Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] ALSAMIXER: SALVARE IMPOSTAZIONI e OTTIMALI PER HP PAVILION TX1000
Su un HP Pavilion Entertainment tx1000 AMD Turion 64 x2 con VISTA pre-istallato ho istallato varie distro (Ubuntu, LinuxMint, OpenSuse, Mandriva) ma con tutte (oltre a essere instabile il sistema in generale) il microfono non funziona (ne con Skype ne col Registratore di Suoni). Nelle preferenze Audio ovviamente ho verificato che il volume di ingresso (e di uscita) non fossero a zero (ma circa su 100 entrambi), in Hardware compare: Analog Stero Duplex. Un problema simile l'ho avuto con un Compaq 615 amd athlon ql-66, dove l'audio delle registrazioni anche se non completamente assente era molto basso (e così è rimasto). Un saluto al Prof. e al Forum!
Cita messaggio
Hai provato solamente i sistemi a 64bit?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Ragazzi ci sono riuscito:
da terminale digitale ALSAMIXER (è il mixer di default del sistema sonoro Advanced Linux Sound Architecture (ALSA). Viene utilizzato per configurare le impostazioni delle schede sonore e regolarne il volume).
Premendo F5 compaiono tutti i parametri: Master, Headphone, PCM, Front, Front Mic, S/PDIF, S/PDIF, BEEF, CAPTURE, ATAPI MIC, CALLED, Input Sour, Off-hook. Con <> vi spostate da un parametro all'altro e con ^ e v aumentate alzate i valori e inoltre controllare che il parametro non sia caratterizzato da MM (che significa Muto) ma sia 00 (per modificare da MM a 00 selezionare il parametro e premere M).
In INPUT SOURCE ci sono 2 scelte disponibili ATAPI Mic e Front Mic, noi scegliamo ATAPI Mic.
Ecco ora possiamo uscire ESC.
P.S. : UBUNTU 10.04 32 bit è stabilissimo!
Il Microfono mi funziona perfettamente!
Cita messaggio
Guarda qui https://help.ubuntu.com/community/HdaIntelSoundHowto
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Adesso c'è il problema di salvare la configurazione di ALSAMIXER, perchè con il riavvio del pc questa viene persa!
Cita messaggio
Guarda qui https://wiki.archlinux.org/index.php/Adv...(Italiano)

Cita messaggio
Ti ringrazio Francater per l'aiuto. Il problema che mi resta da risolvere è questo:
Diciamo che abbiamo alzato il volume di entrata e uscita.
Perchè il microfono interno funzioni in INPUT SOURCE (F4 da dentro Alsamixer) devo impostare ATAPI MIC (al posto di Front Mic), adesso diciamo che il microfono funziona sia con il Registratore di Suoni che con Skype.
Se riavvio il PC i livelli di volume vengono mantenuti e memorizzati, ma INPUT SOURCE torna su Front Mic e il microfono non va... allora io devo entrare in Alsamixer, premere F4 e reimpostare con ^ v ATAPI MIC. Ecco solo questo volevo sapere, se è possibile mantenere ATAPI Mic senza tutte le volte riselezzionarlo.
Ho guardato l'ultima pagina che mi hai mandato su wiki.archlinux.... per me un po' troppo complicata... se qualcuno mi scrive in parole un po' piu' semplici. Grazie!
Cita messaggio
Prova così, dopo aver impostato tutto in alsamixer apri il terminale e digita:

alsactl store
e prova a riavviare

Cita messaggio
dopo che ho cambiato ATAPI Mic (in ALSAMIXER) e digiatato da terminale alsactl store (per salvare) mi risponde:
alsactl: save_state:1530: Cannot open /var/lib/alsa/asound.state for writing: Permission denied
Cita messaggio
Scusami, devi anteporre il comando sudo in questo modo lo eseguirai con i permessi di SuperUtente.
Il comando corretto è:

sudo alsactl store

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)