Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Abilitare i permessi delle cartelle Ubuntu 11.04
Hai provato dando
sudo nautilus ?
poi navighi nelle cartelle con tutti i permessi deve funzionare ,tra parentesi anche se le immagini non le metti li puoi usare cmq come sfondi senza permessi.
Bilodiego

Cita messaggio
(11-10-2011, 20:11 )monsee Ha scritto:
(11-10-2011, 18:57 )Luciano Micaroni Ha scritto:
(11-10-2011, 12:54 )monsee Ha scritto: Prova a non scrivere "system" (il resto, tutto uguale)... e vedi se funziona.
ciao...stessa storia.....ho allegato l'immagine....

Nein! Nein! Dodgy
Tu hai scritto

usr

... invece, devi scrivere anche la slash iniziale:

/usr/... (e tutto l'ambaradan)
ma l'ho scritto...

Allegati Anteprime

Cita messaggio
(11-10-2011, 21:39 )Luciano Micaroni Ha scritto: ma l'ho scritto...

monsee intende che devi scrivere (escluso il "$")
Codice:
$ sudo chmod -R 777 /usr/share/backgrounds
(comando che comunque sconsiglio).

Se devi copiare un file in posto "proibito" (cioè al di fuori della tua home) è meglio
Codice:
$ sudo cp file /usr/share/backgrounds/

Non dovrebbe essere necessario che uno sfondo stia lì, comunque, per caricarlo con le preferenze d'Aspetto.

Bye
Token
Cita messaggio
Luciano, Token, riguardo a queste cose (l'uso della riga di comando e -probabilmente- non solo) è assai più "ferrato" di me. Per cui, segui senza timore (meglio se alla lettera) il buon suggerimento che t'ha dato.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Bo.. non capisco come non ci riesca, ho appena verificato appunto copiare un immagine in /usr/share/backgrounds, come ho spiegato attivando i permessi di nautilus per le cartelle in ubuntu tweak , e me lo fa fare senza problemi, senza usare nessuna riga di comando,del resto è spiegato così bene nella videoguida del prof. che ho linkato.
Luciano nella schermata che hai postato dice che appunto che non hai i permessi quindi non hai eseguito la procedura giusta,per esempio
hai aperto la cartella "backgrounds" tasto dx del muose nel menu e scegliendo" apri come amministratore",ti compare nel menu?Fidati che deve funzionare.
ti mostro il filmatino
[Immagine: http://img847.imageshack.us/img847/9125/...mp4.th.jpg]

Bilodiego
Cita messaggio
(11-10-2011, 21:57 )token Ha scritto:
(11-10-2011, 21:39 )Luciano Micaroni Ha scritto: ma l'ho scritto...

monsee intende che devi scrivere (escluso il "$")
Codice:
$ sudo chmod -R 777 /usr/share/backgrounds
(comando che comunque sconsiglio).

Se devi copiare un file in posto "proibito" (cioè al di fuori della tua home) è meglio
Codice:
$ sudo cp file /usr/share/backgrounds/

Non dovrebbe essere necessario che uno sfondo stia lì, comunque, per caricarlo con le preferenze d'Aspetto.

Bye
Token

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Ehm... "file" è il file che tu vuoi copiare: il nome lo conosci tu, pertanto ti riscrivo il comando:
Codice:
$ sudo cp nomedelfilechedevicopiare /usr/share/backgrounds/

Nel nome del file metti anche tutto il percorso, se non sta nella directory ove ti trovi al momento del lancio del comando.
Esempio: apro il terminale e pertanto sono nella mia home e voglio copiare il file immagine.jpg che sta nella medesima directory
Codice:
$ sudo cp immagine.jpg /usr/share/backgrounds/
Esempio: apro il terminale e pertanto sono nella mia home e voglio copiare il file immagine.jpg che sta nella mia directory Scaricati
Codice:
$ sudo cp Scaricati/immagine.jpg /usr/share/backgrounds/
Esempio: apro il terminale e pertanto sono nella mia home e voglio copiare il file immagine.jpg che sta nella directory /tmp/var
Codice:
$ sudo cp /tmp/var/immagine.jpg /usr/share/backgrounds/

(in caso usi questo comando non è necessario che tu dia prima anche il chmod; anzi, ormai lo hai dato e "la frittata è fatta").

Bye
Token
Cita messaggio
(12-10-2011, 14:07 )token Ha scritto: Ehm... "file" è il file che tu vuoi copiare: il nome lo conosci tu, pertanto ti riscrivo il comando:
Codice:
$ sudo cp nomedelfilechedevicopiare /usr/share/backgrounds/

Nel nome del file metti anche tutto il percorso, se non sta nella directory ove ti trovi al momento del lancio del comando.
Esempio: apro il terminale e pertanto sono nella mia home e voglio copiare il file immagine.jpg che sta nella medesima directory
Codice:
$ sudo cp immagine.jpg /usr/share/backgrounds/
Esempio: apro il terminale e pertanto sono nella mia home e voglio copiare il file immagine.jpg che sta nella mia directory Scaricati
Codice:
$ sudo cp Scaricati/immagine.jpg /usr/share/backgrounds/
Esempio: apro il terminale e pertanto sono nella mia home e voglio copiare il file immagine.jpg che sta nella directory /tmp/var
Codice:
$ sudo cp /tmp/var/immagine.jpg /usr/share/backgrounds/

(in caso usi questo comando non è necessario che tu dia anche il chmod; anzi, ormai lo hai dato e "la frittata è fatta").

Bye
Token
ho usato il secondo comando quindi ha copiato il file dalla home a system/usr/share/backgrounds ma (come da immagine allegata) è protetto (il file è 01.jpg) che faccio? adesso è diventata più una sfida per capire che non una necessità...grazie

Allegati Anteprime

Cita messaggio
(12-10-2011, 22:34 )Luciano Micaroni Ha scritto: ho usato il secondo comando quindi ha copiato il file dalla home a system/usr/share/backgrounds ma (come da immagine allegata) è protetto (il file è 01.jpg) che faccio? adesso è diventata più una sfida per capire che non una necessità...grazie

Codice:
$ sudo chmod 644 /usr/share/backgrounds/01.jpg

Bye
Token
Cita messaggio
(12-10-2011, 22:53 )token Ha scritto:
(12-10-2011, 22:34 )Luciano Micaroni Ha scritto: ho usato il secondo comando quindi ha copiato il file dalla home a system/usr/share/backgrounds ma (come da immagine allegata) è protetto (il file è 01.jpg) che faccio? adesso è diventata più una sfida per capire che non una necessità...grazie

Codice:
$ sudo chmod 644 /usr/share/backgrounds/01.jpg

Bye
Token
Exclamation grazie sei bravissimo!!!!!Idea

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)