Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] AVANZAMENTO AD UBUNTU "14.04.1 LTS"
Rieccomi qua, cari Amici[img]images/smilies/blush.gif[/img]!
Ciao[img]images/smilies/at.gif[/img], tutto bene?

Vi devo chiedere un parere: il sistema di aggiornamento oggi mi ha avvisata che è disponibile il nuovo rilascio "14.04.1 LTS" di Ubuntu...
Che dite: eseguo o no l'avanzamento[img]images/smilies/huh.gif[/img]?

Se non è indispensabile io lo eviterei, anche perché  - sino ad ora - ho eseguito solo un avanzamento parziale quando certi aggiornamenti non venivano più caricati e - in una discussione che avevo aperto - mi avete consigliato di farlo...

Grazie, grazie mille per il  parere che vorrete darmi [img]images/smilies/rolleyes.gif[/img]!

Nico

Cita messaggio
Ciao, tanto per evitare equivoci, il sistema operativo a cui ti tiferisci è....? Intendo la distrubuzione... Ubuntu Normale 14.04, una Plus, Ubuntu 12.04..
Ho letto le altre tue discussioni in cui parli di una Plus 9 (quindi ubuntu 12.04), ma poi mi sono perso e non ho capito se hai avanzato di versione dalla 12.04 alla 14.04 (sconsigliato).
Chiarisci l'arcano, cortesemente.
Ciao e grazie.
Cita messaggio
Nel dubbio, se va tutto bene, è più prudente non farlo.
Giuseppe
Cita messaggio
Se hai eseguito gli aggiornamenti regolarmente dovresti già avere la versione 14.04.1. Per verificarlo copia in un terminale questo comando
e vedi al risposta
Codice:
cat /etc/issue
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Grazie, amici carissimi e sempre affidabili, grazie di cuore [img]images/smilies/rolleyes.gif[/img]!!!

Dal terminale risulta che ho la versione "Ubuntu 12.04.5 LTS", quindi deduco che l'avanzamento parziale che avevo fatto sia relativo a "Ubuntu 12.04"...

Il riferimento alla "Plus 9  Remix 32 bit by Cantaro" è perché questo compare scritto (sullo sfondo di una invidiabile[img]images/smilies/angry.gif[/img] giovane signora!!!) quando accendo il computer: in realtà - come ben sapete - non so nemmeno di cosa stiamo parlando[img]images/smilies/undecided.gif[/img]!!!

Comunque, mi pare di capire che non sia opportuno aggiornare al "14.04.1": attendo conferma e scrivo [RISOLTO] su questa discussione...

Però mi urge una domanda: chi invia gli aggiornamenti e come fa a sapere che sistema uso[img]images/smilies/huh.gif[/img]?
Cita messaggio
ciao giovane signora, io giovane signore mi ricordo di mago zurli, vuoi vedere che è lui quello degli aggiornamenti?
scherzo ovviamente. quando ti colleghi per aggiornare il server vede quello che hai e quanto ti abbisogna.
tieni pure la 12.04 poi nel 2016 ci penseremo.
Cita messaggio
(13-08-2014, 21:26 )dxgiusti Ha scritto: ciao giovane signora, io giovane signore mi ricordo di mago zurli, vuoi vedere che è lui quello degli aggiornamenti?
scherzo ovviamente. quando ti colleghi per aggiornare il server vede quello che hai e quanto ti abbisogna.
tieni pure la 12.04 poi nel 2016 ci penseremo.

Ma daiiiiiiiiiiii:Tongue !!!!!!!!!!!!!
Anch'io mi ricordo del mago zurlì: probabilmente abbiamo la stessa etàExclamation !!!

Ma mi mancano alcune informazioni tecniche fondamentali per comprendere dove devo pensare che si trovi il "mago zurlì/server": da chi arrivano gli aggiornamenti, chi è il mago zurlì/serverHuh?
E come fanno a sapere che sistema hoHuhHuh??? Conoscono l'IP del mio computerHuhHuhHuh??? Penso di sì, ma mi sfugge come ciò possa accadereHuh: e sono molto - ma molto!!! - curiosa di sapere come tutto ciò può succedereExclamationExclamation...

E - bada bene - se non avrò risposte esaustive non scriverò [RISOLTO] a questa discussioneSad... anche se ho capito bene che terrò il 12.04 e che ad aggiornarlo ci penseremo nel 2016
Cita messaggio
se apri sorgenti software, vedrai dove ti colleghi per scaricare gli aggiornamenti.
se apri il tuo sources.list che sta nella cartella apt messa dentro la cartella etc nel percorso filesystem vedrai diverse righe, ogni riga è un collegamento ( solo le righe che non hanno il # davanti )
dove trovi il sources.list in quella cartella trovi anche la cartella sources.list.d, li dentro i collegamenti con i repo esterni, i famosi PPA. quando tu chiedi un aggiornamento, colleghi tramite internet il server che hai impostato il quale va a controllare gli indirizzi che tu hai. se trova qualche cosa di "nuovo" te lo manda.
non è molto tecnica la spiegazione ma credo renda l'idea.
Cita messaggio
Ti ringrazio molto: se la spiegazione fosse stata più tecnica non l'avrei capitaBig Grin!
Buon Ferragosto! CiaoAt!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)