, ma la cartella flashplugin-installer e dentro:install_plugin, e libflashplayer.so e questo dall'installazione senza aver fatto nulla.
adobe-flashplugin non mi risulta installato nemmeno nei pacchetti. tutto mi funziona bene
Anch'io non ho fatto nulla, quello che ho deriva tutto da regolari installazioni di Chrome e Chromium (anche se ripetute)
Cita messaggio
Ciao roghibau, gli ultimi aggiornamenti di flash su linux sono per browser, dacci un occhiata QUI e vedi se risolvi Smile
Cita messaggio
(16-10-2012, 11:10 )sg-1 Ha scritto: Ciao, hai provato ad installare il plugin Shockwave Flash in firefox ed aprire chromium?

Cosa da non credere!!
Ho installato Firefox che naturalmente non apre i video.
Ho usato la procedura che mi avevano dato qui l'altra volta:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...fox?page=3
e come l'altra volta Firefox apre i video.
Quello che mi stupisce e che non riesco a comprendere è perchè adesso funzionano anche Chrome e Crhomium cosa hanno da spartire con Firefox?
Viene forse creata una libreria comune?
E se si dove si trova?
E tutti quei libflashplayer.so sparsi in giro a cosa servono?
Pinguino
Cita messaggio
Ti suggerirei di copiarti la cartella di firefox e salvarla da qualche parte, magari un futuro aggiornamento potrebbe riportarti allo stesso problema.
Cita messaggio
meglio cosi per ora vedi.
Cita messaggio
Certo che c'è di che rimanere perplessi (ovviamente per inesperti come me), in molti forum ho letto che una delle cause di malfunzionamento è la presenza di due plugin di flash.
Io in chrome://plugins di plugins di flash ne ho addirittura tre:

/home/utente/.mozilla/plugins/libflashplayer.so

/usr/lib/flashplugin-installer/libflashplayer.so

/usr/lib/mozilla/plugins/libflashplayer.so

e nonostante questo i video adesso si vedono.
E sono tutti libflashplayer.so ma in Ubuntu non doveva esserci libpepflashplayer.so ???
Ora sono curioso, provo a disinstallare prima Chrome poi Firefox lasciando solo Chromium (mi trovo bene con questo) e vedere cosa succede.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)