Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Acer dopo fatto "arresta" si riaccende
Salve a tutti,vorrei un aiuto per cercare di risolvere un problema che si verifica sull acer aspire v5-571g
Ho istallato ubuntu 12.10 a fianco di w7 tutto ok,tranne che quando sono con ubuntu e arresto il sistema,puntualmente mi si riaccende subito dopo.
Potreste aiutarmi?grazie a tutti
Cita messaggio
Sposto nella sezione:

Ubuntu e derivate, Debian e derivate

Quando vai nella rotellina a destra (in alto) e scegli arresta, poi non devi dare riavvia ma arresta.
Cita messaggio
(12-01-2013, 19:17 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Sposto nella sezione:

Ubuntu e derivate, Debian e derivate

Quando vai nella rotellina a destra (in alto) e scegli arresta, poi non devi dare riavvia ma arresta.

Grazie prof.di avermi risposto. tengo a precisare che non faccio riavvio,ma arresta.
Cita messaggio
Huh Molto strano ... se provi da terminale???
Codice:
sudo shutdown -h now
Cita messaggio
ho fatto come mi ai scritto tumbler,ma si e' riacceso di nuovo senza darmi nessun errore...
Cita messaggio
Salve
Guarda se presenta lo stesso problema
sia a batteria sia connesso alla rete elettrica Huh

Cita messaggio
ho rifatto anche questa prova brunik,continua a riaccendersi da solo,sia con la batteria che a corrente.come e' possibile??
Cita messaggio
.......nessuno che mi puo' aiutare?????
Cita messaggio
(12-01-2013, 18:46 )nicholas5 Ha scritto: Salve a tutti,vorrei un aiuto per cercare di risolvere un problema che si verifica sull acer aspire v5-571g
Ho istallato ubuntu 12.10 a fianco di w7 tutto ok,tranne che quando sono con ubuntu e arresto il sistema,puntualmente mi si riaccende subito dopo.
Potreste aiutarmi?grazie a tutti

Un tentativo lo puoi fare provando ad aggiungere la direttiva acpi=noirq al lancio del kernel, modificando il file /etc/default/grub:
Codice:
$ sudo gedit /etc/default/grub
e modifichi la linea
GRUB_CMDLINE_LINUX_DEFAULT="quiet splash"
in
GRUB_CMDLINE_LINUX_DEFAULT="acpi=noirq quiet splash"
Salva ed aggiorna con il
Codice:
$ sudo update-grub

Verifica anche di avere il pacchetto laptop-mode-tools installato.

Bye,
Token
Cita messaggio
Grazie a te Token,forse si e' risolto il problema,ho istallato il pacchetto laptop-mode-tools.ho provato a spegnere,ed e' rimasto tale.grazie ancora.Metto RISOLTO
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)