Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Aggiornamenti Virtualbox in Ubuntu
Question 
Ogni volta che esce un aggiornamento di versione Virtualbox al momento dell'installazione tramite Ubuntu Software Center mi segnala che non è compatibile per la versione installata e praticamente dovrei rimuovere la precedente e reinstallare la nuova. Avendo diversi SO installati come prova diventa alquanto difficile procedere così.
Qualche consiglio su come eventualmente procedere? Ammettendo che ci siano altre strade da percorrere.
Grazie
Cita messaggio
Usi la OSE o la free?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(05-10-2011, 07:37 )francater Ha scritto: Usi la OSE o la free?

free.
Ma qual'è la differenza fra le due?

Cita messaggio
La OSE esiste di default nei repository la free no, quindi o scarichi il pacchetto deb oppure aggiungi il repository.
Per il resto la differenza sta anche nel tipo di licenza.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Grazie.
A questo punto mi viene un dubbio perchè utilizzo Ubuntu Plus 7 con già VirtualBox installato.
Qualche consiglio come procedere?
Cita messaggio
Puoi installare la ose e rimuovere la free, non ci saranno strascichi per le macchine virtuali già esistenti.
Comunque il messaggio di incompatibilità è abbastanza strano.Huh

Cita messaggio
(05-10-2011, 14:46 )francater Ha scritto: Puoi installare la ose e rimuovere la free, non ci saranno strascichi per le macchine virtuali già esistenti.
Comunque il messaggio di incompatibilità è abbastanza strano.Huh

Interessante. Ma le macchine virtuali installate nella free me le ritrovo nella ose o devo reinstallarle?
Ho provato ad installare da USC la ose ma mi chiede di eliminare la versione esistente. Come dovrei procedere?

Cita messaggio
Le macchine preesistenti te le ritrovi nuovamente pronte da lanciare, in pratica non cambierebbe nulla se non la versione di virtualbox.

Procedura:
- disinstalla la versione free (puoi utilizzare USC o synaptic o apt-get, è indifferente);
- installa la versione OSE (come sopra)

Smile

Cita messaggio
(06-10-2011, 08:11 )francater Ha scritto: Le macchine preesistenti te le ritrovi nuovamente pronte da lanciare, in pratica non cambierebbe nulla se non la versione di virtualbox.

Procedura:
- disinstalla la versione free (puoi utilizzare USC o synaptic o apt-get, è indifferente);
- installa la versione OSE (come sopra)

Smile

Grazie alle tue chiare istruzioni ho risolto il problema.
Mille grazie. Ciao.

Cita messaggio
Di niente Smile

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)