Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] - ADF Epson WF-2520
Possiedo una multifunzione Epson WF-2520 che ho regolarmente installato sia sotto Ubuntu sia sotto Mint Mate 14, usando i drivers Epson scaricati dal sito e inserendo le opportune aggiunte relative al prodotto nella libreria: lib/udev/rules.d/40-libsane.rules, editandola da terminale
Funziona tutto in maniera regolare, ad eccezione dell'ADF (Automatic Documents Feeder)
Infatti posizionando uno o più documendi da copiare o da scansionare, al comando di scansione parte sempre la scansione come se il foglio fosse sistemato sul piano interno dello scanner e non avviene l'alimentazione e uindi il movimento del foglio originale.
La luce verde che segnala ADF attivo è accesa regolarmente, ma niente di fatto.

Siccome ho anche Win XP ho provato a fare le scansioni usando l'ADF, constatando che funziona regolarmente l'alimentazione dei vari fogli da scansionare.
Poiché non voglio passare su Win solo per fare le scansioni, chiedo se qualcuno può cortesemente darmi una mano a risolvere.
grazie in anticipo.
Andrea
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
Salve.Se può esser d'aiuto.Io ho una Epson wf-3520 e ho installato i drivers disposti dalla casa con Ubuntu Software Center.Andando in /opt vedo le cartelle:epson-inkjet-printer-201212w, epson-inkjet-printer-escpr, epson-pc-fax.Poi installato Imagescan!for linux e per quello che ho provato finora la cosa funzia.Sta pure collegata wi-fi e stampa via mail.Sul monitor della stampante- non so se presente nel tuo modello - vedo la scritta ADF.Bene ho vouto provare a fare una copia.La copia viene effettuata e così pure la stampa ma direttamente dalla stampante non incamerando il file.In effetti se scelgo di salvare su pc mi dice usb non collegata mentre io faccio le stampe regolari.
Ubuntu Trusty Thar * Plus Remix 32 bit * -DE Gnome Fallback-NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
(04-11-2013, 08:47 )Nikelius Ha scritto: Salve.Se può esser d'aiuto.Io ho una Epson wf-3520 e ho installato i drivers disposti dalla casa con Ubuntu Software Center.Andando in /opt vedo le cartelle:epson-inkjet-printer-201212w, epson-inkjet-printer-escpr, epson-pc-fax.Poi installato Imagescan!for linux e per quello che ho provato finora la cosa funzia.Sta pure collegata wi-fi e stampa via mail.Sul monitor della stampante- non so se presente nel tuo modello - vedo la scritta ADF.Bene ho vouto provare a fare una copia.La copia viene effettuata e così pure la stampa ma direttamente dalla stampante non incamerando il file.In effetti se scelgo di salvare su pc mi dice usb non collegata mentre io faccio le stampe regolari.

Mi scuso per il ritardo nel rispondere.
La mia WF2520 ha sia il collegamento usb sia il collegamento LAN ed è quest'ultimo che utilizzo, tramite il router, in maniera da poter stampare anche da altri pc di casa collegati in wireless col router.
Image scan for linux lo avevo già installato e l'ADF non va; idem con gscan2pdf.
Funziona tutto tranne l'ADF ( mentre sotto WIN va bene).
Aspetto qualcun altro che magari aveva lo stesso problema da me esposto e lo ha risolto.
Grazie comunque per l'interesse. Smile
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
up Smile
Cita messaggio
Riesumo questa discussione per dire che ho risolto.
In pratica tutto era regolare, solo che non mi accettava il comando "carica fogli dal caricatore".
reinstallando i drivers adesso l'opzione funziona.
Cita messaggio
Mi fa piacere.Anche a me, in un altro caso, reinstallando ha ripreso funzioni che prima non dava.
Ubuntu Trusty Thar * Plus Remix 32 bit * -DE Gnome Fallback-NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)