Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]2 HD con sistemi operat. diversi
Mio nipote ha un PC dual core con 4 Gb di ram scheda video NVIDIA 7000(e qualche cosa non ricordo di preciso)e 2 HD.

E' possibile caricare remix ubuntu e seven ogni uno su un HD dei due e nel caso lo si possa fare, eliminando un HD l'altro sistema operativo installato sul secondo andrebbe lo stesso?

Seconda domanda, è meglio usare i driver di ubuntu oppure quelli di NVIDIA considerando che dopo un aggiornamento dei driver terze parti Nvidia ho dovuto ricaricare il sistema operativo poichè andava solo in modalità terminale, la parte grafica era out.(credo comunque che abbia combinato un pastrocchio mio nipote)

Saluti
Cita messaggio
ciao franz, si è possibile installare due sistemi su due dischi diversi. bisogna dire al programma che gestisce il boot, nel nostro caso grub quale è il disco che il bios vede come primario, quindi primo all'avvio. forse ho complicato la risposta..... semplicemente installare l'avvio nel mbr del primo disco bi boot.
se un domani si elimina un sistema, bisognerà ripristinare ( meglio prima ) l'avvio del sistema che rimane.
io ho una scheda nvidia ed onestamente non ho mai avuto problemi. installato driver che la finestra "driver aggiuntivi" mi segnala. non ho mai cercato driver video al di fuori.
Cita messaggio
Installa prima Windows su un disco, (per esempio sda);
poi installa ubuntu sull'altro disco (per esempio sdb), scegliendo di installare il bootloader di ubuntu nello stesso disco dove hai installato windows in precedenza (sda).
(lo vedrai man mano l'installazione di ubuntu continua, sulla finestra di dialogo dell'installazione medesima).
In questa maniera quando parte il sistema operativo il bootloader identificherà i sue sistemi e ti farà vedere un elenco dove potrai scegliere quale sistema operativo adoperare.
ciao Smile
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
(06-12-2013, 21:01 )dxgiusti Ha scritto: io ho una scheda nvidia ed onestamente non ho mai avuto problemi. installato driver che la finestra "driver aggiuntivi" mi segnala. non ho mai cercato driver video al di fuori.

Mi sono informato meglio sul accaduto.
Io gli avevo caricato i driver aggiuntivi e andavano benissimo, ho fatto fare tutto in automatico a ubuntu, in seguito mio nipote ha rifatto la procedura dei driver aggiuntivi sulla quale finestra c'erano 4 possibilità di driver da scegliere, lui per provare ha scelto la seconda opzione manualmente e li si è dato la zappa sui piedi perchè al riavvio non partiva la parte grafica.

Grazie
Vi terrò informati sugli sviluppi.
Cita messaggio
Risolto quasi tutto piccolo problemino alla accensione del pc appare questo errore e non ne sto uscendo:

[Immagine: http://images.sifteam.eu/thumbs/franz62/...195803.jpg]

nella cartella .config è stato sufficiente eliminare il file monitor.xlm per eliminare l'errore
Cita messaggio
Citazione:nella cartella .config è stato sufficiente eliminare il file monitor.xlm per eliminare l'errore
molto bene, ora per cortesia, ricordati il [RISOLTO] prima del titolo del post iniziale. ciao
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)