Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] AUDIO NON FUNZIONANTE SU PORTATILE CON INSTALLATO UBUNTU 11.10
Buon giorno,avevo già aperto questa discussione nel novembre 2011,con Francater e Giuscassr che si erano prodigati con numerosissime istruzioni per ovviare allo inconveniente che è rimasto tale in quanto i driver non si sono installati , sono rimasti i vecchi (riprendo le conclusioni di Francater che avevo stampato e che non ci sono + nel forum).Avendo avuto istruzioni per installare Draft S.,in un primo momento mi si suggeriva di installarlo con la versione di Windows in Wine, con il letterale suggerimento dell'ottimo Felix_55 e dell'Ing. Cantaro

"Dipende dai drivers della scheda grafica (il risultato non ottimale dell'installazione di Drafs.), se hai seguito i consigli del mio video (quello del link che ti suggeriva l'ottimo ing. Cantaro) ed hai installato Draft in un preciso prefisso di PlayOnLinux, potresti installare in quel prefisso anche i drivers windows della tua scheda grafica... molti miei amici hanno risolto così... in ogni caso visiona tutti e due i video, anche se lunghi potrebbero risultare istruttivi ;-) "

ora la mia domanda: non si potrebbe fare una cosa del genere per la scheda audio?
Sempre che sia fattibile e alla mia portata.Grazie CR..
Cita messaggio
Ciao, forse ti riferisci a questa discussione sull'audio http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...-10?page=8

Per Drafs (non so cosa sia) forse era una discussione che facevi con Felix_55 o con il Prof. io non ho mai fatto videoguide Smile
Per tornare alla tua domanda direi proprio di no, non ci metterei la mano sul fuoco, ma installare un driver audio windows sotto wine non credo proprio che risolverà il problema.
Vedi, nel caso si installasse a dovere e tutto filasse liscio, rimarrebbe comunque all'interno dell'ambiente wine. Undecided
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(09-02-2012, 16:35 )francater Ha scritto: Ciao, forse ti riferisci a questa discussione sull'audio http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...-10?page=8

Per Drafs (non so cosa sia) forse era una discussione che facevi con Felix_55 o con il Prof. io non ho mai fatto videoguide Smile
Per tornare alla tua domanda direi proprio di no, non ci metterei la mano sul fuoco, ma installare un driver audio windows sotto wine non credo proprio che risolverà il problema.
Vedi, nel caso si installasse a dovere e tutto filasse liscio, rimarrebbe comunque all'interno dell'ambiente wine. Undecided

Probabilmente non sono stato chiaro,esatto la discussione e quella del link da Te riportato,per DraftSight (alter ego di Auto Cad) mi riferivo al discorso che mi proponeva Felix_55 e l'Ing. Cantaro in caso di non riuscita della installazione tramite il centro di Ubuntu (poi eseguita)di provare con Wine seguendo le video guide da loro proposte (non da Te ).Ho pensato da profano se si possono usare i driver Windows per la scheda grafica si possono usare anche per la scheda audio;la Tua risposta è stata chiara al contrario della mia domanda . Grazie saluti CR
Cita messaggio
Non preoccuparti, tu sei chiaro... sono io che sono febbricitante e ci vedo doppio Exclamation

Saluti anche a te Idea
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(09-02-2012, 18:44 )francater Ha scritto: Non preoccuparti, tu sei chiaro... sono io che sono febbricitante e ci vedo doppio Exclamation

Saluti anche a te Idea

Chiudendo la discussione(risolto)Ti auguro pronta guarigione,(mali d stagione)oltretutto il Forum ha bisogno di persone come Te in piena forma.
Cita messaggio
Ti ringrazio molto Idea

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)