Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Aggiornamenti Ubuntu 12.04

.png   Schermata del 2012-07-07 17:08:28.png (Dimensione: 5,59 KB / Download: 15)
Cari amici,
da molti giorni mi compare nella System Tray di Ubuntu 12.04 il simboletto primo a sinistra della figura. Apro il gestore aggiornamenti che mi comunica che i pacchetti sono stati aggiornati 25 giorni fa, clicco su verifica per aggiornare la cache ma non vi sono aggiornamenti da installare, come è logico che sia dal momento che ho installato gli aggiornamenti il giorno prima. Chiudo e riapro il gestore aggiornamenti che mi comunica nuovamente che i pacchetti sono stati aggiornati 25 giorni fa, clicco su verifica per aggiornare la cache ma non vi sono aggiornamenti da installare, e così via. Ho provato a cambiare server (Italia e Principale) ma non ho risolto. Avete idea da che cosa può dipendere? Grazie e saluti a tutti. sdr45
Cita messaggio
(07-07-2012, 16:43 )sdr45 Ha scritto: Cari amici,
da molti giorni mi compare nella System Tray di Ubuntu 12.04 il simboletto primo a sinistra della figura. Apro il gestore aggiornamenti che mi comunica che i pacchetti sono stati aggiornati 25 giorni fa, clicco su verifica per aggiornare la cache ma non vi sono aggiornamenti da installare, come è logico che sia dal momento che ho installato gli aggiornamenti il giorno prima. Chiudo e riapro il gestore aggiornamenti che mi comunica nuovamente che i pacchetti sono stati aggiornati 25 giorni fa, clicco su verifica per aggiornare la cache ma non vi sono aggiornamenti da installare, e così via. Ho provato a cambiare server (Italia e Principale) ma non ho risolto. Avete idea da che cosa può dipendere? Grazie e saluti a tutti. sdr45

Bug.

Vai in Applicazioni d'Avvio e togli il Gestore Aggiornamenti, così non si avvierà più in automatico e non ti darà più noie. Ovviamente lo potrai sempre usare quando lo aprirai tu manualmente.
Cita messaggio

Ringrazio matteo per la pronta risposta ma non ho Gestore Aggiornamenti tra i programi di avvio. Saluti a tutti. sdr45
Cita messaggio
Prova, apri il Terminale e dai i due comandi (uno alla volta):

sudo apt-get update

sudo apt-get upgrade
Cita messaggio
Ciao Antonio,
grazie del suggerimento ma non ha funzionato. Ti mando l'output del terminale.
Saluti a tutti. sdr45

.txt   log1.txt (Dimensione: 9,67 KB / Download: 1)

Cita messaggio
Il repo di grub-customizer ti da' qualche problema a quanto sembra...

Comunque quelle che vedi non sono tutte le applicazioni d'avvio, se clicchi sul link che ti ho messo nel mio precedente post vedrai come fare a sbloccare tutte le applicazioni d'avvio. togli la spunta dal gestore aggiornamenti e così non avrai più la sua icona a dare fastidio, almeno finchè non si risolve il problema.

Mi sembra di potere dire che esistono due repo che danno noie:
Quello di grub Customizer
Quello extras.ubuntu.com che non so cosa contenga (lo saprai tu immagino)

Prova ad andare nel Gestore aggiornamenti, clicca su Impostazioni, poi su Altro software e togli la spunta da tutte le voci riguardanti questi due PPA. Poi prova ad eseguire l'aggiornamento da terminale e posta il risultato (mettilo scritto come codice, utilizzando il tasto # che vedi in alto a destra mentre scrivi il messaggio, così si legge meglio)
Cita messaggio
Sembra che QUI ci sia un problema analogo ma ancora irrisolto.
Cita messaggio
Ringrazio matteo e procton. Ho tolto la spunta dai gestore aggiornamenti dai programmi di avvio, ho tolto la spunta dai PPA di grub-customizer, ma non ho trovato nessun PPA per extras.ubuntu.com. Ho fatto l'update e l'upgrade da terminale. Questo è il risultato. Saluti a tutti. sdr45

.txt   log2.txt (Dimensione: 9,53 KB / Download: 0)

Cita messaggio
Come vedi, ora l'unico errore che restituisce il terminale riguarda:
http://extras.ubuntu.com/ubuntu/dists/precise/Release

Hai per caso provato ad installare il pacchetto ubuntu-restricted-extras? (è l'unica cosa che mi viene in mente con un nome simile)

Prova a aggiornare il sistema da terminale dopo avere applicato QUESTO metodo per selezionare il server migliore.
Cita messaggio
Yessss!!! Mi sembrava che contenesse applicazioni molto utili. sdr45

Ho provato a disinstallarlo ma il problema persiste. Quindi l'ho reinstallato. Ciao matteo. sdr45
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)