Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] 2 processori e linux
Ciao a tutti.
Vorrei recuperare una vecchia workstation che monta due processori separati da 2,8 ghz.

Con uno solo stò usando tranquillamente xubuntu 14.04. 
Xubuntu gestisce anche 2 processori o devo cambiare distro?

Distribuzione in uso Xubuntu 14.04 
Cita messaggio
Devi cambiare versione kernel  ed utilizzare il corrispondente SMP (simmetric multiprocessor), indipendentemente dalla distribuzione e sua versione . Lo trovi disponibile nel gestore dei pacchetti Synaptic

Cita messaggio
(25-08-2014, 18:21 )'francofait' Ha scritto: Devi cambiare versione kernel  ed utilizzare il corrispondente SMP (simmetric multiprocessor), indipendentemente dalla distribuzione e sua versione . Lo trovi disponibile nel gestore dei pacchetti Synaptic

Quindi in pratica cosa devo cercare?
Cioè mi spiego.  Come faccio a sapere quali sono i kernel che supportano i 2 processori?

Cita messaggio
Te lo ha gia.scritto franco ... Nel gestore pacchetti in cerca digita: linux-image smp e vedi cosa tj propone.

P.s. hutch46 potresti cortese.ente cambiare la firma ... Quella immagina è troppo grande e rende difficile la consultazione da smartphone ... Potresti hostarla su un server esterno ed inserire il link, grazie
Cita messaggio
(25-08-2014, 18:30 )'tumbler' Ha scritto: Te lo ha gia.scritto franco ... Nel gestore pacchetti in cerca digita: linux-image smp e vedi cosa tj propone.

P.s. hutch46 potresti cortese.ente cambiare la firma ... Quella immagina è troppo grande e rende difficile la consultazione da smartphone ... Potresti hostarla su un server esterno ed inserire il link, grazie

Il gestore pacchetti dice che sono messo così:
[Immagine: https://imagizer.imageshack.us/v2/959x50...OV6XxR.png]

Quindi in pratica questa distro che stò usando adesso andrebbe bene anche per quello che voglio fare io?
(Comunque lo aveva scritto pure Franco di cercare nel gestore pacchetti.........[img]images/smilies/biggrin.gif[/img]  Sono proprio suonato)

Cita messaggio
Nessuna risposta?
Su questo pc è presente un dual-core dentro un processore solo e tutto funzia bene.
Questa distro andrebbe bene anche sull'altro pc dove invece ci sono 2 processori separati?

Cita messaggio
Non ho capito se posso mettere risolto o se manca ancora qualcosa.

Cita messaggio
Direi che adesso che ho montato anche il secondo processore qui possiamo chiudere.

Per funzionare funziona.......quindi..........

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)