Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Access e qwery: chiedo aiuto
Salve. Dodgy Premessa: per lavoro mi sono imbattuto in Access 2003, cosa della quale ho iniziato lo scorso anno per breve tempo.
Problema: ho creato una tabella di 200 voci, da cui ho sviluppato 3 query per stampare 3 report:giallo,verde e viola.
Stampate 3 voci per pagina.OK.
Ora si sono aggiunte altre voci nelle varie query.
Senza stampare per intero tutti i report, posso stampare i tre colori secondo necessità ma solo le voci aggiunte dopo così da usare solo i fogli di carta necessari?
Scusatemi se non sufficientemente chiaro ma "quasi" non so che sto facendoBig Grin
Ubuntu Trusty Thar * Plus Remix 32 bit * -DE Gnome Fallback-NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
bisognerebbe capire con che criterio estraggono i dati le tre query: solo per colore?
In questo caso aggiungerei un campo nella query (e nelle tabelle) con una data, o con un numero ID contatore, così da poter estrarre solo icampi DOPO una certa data o maggiori di un certo contatore.
Ciao
Cita messaggio
(27-08-2013, 06:37 )esabatad Ha scritto: bisognerebbe capire con che criterio estraggono i dati le tre query: solo per colore?
In questo caso aggiungerei un campo nella query (e nelle tabelle) con una data, o con un numero ID contatore, così da poter estrarre solo icampi DOPO una certa data o maggiori di un certo contatore.
Ciao

Non volevo caricare troppo di informazioni.Allora:200 voci, 3 linee di trasporto con 3 colori che l'indicano.I record sono messi in tabella con tutte e tre le linee.Ho preparato una query che prende solo 1 o 2 o 3, abbinando i colori.I report sono stabiliti secondo la linea,il cognome,etc. do la stampa che li colora secondo ordine. Ora se si aggiungono altri record in tabella vorrei stampare solo quelli nuovi, senza dover stampare tutto di nuovo.Come dovrei fare? Dopo sofferenze ho pensato stampo solo le pagine dove trovo i nuovi record cestinando quelli doppi ma mi sembrava poco professionale.Sad Mi vengono due idee:
1.fare un altra tabella con quelli venuti dopo i 200 dando stessi criteri ma devo cambiare query
2.aggiungere un contatore (ahi,Piange ci avevo pensato tardi...) come tu mi consigli e quindi dire alla query quali stampare però posso aggiungerlo ora al contatore ID oppure data d'inserimento, che però non ho inserito e quindi non saprei come trovarla? Grazie esabatad
Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
(27-08-2013, 19:29 )Nikelius Ha scritto: Mi vengono due idee:
1.fare un altra tabella con quelli venuti dopo i 200 dando stessi criteri ma devo cambiare query
2.aggiungere un contatore (ahi,Piange ci avevo pensato tardi...) come tu mi consigli e quindi dire alla query quali stampare però posso aggiungerlo ora al contatore ID oppure data d'inserimento, che però non ho inserito e quindi non saprei come trovarla? Grazie esabatad

Puoi fare entrambe le cose
1. come in questo caso

Ora sono con Access 2010 ma ritengo che le cose siano pressapoco simili
2. si, ho appena provato, puoi aggiungere un contatore anche successivamente.
Devi aprire la tabella in Visualizzazione Struttura, al primo campo, sul quadratino, click destro > inserisci righe.
Nome Campo quello che vuoi (es. contatore?)
Tipo dati Numerazione Automatica.
Se per caso su uno dei campi già esistenti c'è il simbolo di una chiave gialla, click destro e togli la spunta su chiave primaria.
Quindi riassegni la chiave primaria al tuo nuovo campo.
Sul campo [contatore] che hai appena creato click destro e spunti chiave primaria.
Chiudi e salvi.

Ciao
Cita messaggio
Grazie!!!At Funziona, diciamo a meraviglia. Devo cercar di ragionare come va costruita la query per ogni colore ma ORA va bene.Di nuovo grazie per la celerità e il chiaro aiuto.Idea
non ho risposto subito perché ero preso dal fare prima che l'attimo buono se ne andasse...
Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
bene che hai risolto.
per ulteriori miglioramenti al database, sono a disposizione Smile sorriso originale

(io ai miei database continuo ad apportare modifiche - cambiamenti)

ciao.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)