Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] AWN setting e pannello lanciatore
    Ciao. Vorrei eliminare definitivamente il pannello lanciatore usando solo AWN setting solo che ho ancora 2 programmi aperti che sono quello che forza la chiusura dei programmi e quello delle note adesive (che non è Note tomboy). Vorrei inserirli nel Task manager di AWN setting ma non so come fare. Chi mi aiuta?. Grazie.
Cita messaggio
Qual'è il pannello lanciatore?

Normalmente puoi trascinare le applicazioni direttamente nella barra 3D di AWN
Cita messaggio
(02-10-2011, 17:40 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Qual'è il pannello lanciatore?

Salve prof...in che senso "Qual'è il pannello lanciatore?"

Cita messaggio
(02-10-2011, 18:20 )Luciano Micaroni Ha scritto:
(02-10-2011, 17:40 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Qual'è il pannello lanciatore?

Salve prof...in che senso "Qual'è il pannello lanciatore?"
praticamente ho una barra a fondo grigio sulla parte alta dello schermo che viene indicato come lanciatore dove alla prima apertura di ubuntu 11.04 in modalità classica figuravano le icone lanciatrici di vari programmi tipo il rilevatore delle reti il settaggio del volume e via dicendo

Cita messaggio
Quindi intendo la barra superiore di Ubuntu. Quella la lascerei, semmai potresti eliminare la barra inferiore.
Cita messaggio
Il tipo di "assetto" che tu, mi sembra, vorresti realizzare... è più facile da realizzare su Desktop Environmets diversi da Gnome (in particolare, su XFCE e su Enlightenment E17). Su Gnome, come ha giustamente indicato il Prof. Cantaro, la barra superiore si può magari trasferire in basso -e alcune "distro" han fatto tale scelta,- ma è sconsigliabile andarla a eliminate).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(02-10-2011, 19:13 )monsee Ha scritto: Il tipo di "assetto" che tu, mi sembra, vorresti realizzare... è più facile da realizzare su Desktop Environmets diversi da Gnome (in particolare, su XFCE e su Enlightenment E17). Su Gnome, come ha giustamente indicato il Prof. Cantaro, la barra superiore si può magari trasferire in basso -e alcune "distro" han fatto tale scelta,- ma è sconsigliabile andarla a eliminate).
ciao...devo dire che la maggior parte delle icone dei programmi sono riuscito a metterli sul pannello di AWN l'unico che mi manca è quello che forza la chiusura dei programmi in stallo .......giacchè mi ci trovo volevo chiederti come mai da quando ho installato il kit effetti 3d ubuntu 11.04 si è disattivato il tasto Stamp che in precedenza funzionava con "Alt-Stamp"....grazie

Cita messaggio
(02-10-2011, 19:08 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Quindi intendo la barra superiore di Ubuntu. Quella la lascerei, semmai potresti eliminare la barra inferiore.
ciao...devo dire che la maggior parte delle icone dei programmi sono riuscito a metterli sul pannello di AWN l'unico che mi manca è quello che forza la chiusura dei programmi in stallo .......giacchè mi ci trovo volevo chiederti come mai da quando ho installato il kit effetti 3d ubuntu 11.04 si è disattivato il tasto Stamp che in precedenza funzionava con "Alt-Stamp"....grazie

Cita messaggio
a riguardo della icona che sblocca i programmi in stallo nella barra del lanciatore , in rete, ho trovato un ottimo consiglio che ha la stessa funzione: da terminale digitare xkill; apparirà una x da puntare sulla finestra aperta bloccata e cliccando con il sinistro lo stesso si sblocca. grazie e alla prossima. i migliori saluti.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)