Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] 7Zip e sound.
Ho bisogno di un aiutino per 2 quesiti cui non riesco a dare una spiegazione.
1° Da Ubuntu Software si evidenzia che 7Zip è installato, ma non riesco a
trovarlo. Avendone bisogno (mi trovo a mio agio nell'utilizzo) da dove lo
posso attivare?

2° Tenendo il mouse su un file musicale parte subito l'esecuzione. Quale è
il programma che si attiva dalla posizione del mouse; visto che togliendolo l'esecuzione si interrompe? Non mi sembra Rythmbox.
Qualcuno sorriderà ...ma il mio livello informatico è questo!!!!

Classic Remix 12.04
Cita messaggio
ciao, vai sul file che devi comprimere, click dx e scegli comprimi

poi scegli il programma che vuoi.
non si apre nessun programma per l'anteprima musicale. se ti levi con il puntatore smette. per aprire il file invece, solito doppio click sull'icona e si aprirà il programma che tu hai impostato come predefinito. nel caso tu abbia più lettori, click dx e apri con...... scegliendo quello che vuoi.
Cita messaggio
per quanto riguarda l'anteprima dei file audio dovresti indicare la versione di ubuntu che usi e quale gestore file, infatti mi risulta che ufficialmente da nautilus è dalla versione di ubuntu 11.01 che non c'è....
invero c'è un programma che si chiama gloobus preview che permette questo, se ne parla anche in questo forum
CLICCA QUI
Cita messaggio
Scusate non so cosa sia successo ma non mi sono arrivati sulla mail gli avvisi delle risposte ...eppure sono quasi sicuro di aver selezionato la terza opzione.
@ Luciano io uso la 12.04 Classic Remix
@ Dixgiusti farò delle prove e darò il risultato.
Per ora grazie

A proposito di 7Zip. L'ho trovato, ma come alternativa esclusivamente per la compressione. Per la decompressione no. Non è che ne avessi bisogno, era per capire dove girasse come programma visto che risulta installato: in fondo quello che offre Ubuntu software center basta e avanza!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)