Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Account limitato e installazione programmi
Sto valutando se creare un account limitato (che in Ubuntu viene definito Normale) e usare quello per avere un margine di sicurezza maggiore.

Mi studierò tutto domani (visto l'ora) ma per il momento ho creato un account Normale (Prova l'ho chiamato) e vedo che non c'è verso di installare nessun programma.(anche dando sudo da terminale)

Mi chiedo dunque come funziona la cosa..
Se mi trovo in tale account,e ho bisogno di installare un programma, come ci si regola?
Cita messaggio
Le installazioni le fanno gli amministratori, gli utenti normali usano i programmi installati.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Quindi se mi serve un programma che ancora non c'è,devo installarlo nell'account amministratore e poi tornare nell'account Normale? (dove credo poi sarà possibile utilizzarlo)
Cita messaggio
Esatto... tutto ha un prezzo Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Grazie ;-) Sleepy
Cita messaggio
Di nullaIdea

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)