Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Account telecom 191 impresa semplice parametri e configurazione
Debbo chiederVi una cortesia molto personale:

In qualità di presidente di un studio di assistenza contabile e fiscale con forma giuridica di società imprenditoriale con denominazione ar.ced. soc. coop. in Trapani,  utilizzo un ACCOUNT aziendale di telecom con la configurazione seguente:

nomeinterno@arced.191.it     (il mio personalmente è  nomepersonale@arced.191.it  e ci sono altri 4 indirizzi interni assegnati ad altri collaboratori)

all’interno del sistema informatico, con server centrale e periferico, nei computer terminali l’e-mail funziona perfettamente, ma ho voluto costruire un account nel mio pc di casa e non sono riuscito a faro funzionare nonostante almeno 10 interventi tra telecom e consigli scritti di altri informatici.

Ho configurato l’account con tutti gli accorgimenti dovuti e seguiti pedissequamente in tutte le videate offerte dal sistema (Windows 7) ma senza poterci riuscire, ho provato di tutto cambiando sempre le coordinate ed i parametri suggeriti da più parti, telecom compreso. Nel frattempo spiegatemi le alternative tra POP3 e IMAP che seguono parametri e codici di defolt diversi.

Vi chiedo se avete una ricetta SICURA per farmi utilizzare l’account dello studio sul mio PC di casa, al fine di poter utilizzare la posta anche dal mio stesso PC casalingo. Vi chiedo altres,ì se mi volete dare una mano, di darmi i riferimenti da inserire delle caselle predisposte per Windws 7 con analisi e dettagli minuziosissimi. 

Grato per la Vostra collaborazione porgo distinti saluti, rodolfo alongi

Invio con stazione mobile iPad2 del dr. Rodolfo Alongi, conciliatore, revisore contabile, sociologo, giuslavorista, presidente di Ar.Ced.Soc.Coop. prestazione di servizi aziendali in contabilità, bilanci, fisco, risorse umane, tributi, con sede in Trapani via Ignazio Lampiasi, 10-12  tel. voce 092320448 - 0923548874 - Fax 0923549601 - Fax 092328841
Cita messaggio
Sposto nella sezione:

Ufficio ed Internet
Cita messaggio
@Rodolfo, benvenuto. Ricetta sicura per configurare l'account purtroppo non ne ho Undecided, spero che un utente con lo stesso account possa venire in suo aiuto.
Una domanda: per il suo sistema operativo quale client di posta ha installato? Per intenderci: windows live mail, microsoft office outlook, mozilla thunderbird?
Su questo link sono presenti i parametri per la configurazione di un account impresa semplice di telecom italia su windows mail non presente su windows 7 ma windows live mail è quasi identico per la configurazione.
A sinistra della pagina troverà i link per gli altri programmi di posta elettronica.
Ha già provato?

Allego una cartella zippata che contiene un file swf da visualizzare con browser e un file pdf con le schermate per configurare windows live mail. La configurazione va fatta con connessione internet disattivata oppure impostare internet explorer in modalità non in linea in modo da configurare tranquillamente l'account. Dovrà riattivare la connessione solo quando nel tutorial vedrà il pulsante su sincronizza.

.zip   tutorial.zip (Dimensione: 1,18 MB / Download: 13)

Ripeto: Se non riesce la prego di attendere l'aiuto di un altro utente che ha avuto a che fare con questo tipo di account.
Cita messaggio
(23-02-2012, 16:09 )d4rkheart Ha scritto: @Rodolfo, benvenuto. Ricetta sicura per configurare l'account purtroppo non ne ho Undecided, spero che un utente con lo stesso account possa venire in suo aiuto.
Una domanda: per il suo sistema operativo quale client di posta ha installato? Per intenderci: windows live mail, microsoft office outlook, mozilla thunderbird?
Su questo link sono presenti i parametri per la configurazione di un account impresa semplice di telecom italia su windows mail non presente su windows 7 ma windows live mail è quasi identico per la configurazione.
A sinistra della pagina troverà i link per gli altri programmi di posta elettronica.
Ha già provato?

Allego una cartella zippata che contiene un file swf da visualizzare con browser e un file pdf con le schermate per configurare windows live mail. La configurazione va fatta con connessione internet disattivata oppure impostare internet explorer in modalità non in linea in modo da configurare tranquillamente l'account. Dovrà riattivare la connessione solo quando nel tutorial vedrà il pulsante su sincronizza.

Ripeto: Se non riesce la prego di attendere l'aiuto di un altro utente che ha avuto a che fare con questo tipo di account.

Il programma che utilizzo per la posta in esame è

windows live mail, abbinato con il sistema operativo windows 7

non aggiungo altro in quanto non nozioni tecniche per dilungarmi o dettagliare altro per darVi aiuto.

Grazie ancora per il cortese coinvolgimento

Cita messaggio
@Rodolfo, se non l'ha visto nel precedente post ho allegato un file Tutorial.zip, basta cliccarci su e scaricarlo per visualizzare i file.
Provi a configurare l'account con windows live mail come da tutorial, un tentativo lo farei.
Cita messaggio
chiedo scusa per il messaggio O.T.

Rodolfo Alongi
sono felice di ritrovarla e sicura che i veri informatici la sapranno aiutare.
Buonaserata
anna
Wink un sorriso non costa nulla....donalo
Cita messaggio
Ciao Rodolfo, hai risolto?
Se continui ad avere difficoltà, nonostante l'ottimo tutorial di mary, ti allego
questo videotutorial

L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(23-02-2012, 22:26 )d4rkheart Ha scritto: @Rodolfo, se non l'ha visto nel precedente post ho allegato un file Tutorial.zip, basta cliccarci su e scaricarlo per visualizzare i file.
Provi a configurare l'account con windows live mail come da tutorial, un tentativo lo farei.

UNA SOLA RISPOSTA PER TUTTI -----------------------------------

Ringrazio tutti per la cordata di solidarietà informatica che ho riceuto e con tentativi su tentativi sono riuscito finalmente a mettere al posto giusto i parametri di configurazione all'account "arced.191.it", tuttavia la posta in entrata, con tanta mia soddisfazione, arriva regolarmente ma non riesco a far partire posta dai parametri che ho collocato.

Non dipende dai Vostri aiuti ma dalla mia infernale ignoranza (sono piacevolmente esterefatto, ma confuso, dai termini tecnici da Voi utilizzati che poco fanno per farmi capire meglio).

Ma non mi fermerò sicuramente qui ed apprendendo sempre dai Vostri suggerimenti e consigli, che da più parti arrivano come se mi volessero far redimere, cercherò di risolvere definitivamente il mio problema.

Ho trovato piacevolmente in questo consesso di esperti un ambiente particolarmente avvolgente e coinvolgente, ho avvertito e visto con meraviglia il senso della collaborazione che regna tra i partecipanti, e potrete non credermi, ma Vi invidio.

Se questo senso della partecipazione potesse essere trasferito in ambito NAZIONALE, noi saremmo il popolo più coeso al mondo e invincibile per intelligenza e collaborazione, così come vengono trasferite in questo sito.

Complimenti a Voi, Ing.Cantaro compreso, che sicuramente ha saputo formare un gruppo di veri balistici dell'intraprendenza e cordialtà umana.

Non ho più un'età da aspettarmi molto di più di quello che ho già avuto dalla vita, ma abbiate il mio plauso per quello che in pochi giorni ho percepito da queste pagine di internet, e tutto in maniera costruttiva e di altruismo, valori forse non più concreti ma di semplice terminologia da dizionario di lingua italiana.

Un piccolo appunto al Vstro linguaggio, che se pur appropriato per il Vostro lavoro o passione, potrebbe per interlocutori come me, qualche volta essere troppo ostico ed impercettibile a tutti, abbiate quindi il buon senso di essere meno più cattedratici e scendere a patti con l'ignoranza della materia e per la materia.

A chi di noi non è ricorrente la malversità del linguaggio POLITICHESE dei politici ?, ebbene non bisogna imitarli la scienza e la tecnica hanno altre finalità debbono essere capite da tutti e non da pochi.

Finisco, per non annoiare troppo, ribadendo la mia più cordiale riconoscenza al Vostro coraggio, e di continuare a vivere in questa comunità con questa grinta, scioltezza d'indenti e caparbietà, garzie per il felice incontro e spero di venire ogni tanto a farVi compagnia. rodolfo alongi
Cita messaggio
Salve Rodolfo. Siamo contenti per te.
Ho visto che ti è partito un doppio post. Se non ti dispiace, vorrei cancellare l'ultimo.
Saremo felici della tua compagnia.
Buona domenica
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Impossibile connettersi al server.

Oggetto 'invio PROVA '
Server: 'out.impresasemplice.it'
ID errore di Windows Live Mail: 0x800CCC0E
Protocollo: SMTP
Porta: 25
Protezione (SSL): No
Errore socket: 10060

QUESTA LA LISTA DEGLI ERRORI PER LA POSTA IN PARTENZA, io non sono in grado di capirne le anomalie e quali interventi mettere in atto per eliminare l'errore o gli errori, aspetto unn vostro intervento, ovvio che mi riferisco sempre al problema dei parametri dell'account "telecom 191"
Cita messaggio

Vai al forum: