Home Sito Majorana ---- Cerca nel Forum con Google ---- Privacy Policy

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] AVAST Antivirus Free
08-05-2012, 19:23 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-05-2012 14:33 da carlo.fenu.)
Messaggio: #1
[RISOLTO] AVAST Antivirus Free
Nella mia personale esperienza di installazione di un antivirus in Ubuntu che non sia Clamav o Klamav che dir si voglia, dopo il fallimento con Antivir ho provato con Avast. Ho scaricato questo file dal sito Avast: avast4workstation_1.3.0-2_i386.deb e facendo doppio clic su di esso si è aperto Ubuntu Software Center per l'installazione, poi da terminale ho digitato (seguendo le istruzioni in pdf di installazione) la chiave fornitami via e-mail ma il programma, pur essendo presente in Applicazioni ==> Accessori ==> Avast! Antivirus non parte: ci sono testimonianze in merito per la risoluzione del problema? Sono su Gnome Classic, Ubuntu 12.04 LTS versione ufficiale. Grazie

Windows 7 Home Premium 64bit
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-05-2012, 19:36
Messaggio: #2
RE: AVAST Antivirus Free
Anch'io utilizzo (e con soddisfazione, debbo dire) Avast! per Linux (a 64 bit), ma in Foresight-Linux, non in UBUNTU... per cui non ti posso aiutare riguardo a questioni afferenti i pacchetti di installazione. Magari, se avrai qualche questione concernente specificamente il lavoro col software installato...

[Immagine: 2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
08-05-2012, 19:39
Messaggio: #3
(08-05-2012 19:36 )monsee Ha scritto:  Anch'io utilizzo (e con soddisfazione, debbo dire) Avast! per Linux (a 64 bit), ma in Foresight-Linux, non in UBUNTU... per cui non ti posso aiutare riguardo a questioni afferenti i pacchetti di installazione. Magari, se avrai qualche questione concernente specificamente il lavoro col software installato...

Grazie, ho capito Clamav o Klamav da lì non si esce. Saluti.

Windows 7 Home Premium 64bit
08-05-2012, 19:43
Messaggio: #4
KlamAV è una interfaccia grafica per ClamAV (che è un valido antivirus, in GNU/Linux e anche in BSD). Un'altra interfaccia grafica è ClamTK (non mi vorrei ingannare, ma mi par di aver letto che, usando UBUNTU la Gnome(3) e essendo KlamAV stato creato per KDE e similari, sia più conveniente installare ClamTK che KlamAV, in UBUNTU, come interfaccia grafica (diversa la questione in Kubuntu [che usa KDE], Xubuntu e Lubuntu, i quali offrono un maggior terreno di supporto per i servizi tipici di KDE).

[Immagine: 2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
08-05-2012, 22:40
Messaggio: #5
C'è anche bitdefender, con interfaccia grafica più che valida.

Qui scarichi il pacchetto .run

E qui ti registri per la licenza gratuita rinnovabile di anno in anno.
Oppure, dopo che lo hai installato, clicchi sul link di registrazione che ti mostra.

Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
08-05-2012, 22:53 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-05-2012 22:55 da Nocturno.)
Messaggio: #6
(08-05-2012 22:40 )francater Ha scritto:  C'è anche bitdefender, con interfaccia grafica più che valida.
Beh diciamola tutta.
Non è solo l'interfaccia che è più valida Exclamation
08-05-2012, 22:54
Messaggio: #7
Exclamation

Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
12-05-2012, 15:43
Messaggio: #8
RE: [RISOLTO] AVAST Antivirus Free
io finora ho usato, ben poco devo dire, clamav. ritenete che bitdefender sia migliore e più amichevole di clamav?

Scusate il ritardo...
12-05-2012, 15:44
Messaggio: #9
Exclamation

13-05-2012, 01:59
Messaggio: #10
A me funziona perfettamente su ubuntu 12.04 Avast,entra nella home premi ctrl+ h e cancella la cartella .avast.
Poi entra nel terminale e digita:
Codice:
sudo sysctl -w kernel.shmmax=128000000
a questo punto avvia avast e inserisci la key di registrazione,ricordai ad ogni riavvio di lanciare prima il comando da terminale e poi avviare avast,altrimenti non funziona.

Il mio blog PS3LAB
[Immagine: Ubuntu_Userbar_by_FlipSider.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Sito Majorana | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication