Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] AGGIORNAMENTI NON INSTALLATI
Ciao!

E' già la seconda volta che, effettuando lo scarico degli aggiornamenti, mi compare una finestra che dice:

"non tutti gli aggiornamenti possono essere installati/eseguire un avanzamento di versione parziale/le cause possono essere: un avanzamento precedentemente non completato; problemi con alcuni programmi installati; pacchetti software non ufficiali non forniti da Ubuntu; normali cambiamenti di una versione pre-rilascio di Ubuntu/esegui avanzamento parziale"...

Chiudo la finestra e procedo con l'aggiornamento, al termine del quale compare un'altra finestra che dice:

"Il software è aggiornato/Altri aggiornamenti (LP-PPA-gwendal-lebihan-dev-cinnamon-sta.../Cinnamon dekstop/cinnamon (Dimensione:726 kB)"...
E' un aggiornamento importante questo?

Cosa devo fare Huh ?
Non ho fatto l'avanzamento perché non sono sicura di essere in grado di farlo, date le mie inestistenti capacità informatiche Undecided ...

Qualcuno mi aiuta, per favore Cool?

Grazie, grazie di cuore!!!
Cita messaggio
Quando ti chiede di fare un aggiornamento parziale, accettalo e vai avanti con gli aggiornamenti. Sleepy
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
(08-05-2013, 09:12 )Andrea2 Ha scritto: Quando ti chiede di fare un aggiornamento parziale, accettalo e vai avanti con gli aggiornamenti. Sleepy

Ok, grazie!
Aspetto l'avviso dei prossimi aggiornamenti e - se me lo richiede ancora - faccio l'aggiornamento parziale...
Ti saprò dire come va...
Grazie ancora Smile !
Cita messaggio
ciao, io procederei subito, dal terminale:
sudo apt-get update
sudo apt-get upgrade
sudo apt-get dist-upgrade
un comando alla volta. al termine non ti deve segnalare errori. nel caso posta
Cita messaggio
(08-05-2013, 19:48 )dxgiusti Ha scritto: ciao, io procederei subito, dal terminale:
sudo apt-get update
sudo apt-get upgrade
sudo apt-get dist-upgrade
un comando alla volta. al termine non ti deve segnalare errori. nel caso posta

Grazie, grazie di cuore Wink !
Ma l'accesso al terminale mi terrorizza: non so nemmeno come si accede al terminale!!!
Comunque ho salvato i comandi che mi hai suggerito e - se mi verrà un pochino di coraggio Cool - proverò ad usarli prima del prossimo aggiornamento Smile ...
Ancora grazie Wink !
Cita messaggio
no vai tranquilla, nessuno nasce maestro, si impara poco alla volta. prova, il terminale se cerchi lo trovi, di solito negli acessori. quando dai il comando dopo l'invio lui ti chiederà la tua paswword, tu digitala in modo corretto ed anche non vedendo scritto nulla ( funziona cosi ) al termine dai invio. al termine di ogni operazione ti apparirà la stringa con il tuo nome computer con al termine $
questa la mia stringa:[palla@localhost ~]$ scrivi dopo il "dollaro"
Cita messaggio
(08-05-2013, 22:09 )dxgiusti Ha scritto: no vai tranquilla, nessuno nasce maestro, si impara poco alla volta. prova, il terminale se cerchi lo trovi, di solito negli acessori. quando dai il comando dopo l'invio lui ti chiederà la tua paswword, tu digitala in modo corretto ed anche non vedendo scritto nulla ( funziona cosi ) al termine dai invio. al termine di ogni operazione ti apparirà la stringa con il tuo nome computer con al termine $
questa la mia stringa:[palla@localhost ~]$ scrivi dopo il "dollaro"

Grazie di cuore Blush !!!
Ma questa procedura via terminale eviterebbe di effettuare l'aggiornamento parziale?
Tra le due, secondo te, cosa è meglio (cioè più sicuro, più tranquillo, più semplice per me...) :
1) aggiornamento parziale o 2) procedura via terminale Huh ?
Cita messaggio
due modi di operare che portano allo stesso risultato. dalla finestra grafica un click, dal terminale scrivi e intanto prendi confidenza, poi un domani..... chissà, i comandi da lanciare sono tantissimi per le più svariate esigenze.
Cita messaggio
(09-05-2013, 11:50 )dxgiusti Ha scritto: due modi di operare che portano allo stesso risultato. dalla finestra grafica un click, dal terminale scrivi e intanto prendi confidenza, poi un domani..... chissà, i comandi da lanciare sono tantissimi per le più svariate esigenze.

Ok, grazie!
Valuto un attimo cosa fare...
CiaoWink!
Cita messaggio
la sindrome del terminale-fobia che tutti i nuovi members, me compreso, hanno.

nicoletta usa pure quei comandi, non creano nulla di grave, cmq ti consiglio di installare virtualbox, ci installi dentro un ubuntu e li fai tutte le tue prove con il terminale, così ti tranquillizzi e non distruggi il tuo sistema operativo, al massimo se succede qualcosa elimini ubuntu virtuale con un semplice delete

Fammi sapere se ti sono stato utile
billoweb
Citazione: io sono quello che sono per merito di ciò che siamo tutti (Linux)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)