Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] AUDIO DI AVVIO
Buongiorno! Ho installato Ubuntu 11.10, molto bello il desktop Unity!!!.Tutto funziona per adesso, solo un piccolo problema con lo stacco musicale iniziale: non si sente. Per il resto, Banshee e i video sul web si sentono tutti bene.Ho riscontrato questo problemino appena fatto l'aggiornamento dei driver. Al riavvio del pc, nessuna musica d'ingresso. Ho controllato le impostazioni audio (click sul pannello dove c'è l'icona dell'altoparlante). Nella sezione hardware, mi riconosce l'uscita della scheda grafica HDMI (UNA GEFORCE 450 GS), mentre nella sezione "USCITA" mi riconosce "Audio interno analogico". Variando le impostazioni non succede nulla perchè al riavvio ritorna tutto come prima. Spero di essere stato chiaro.Qualche soluzione?
grazie
beppe
Cita messaggio
L'importante è chi ti funzioni l'audio sia in uscita che in entrata, a parte l'audio di avvio,ti funziona tutto?
Bilodiego
Cita messaggio
ciao Bilo!....si , per il resto funziona tutto, sento la musica da banshee, e tutti i siti con contenuti multimediali li vedo e ascolto.Non è un grosso problema e per me va bene anche così. Ho postato per vedere se qualcun altro aveva una soluzione immediata. Per me è la prima volta con Unity, e non è facile per chi è abituato a Gnome.Grazie per l'interessamento
ciao
beppe
Cita messaggio
Bene l'importante è che l'audio funzioni, il problema è dovuto al caricamento del file del suoni di avvio,non usando unity non so indicarti il percorso per attivarlo,magari qualcuno sa indicartelo.
Bilodiego
Cita messaggio
hai provato da ubuntu tweak>impostazioni d'accesso?
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Ho risolto così:
nel terminale scrivere:
dconf-editor
( nel caso non fosse installato il terminale ve lo dice)
quindi seguire il percorso org -> gnome -> desktop -> sound e controllare cosa c'è scritto di fianco a theme-name. Il valore giusto da immettere è "freedesktop".

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Sono contento. Potrebbe essere utile per qualche altro membro del forum.
Grazie. Ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)