Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO A META'] Da pc a smart-tv - vedere uno streaming sul tv
Salve.
mi piacerebbe conoscere come poter "vedere", tramite il miosmart-tv LG, una strasmissione in streaming, che normalmente guardo sul mio pc-desktop.
Il pc e la tv sono collegati allo stesso router (netgear), tramite porte ethernet.
La domanda in quanto, se tento di vedere uno streaming sulla TV, mi compare un avviso di flashplayer non aggiornato.
sul TV vedo bene you tube ed internet in genere, ma non gli streaming.
è possibile realizzare la mia richiesta.

aggiungo che ho letto quanto suggerito da Leroy in altra discussione similare, di creare una seconda connessione via cavo ma non ottengo alcun risultato,[/b] (sicuramente dovuto alla mia scarsa conoscenza della problematica).
grazie a chi potrà darmi un input in tal senso.
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
(06-01-2013, 14:46 )Andrea2 Ha scritto: La domanda in quanto, se tento di vedere uno streaming sulla TV, mi compare un avviso di flashplayer non aggiornato.

Salve Andrea2. Penso di no! Leggendo questa discussione sembra che non sia possibile.

Citazione:aggiungo che ho letto quanto suggerito da Leroy in altra discussione similare, di creare una seconda connessione via cavo ma non ottengo alcun risultato, (sicuramente dovuto alla mia scarsa conoscenza della problematica).

Non serve nel tuo caso, in quanto utilizzi già il collegamento ethernet.
Mi pare che la fruizione dei contenuti di YouTube, avvenga tramite applicazione implementata nella TV. Dirò una cavolata, ma con il browser, non è possibile aggiornare i componenti aggiuntivi.
Mi auguro di sbagliarmi.
Cioè l'aggiornamento mi pare che avvenga tramite l'update del software della TV.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(06-01-2013, 21:03 )Leroy Ha scritto:
(06-01-2013, 14:46 )Andrea2 Ha scritto: La domanda in quanto, se tento di vedere uno streaming sulla TV, mi compare un avviso di flashplayer non aggiornato.

Salve Andrea2. Penso di no! Leggendo questa discussione sembra che non sia possibile.

Citazione:aggiungo che ho letto quanto suggerito da Leroy in altra discussione similare, di creare una seconda connessione via cavo ma non ottengo alcun risultato, (sicuramente dovuto alla mia scarsa conoscenza della problematica).

Non serve nel tuo caso, in quanto utilizzi già il collegamento ethernet.
Mi pare che la fruizione dei contenuti di YouTube, avvenga tramite applicazione implementata nella TV. Dirò una cavolata, ma con il browser, non è possibile aggiornare i componenti aggiuntivi.
Mi auguro di sbagliarmi.
Cioè l'aggiornamento mi pare che avvenga tramite l'update del software della TV.

Avevo il sospetto di una fregatura data da LG ed ora ne ho la conferma. Mi ero informato col venditore e questi mi aveva riferito che su you tube i filmati con flashplayer si vedevano, ma evidentemente non era aggiornato neanche lui (avrebbe dovuto dirmi che il flashplayer era fermo ad una vecchia versione, ma capisco che anche lui era informato a metà.

Quindi dovrei avere un pc con una uscita video, magari HDMI. bella impresa.
Ti ringrazio comunque Leroy ed aspetterò "eventuali aggiornamenti LG".
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
Andrea, la tua è una smart tv 2012? Perchè qui parlano di pieno supporto di questa serie con adobe flash player.

Se così fosse, probabilmente andrebbe aggiornato il software della tua tv.

Controlla se c'è una versione disponibile da qui.

Bye

Cita messaggio
(07-01-2013, 15:28 )Leroy Ha scritto: Andrea, la tua è una smart tv 2012? Perchè qui parlano di pieno supporto di questa serie con adobe flash player.

Se così fosse, probabilmente andrebbe aggiornato il software della tua tv.

Controlla se c'è una versione disponibile da qui.

Bye

ti ringrazio. Idea
farò subito delle ricerche in tal senso.
Cita messaggio
Di nulla Andrea. Fammi sapere come si evolve la situazione.

Cita messaggio
(08-01-2013, 20:28 )Leroy Ha scritto: Di nulla Andrea. Fammi sapere come si evolve la situazione.

dal mio TV posso collegarmi alla sezione aggiornamento software, cosa che ho fatto ieri sera. ho verificato che l'ultimo aggiornamento è proprio di ieri 07/01/2013, ma non ho avuto modo di provare a vedere uno streaming.

domani sarò a casa e farò un tentativo. poi ti farò sapere.

edit:
provato adesso. niente da fare.
questo èquanto compare appena lancio uno streaming con flashplayer:

sul pc con firefox, vedo lo stesso streaming in HD.
Cita messaggio
Quindi mi pare di capire che la tua TV non appartenga alla serie 2012.
Quest'ultima possiede il flash player 10.

Cita messaggio
(12-01-2013, 20:10 )Leroy Ha scritto: Quindi mi pare di capire che la tua TV non appartenga alla serie 2012.

Il televisore l'ho comprato nel gennaio 2012, per cui è senza dubbio una macchina costruita nel 2011.
Mi chiedo: avendo effettuato l'ultimo aggiornamento software qualche settimana fa, non dovrebbe pure aggiornarsi flashplayer?

Comunque ho risolto parzialmente, attivando l'uscita HDMI sulla mia scheda video a bordo pc e vedo gli streaming sul TV, collegando pc/TV con un cavo hdmi.
grazie comunque per il supporto. Smile
Andrea
Cita messaggio
(13-01-2013, 10:46 )Andrea2 Ha scritto:
(12-01-2013, 20:10 )Leroy Ha scritto: Quindi mi pare di capire che la tua TV non appartenga alla serie 2012.

Il televisore l'ho comprato nel gennaio 2012, per cui è senza dubbio una macchina costruita nel 2011.
Mi chiedo: avendo effettuato l'ultimo aggiornamento software qualche settimana fa, non dovrebbe pure aggiornarsi flashplayer?

Ciao! Penso proprio di no! Ho motivo di pensare che il software delle smart 2012, sia stato riscritto, e quindi diverso dal precedente.
Pertanto pur aggiornandolo, il supporto al flash player rimarrebbe inaccessibile
E' un vero peccato. Comunque, tu dopo un po' di tempo, controlla sul sito la disponibilità di un nuovo software. Chissà!

Cita messaggio

Vai al forum: