Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Accesso come root!!!!!!
Salve a tutti!
Sul mio PC ho installato 10.10 Plus 6 Remix. Quando ho provato ad accedere al sistema come utente root dal terminale attraverso comando "su" mi chiede la password. Ho inserito la mia password, che ho impostato durante la installazione, ma la risposta e "login incorect". Ho provato di aprire la finestra "Impostazioni utenti", ma nella lista degli utenti sono presenti solo il mio utente e quello che ho creato successivamente.
La mia domanda e, come posso accedere al sistema come utente root?
Grazie anticipa-mente a tutti coloro che vogliono aiutarmi a risolvere questo mio problema!
Cita messaggio
apri il terminale e dai il comando:

sudo nautilus

ti verrà chiesta la passwod, stai attendo alle maiuscole e minuscole (controlla il tasto di blocco delle maiuscole9).

Stai attento che puoi fare quello che vuoi compreso cancellare file di sistema, quindi occhio e bada bene a quello che fai.
Cita messaggio
(19-04-2012, 18:28 )Antonio_Cantaro Ha scritto: apri il terminale e dai il comando:

sudo nautilus

ti verrà chiesta la passwod, stai attendo alle maiuscole e minuscole (controlla il tasto di blocco delle maiuscole9).

Stai attento che puoi fare quello che vuoi compreso cancellare file di sistema, quindi occhio e bada bene a quello che fai.

Grazie mille Dott. Cantaro!
Prometto che staro molto attento quando uso questo utente. Per azioni non particolari userò sempre il mio account personale.
Grazie ancora e Buona serata!
Nikolay
Cita messaggio
Di nulla.
Cita messaggio
(19-04-2012, 18:37 )nikokap Ha scritto:
(19-04-2012, 18:28 )Antonio_Cantaro Ha scritto: apri il terminale e dai il comando:

sudo nautilus

Grazie mille Dott. Cantaro!
Prometto che staro molto attento quando uso questo utente. Per azioni non particolari userò sempre il mio account personale.
Grazie ancora e Buona serata!
Nikolay
Egr. Dott. Cantaro,
Ho provato quello che mi ha suggerito e funziona alla grande. Unico problema e che posso utilizzare solo il terminale incorporato. Come potrei utilizzare l'altri terminali p. es. TTY1. Penso che dovrei impostare una password per l'utente root. Come potrei farlo?
Grazie Nikolay.
Cita messaggio
Ma cosa devi fare?
Cita messaggio
Sto studiando l'amministrazione del sistemi Unix, e devo fare gli esercizi che comprendono possibilità di accedere come root dal terminale alfanumerico.
Cita messaggio
$ sudo passwd root
<password corrente utente>
<nuova password root>
<nuova password root>
(a schermo le pasword non compaiono mentre le digiti).
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
(19-04-2012, 20:02 )zafran Ha scritto: $ sudo passwd root
<password corrente utente>
<nuova password root>
<nuova password root>
(a schermo non se ne vede una).

Grazie mille!
Problema risolto. Buona serata!
Nikolay
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)