Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]ACER 1363 WLMI SCHERMATA INIZIALE NERA
Question 
Sera al FORUM:
Forse è la sezione sbagliata.
Il mio acer 1363 WLMI mostra all'avvio lo schermo nero con le ventole e le spie di servizio accese.
Premetto che al portatile ho collegato un hd interno da 10 gb per rpovarlo. il portatile era fermo da arecchion, mi mancava un hd eide da 2.5". aggiungo che prima del lungo fermo l'ho fatto controllare xkè non leggeva gli hd collegati.
il tecnico mi ha detto che non c'rano problemi e lo aveva provato.
aiuto!!!!!!
[img]images/smilies/rolleyes.gif[/img][img]images/smilies/rolleyes.gif[/img][img]images/smilies/rolleyes.gif[/img][img]images/smilies/rolleyes.gif[/img][img]images/smilies/rolleyes.gif[/img][img]images/smilies/rolleyes.gif[/img][img]images/smilies/rolleyes.gif[/img][img]images/smilies/rolleyes.gif[/img]

Cita messaggio
Puoi provare a resettare il BIOS, togliendo la batteria tampone, ma se non sai la procedura è meglio se ti rivolgi ad una persona esperta.
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Ciao e grazie per la risposta.
googlando ho trovato come resettare il bios.
purtroppo alla priam và ma al riavvio torna tutto come prima. appena ho tempo compro una batteria tampone e provo a sostituirla.
purtroppo non è come quella dei desktop. devo perdere del tempo per cercarla nelle vicinanze o nella baya ce ne sono parecchie.
provo e posto il risultato. grazie ancora.

Cita messaggio
Prego, se la batteria tampone non tiene più allora è bene che tu la sostituisca, come hai detto. Io ti consiglio comunque, se " alla prima và " di andare sul sito del produttore del tuo pc, se c'è una versione aggiornata del BIOS per il tuo modello, scaricala e flashi..Non togliere l' alimentazione durante il flash altrimenti sono problemoni...

Cita messaggio
scusa se ti rispondo ora. devo comprare la batteria. per quanto riguarda il flash del bios sul sito dell'acer c'è una versione bios con un bug che non ti fa portare a termine l'aggioramento.
puoi consigliarmi un sito dove scaricare una versione bios per il portatile. grazie.
a proposito ho notatato che entrato nel bios non mi aggiorna la data corrente. nello specifico non mi aggiorna il giorno, scusa il gioco di parole, nel formato dd/mm/aaaa. qualche dritta?
grazie ancora.

Cita messaggio
Sera piccol aggiornamento.
sostituita la pila tampone della cmos. entro nel bios effettuo l'aggiornamento dell'ore, come ho detto nono riesco ad aggiornare ilgiorno della data; ad esempiio nn riesco a scrivere le date a partire dal 10. salvo riparte ma aksucessivo riavvio i cambiamenti non son stati salvati. spengo riprovo a riaccendere ed ecco che si ripresenta la schermata nera
con le luci di servizio e la ventola accesa. spengo tolgo lìalimentazione e la pila tampone x qualche minuto e il notebook riparte come prima. schermata di scelta se entrare in bios.
il notebook non ha l'hd installato. sono riuscito a trovare un pata 2,5" da 80 GB.
aiuto !!! [img]images/smilies/biggrin.gif[/img][img]images/smilies/biggrin.gif[/img][img]images/smilies/biggrin.gif[/img][img]images/smilies/biggrin.gif[/img][img]images/smilies/biggrin.gif[/img][img]images/smilies/biggrin.gif[/img][img]images/smilies/biggrin.gif[/img][img]images/smilies/rolleyes.gif[/img][img]images/smilies/rolleyes.gif[/img][img]images/smilies/rolleyes.gif[/img][img]images/smilies/rolleyes.gif[/img][img]images/smilies/rolleyes.gif[/img][img]images/smilies/rolleyes.gif[/img][img]images/smilies/rolleyes.gif[/img]
Cita messaggio
(10-10-2014, 22:32 )icebear Ha scritto: Sera piccol aggiornamento.
sostituita la pila tampone della cmos. entro nel bios effettuo l'aggiornamento dell'ore, come ho detto nono riesco ad aggiornare ilgiorno della data; ad esempiio nn riesco a scrivere le date a partire dal 10. salvo riparte ma aksucessivo riavvio i cambiamenti non son stati salvati. spengo riprovo a riaccendere ed ecco che si ripresenta la schermata nera
con le luci di servizio e la ventola accesa. spengo tolgo lìalimentazione e la pila tampone x qualche minuto e il notebook riparte come prima. schermata di scelta se entrare in bios.
il notebook non ha l'hd installato. sono riuscito a trovare un pata 2,5" da 80 GB.
aiuto !!! [img]images/smilies/biggrin.gif[/img][img]images/smilies/biggrin.gif[/img][img]images/smilies/biggrin.gif[/img][img]images/smilies/biggrin.gif[/img][img]images/smilies/biggrin.gif[/img][img]images/smilies/biggrin.gif[/img][img]images/smilies/biggrin.gif[/img][img]images/smilies/rolleyes.gif[/img][img]images/smilies/rolleyes.gif[/img][img]images/smilies/rolleyes.gif[/img][img]images/smilies/rolleyes.gif[/img][img]images/smilies/rolleyes.gif[/img][img]images/smilies/rolleyes.gif[/img][img]images/smilies/rolleyes.gif[/img]

Ciao, il BIOS lo puoi, o meglio, e bene scaricarlo solo dal sito dell' ACER. Perchè dici che il BIOS che hai trovato sul sito presenta un BUG ? Questo è improbabile, molto pìù probabile che sia un problema del tuo PC. Ti mostra qualche messaggio d'errore, se sì, cosa c'è scritto ?
Per quanto riguarda la data ed il giorno, modificandola dal sistema operativo andrai automaticamente a modificarla anche nel BIOS, comunque è molto probabile che il formato in qust'ultimo sia mm/dd/aaaa e non dd/mm/aaaa. ProvaHuh

P.S. Se sei senza hard disk e senza sistema operativo, come hai fatto a tentare di flashare il BIOS ??????
Cita messaggio
Salve. Per ripristinare il bios ho creato un crisis disk. Accendo il portatile e per risposta ottengo di rimuovere il crisis disk e premere F1.
Faccio cosa mi dice a video e tutto ritorna come prima.
Prima di tentare con il crisis disk ho provato s vedere cosa succede lasciando avviare il portatile,quando riusciva a partire. Alla fine non trovando il S.O. Tenta di fare un ripristino da rete.

Cita messaggio
(11-10-2014, 07:34 )icebear Ha scritto: Salve. Per ripristinare il bios ho creato un crisis disk. Accendo il portatile e per risposta ottengo di rimuovere il crisis disk e premere F1.
Faccio cosa mi dice a video e tutto ritorna come prima.
Prima di tentare con il crisis disk ho provato s vedere cosa succede lasciando avviare il portatile,quando riusciva a partire. Alla fine non trovando il S.O. Tenta di fare un ripristino da rete.

Ma noo, il BIOS non si aggiorna così, metti l' hard disk ed installa un sistema operativo Windows, anche in prova se vuoi, poi da quello scarichi l' aggiornamento del bios, in formato .EXE e procedi con il flash eseguendo il file come un mormale programma.
Cita messaggio
Salve nuovo aggiornamento. sono riuscito, dopo riceche su google a far partire il flash bios da floppy con il crisis disk.
faccio tutto come da descrizione ma tutto rimane uguale. a questo punto rottamo il portatile e chi si è visto si è visto.
P.S.: se può essere utile per far partire il floppy usb con il crisis disk bisogna premere la combinazione di tasti Fn+F2.
[img]images/smilies/biggrin.gif[/img][img]images/smilies/biggrin.gif[/img][img]images/smilies/biggrin.gif[/img][img]images/smilies/biggrin.gif[/img][img]images/smilies/biggrin.gif[/img][img]images/smilies/biggrin.gif[/img][img]images/smilies/biggrin.gif[/img][img]images/smilies/biggrin.gif[/img][img]images/smilies/biggrin.gif[/img][img]images/smilies/angry.gif[/img][img]images/smilies/angry.gif[/img][img]images/smilies/angry.gif[/img][img]images/smilies/angry.gif[/img][img]images/smilies/angry.gif[/img][img]images/smilies/angry.gif[/img][img]images/smilies/angry.gif[/img][img]images/smilies/angry.gif[/img][img]images/smilies/angry.gif[/img]

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)