Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] 2 Distro (partizioni primarie) + partizione Dati in FAT32 + swap
Come da titolo ho effettuato questo schema e siccome le rispettive /home sono nelle rispettive partizioni, il restante spazio per i dati l ho formattato in fat32 e non in ext4..che senso avrebbe?

Appena formattato con gparted in fat32, al riavvio ho ottenuto direttamente la visibilita della partizione dati + root, ripulita della pesante cartella lost+found (circa 3 gb) e anche nelle proprieta, nei Permessi, tutto è attivo e non grigio incliccabile...

Dovrei avere problemi?
Cita messaggio
fat 32 per una partizione...... siamo ai tempi di win98. sicuramente non avrai possibilità di gestire file di grandi dimensioni, io se proprio non vuoi ext4 l'avrei formattata in ntfs. la cartella lost+found se le hai eliminate, le ricreerà. se era 3gb è perchè andava svuotata.
Cita messaggio
(09-11-2013, 19:06 )dxgiusti Ha scritto: fat 32 per una partizione...... siamo ai tempi di win98. sicuramente non avrai possibilità di gestire file di grandi dimensioni, io se proprio non vuoi ext4 l'avrei formattata in ntfs. la cartella lost+found se le hai eliminate, le ricreerà. se era 3gb è perchè andava svuotata.

Ok formatto in ntfs.. tanto le / home sono appartenenti alla partizione delle distro...
E non avrei nessuna neccessita a formattare in ext4 ed impelagarmi con permessi, terminale ecc...
Cita messaggio
cosa centra ext4 con i permessi. quelli si acquisiscono poi.
Cita messaggio
Il filesystem NTFS va scelto solo se hai un dualboot con windows ... o comunque intendi utilizzarla con un sistema microsoft ... non ci vedo il vantaggio diversamente ... anzi.........
Cita messaggio
Metto risolto, nell altro post dxgiusti mi ha aiutato e non poco... ora vedo la partizione dati in ext4 sia in mint che ubuntustudio!

grazie a tutti...!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)