Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] AAA cercasi editor PDF
ciao gente come da titolo, cerco un prog su pclos che mi permette di creare file pdf. Ho il programma di scanner per la mia stampante scaricato dal sito ufficiale, ma purtroppo non mi consente di creare i file pdf in piu pagine come lo fa su windows. Io so per aver cercato in giro che posso farlo traqnuillamente con libreoffice writer, inserendo le immagini su piu pagine e salvando poi col tastino esporta in pdf. E' corretto? oppure un altro metodo piu semplice? C'è?
grazie per il vostro aiuto.
Sistema operativo usato ..... quello della mia firma PCLinuxOS KDE 64bit
billoweb

Citazione: io sono quello che sono per merito di ciò che siamo tutti (Linux)

Cita messaggio
installa gscan2pdf

edit: ho corretto il nome.

Cita messaggio
ciao dxgiusti, okay lo proverò

Cita messaggio
controlla solo il formato di come lo salva, non so il perchè ma è impostato su lettera usa. puoi ovviamente scegliere la risoluzione ecc.ecc.
Cita messaggio
Okay risolto. Il programma che mi ha indicato dxgiusti è perfetto. Ma anche usando iscan + libreoffice writer si ottiene lo stesso risultato.

La procedura con libreoffice:
1 - si scannerizzano la o le immagini e si salvano in formato .png o .jpg
2 - si apre writer, e si inseriscono le immagini una alla volta ... per creare la seconda pagina premere CTRL + ENTER
3 - cliccare sul tasto "esporta direttamente su file pdf" che si trova nel menu sotto la barra del titolo
4 - il gioco è fatto.

Quattro semplici passaggi, ma col programma di dxgiusti si fa un passaggio solo.
Metto tag [RISOLTO]

BILLOWEB

Cita messaggio
Infatti dxgiusti, ho visto che è settato in USA. Poi con calma lo metto per noi poveri europei. ehehe ciao e grazie

Cita messaggio
Non ho capito se ti serve che giri su Linux o su windows, per windows c'è Foxit, che è davvero fatto bene, con funzioni utilissime.

Cita messaggio
avevo detto pclos = pclinuxos
windows non mi serve
billoweb

Cita messaggio
Libreoffice.
Cita messaggio
piccolo messaggio per dxgiusti: gscan2pdf, ottimo programma. Una volta che setti il tipo di scannering da USA a A4, ti fa tutto quello che devi fare, file pdf multipagina. Proprio oggi ho scannerizzato il mio estratto conto trimestrale in 4 copie tenendo aperto il programma gscan2pdf una volta sola.
Solo una cosa: una mia amica mi ha chiesto se questo programma esiste anche per ubuntu e derivate. C'è?
Fammi sapere
billoweb

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)