Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Abilitare script 13.10 Gnome edition
Buon giorno a tutto il forum. Volevo chiedere un suggerimento per riuscire ad abilitare gli script in Ubuntu 13.10 edizione Gnome, come posso fare?Ho provato a seguire la guida del sito ma l edizione gnome è un po diversa dalla normale 13.10. Grazie in anticipo!

Cita messaggio
i passaggi fondamentali sono due, dare i permessi al file .sh ( esegui come programma ) ed abilitare nel gestore l'esecuzione. gnome o altri è la stessa cosa.
che gestore usa gnome ? nautilus ?
Cita messaggio
Credo sia Gnome ma non sono sicuro[img]images/smilies2/undecided.gif[/img], cmq nel file c e gia la spunta in "esegui come programma", ma quando clicco vene fuori gedit, il file è install.sh!
Cita messaggio
no, il gestore non è gnome. apri la home tuo nome, in alto sulla barra modifica/preferenze/comportamento o voci simili, imposta su chiedi ogni volta. ma tutto questo è ben spiegato in:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Sono bloccato, vado in home, proprieta, permessi e cambia permessi ai file contenuti, non ho nessuna voce comportamento, se clicco con il destro su home nella barra di sinistra di gnome esce soltato il menu nuova finestra e rimuovi dai preferiti, ho provato anche ieri a seguire la guida ma non riesco ad andare avanti, poi anche io non è che sono molto esperto! La procedura della gyida l avevo fatta con ubuntu unity ma in gnome non riesco a trovare i percorsi giusti

Cita messaggio
Guarda bene la guida che ti ha linkato Dxgiusti.

Non devi andare in home ma andare il alto col mouse fino a fare apparire: File

poi:

[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/immagini7...ript_1.jpg]

Cita messaggio
Non vorrei dire fesserie, ma l ambiente grafico gnome shell non mi fa fare questi percorsi, anche se vado in alto con il mouse nella barra in alto  file non esce, in unity si!
Cita messaggio
questo da ubu con gnome classic:

Allegati Anteprime

Cita messaggio
ESSSSS [img]images/smilies/shy.gif[/img]che stupido che sono stato, non contavo che avevo la possibilità di entrare con gnome classic, infatti adesso seguendo le tue istruzioni ho attivato gli script con semplicità... Grazie mille per la pazienza, metto risolto. Grazie ancora!!!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)